Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza

Velo : accessorio indispensabile?

Alessia, il 18 Gennaio 2022 alle 23:48

Pubblicato in Moda nozze 122

Salve ragazze , io ho scelto di non mettere il velo perché , anche se faremo cerimonia religiosa , avendo due bambini lo vedo inadatto , dato il significato del velo … poi il vestito che ho scelto ha delle maniche che si possono togliere ma che possono fungere benissimo da “velo alternativo” … voi...
Salve ragazze , io ho scelto di non mettere il velo perché , anche se faremo cerimonia religiosa , avendo due bambini lo vedo inadatto , dato il significato del velo … poi il vestito che ho scelto ha delle maniche che si possono togliere ma che possono fungere benissimo da “velo alternativo” … voi cosa ne pensate ? È un accessorio indispensabile per completare il look sposa?

122 Risposte

• A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii assolutamente , ho già in mente infatti un accessorio per capelli , quello non me lo faccio mancare
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii questo sicuramente è come dicevo in altri commenti anche in atelier non mi hanno spinta più di tanto perché effettivamente con il vestito che ho scelto c’è o non c’è non fa differenza
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non c’è nulla di male ma sempre per questioni personali io non sento di metterlo ma non mi permetto di giudicare chi , nonostante sia nella mia stessa situazione , lo mette perché lo desidera .. il mondo è bello perché è vario .. ma aldilà del significato sono proprio io che non mi ci vedo con il. Elo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece quando me l'ha messo me lo sono subito calato davanti e sorridevo felice, mi sentivo una principessa Smiley heart

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! La signora dell'atelier, mi dice Ke alla fine cederò.. e lo vorrò .. ma non mi conosce 😆😆😆 se dico no... È no .. !!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente , molte volte lo vedo indossato e mi piace ma se dovessi metterlo io non mi sentirei a mio agio
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem , non mi ci sono mai vista
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterò.. a me non piace ..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo avrò, come l'ho sempre sognato, con la calata e bordato di pizzo! ma ognuno è libero di fare ciò che preferisce Smiley smile e sopratutto deve sentirsi a proprio agio

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io nn lo avevo scartato a priori (sono mamma e nn mi sono sposata in chiesa, ma nn ci vedo niente di male), xò poi nn ci stava bene con l'abito e allora nn l'ho preso
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ancora scelto il vestito, vado martedi prossimo, ma credo che il velo sia in base proprio al vestito che una persona sceglie e come una si vede

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero partita con l'idea di non metterlo ma poi quando me l'hanno messo me ne sono innamorata. Ci sono tanti accessori oltre al velo per completare il look sposa

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente credo che ognuna sia libera di metterlo o non metterlo e sinceramente credo dipenda anche dall'abito, dallo stile ecc..

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah gli verrebbe un infarto 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho messo il velo
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Sinceramente sono d'accordo con te, anche io ho scelto di non metterlo. Per curiosità ne ho provato uno ma sinceramente mi sentivo ridicola. Non sono d'accordo che il velo sia necessario soprattutto perché come dici tu non siamo più pure e caste Smiley xd infine so che vado controcorrente ma trovo non romantico per niente quando il futuro marito ti scopre. Perché non é la donna a scoprire l'uomo Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me non è affatto indispensabile. Sinceramente non mi piace che ancora oggi, nel 2022, si pensi che il velo debba metterlo solo chi è "pura". Il mio Don la pensa come me.

Io lo metterò! Lo indosserò perchè sta bene con il vestito che ho scelto e perchè a mia madre fa piacere che ci sia. Ma non sono partita con l'idea di metterlo.

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siracusa
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, fai benissimo 😊😊
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il mantello rosso 😍
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii sono solo curiosa di sapere come la pensano le altre spose
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sentisse , anzi se ci sentisse Enzo miccio ahahah ovviamente scherzo , neanche io mi ci vedo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non lo indosserò perché non mi piaceva proprio come mi stava ! E non sono d’accordo col detto che il velo faccia sposa quindi non è indispensabile per me ☺️
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siracusa
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai già deciso 😊😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si...facendo la cerimonia simbolica in location porterò un mantello rosso e una coroncina in testa...
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha una scollatura molto pronunciata e avendo un bel decoltè mi hanno consigliato un velo, sicuramente classico! Comunque grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe questo sicuramente influisce sulla scelta , se avessi scelto un abito senza spalline probabilmente anche io avrei valutato l ipotesi di metterlo , ma di quelli che si vedono adesso a mo di “mantello “ , proprio non mi vedo con il velo in testa 😂 ma dipende come hai detto tu , sono sicura che se lo hai scelto ti starà benissimo
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente 😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non penso sia indispensabile ma semplicemente devi vedere come ti fa sentire e se ci può stare con il tuo vestito. Io personalmente lo metterò, mi piace e poi sarei troppo ‘aperta’ senza 😊
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora evidentemente il vestito non ha bisogno anche del velo🥰 aspettiamo di vederlo dopo il matrimonio 🤍👰‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente posso cambiare idea se decido di provarlo, ma al momento questa cosa non mi entusiasma 🙈🙈 devo dire che per la particolarità del vestito neanche la responsabile dell’ altelier mi ha incoraggiata più di tanto 😂😂🙈
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente come ho detto in altri commenti se dobbiamo seguire le “regole” della chiesa allora non si dovrebbe sposare più nessuno , ma io lo vedo un NO Generale per me certo … non ho un copri spalle ma le maniche dell abito sono proprio come un velo , ovviamente non esagerate ma neanche classiche maniche effetto tatoo e devo dire che ho ricercato un dettaglio del genere di proposito perché sono convinta dall’ inizio di non metterlo ☺️
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente , ero solo curiosa perché alcuni stilisti lo reputano accessorio indispensabile 😂 ma ovviamente io ho sempre seguito la mia di moda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione