Salve ragazze , io ho scelto di non mettere il velo perché , anche se faremo cerimonia religiosa , avendo due bambini lo vedo inadatto , dato il significato del velo … poi il vestito che ho scelto ha delle maniche che si possono togliere ma che possono fungere benissimo da “velo alternativo” … voi...
Salve ragazze , io ho scelto di non mettere il velo perché , anche se faremo cerimonia religiosa , avendo due bambini lo vedo inadatto , dato il significato del velo … poi il vestito che ho scelto ha delle maniche che si possono togliere ma che possono fungere benissimo da “velo alternativo” … voi cosa ne pensate ? È un accessorio indispensabile per completare il look sposa?
Ciao Alessia, personalmente lo metterò perché mi piace molto come accessorio e non bambini, ma sinceramente su questo non vedo molta correlazione, perché se non sbaglio allora dovremmo nemmeno scegliere un abito bianco. Infine, ho visto una mia amica sposarsi ad Agosto e non aveva il velo, ma una sorta di copri spalle e da quello che ho capito l'avrai anche tu, dunque, secondo me, puoi sentirti libera di non metterlo se l'abito ti sembra già abbastanza completo così 😊😊
Visualizza messaggio citato
Si la calata è il velo davanti al viso 😉
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahaha vedi non sapevo neanche si chiamasse calata 😂😂😂
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Decisa come me 😅
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si sicuramente ormai molte cose sono inadatte ma io per me personalmente non lo vedo proprio 😂
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sicuramente non ho una mentalità bigotta , altrimenti prima di convivere per 8 anni e fare due figli mi sarei sposata 😅 però credo che se si sceglie la funzione religiosa a un minimo di significato bisogna pensare , non vado agli estremismi : tipo allora nemmeno l abito bianco , però non so il velo l ho visto troppo lontano dalla mia situazione dato il suo significato e in più non mi ci vedo proprio ☺️
Io avevo detto la calata assolutamente no🙅♀️ poi me l'hanno fatta provare... è scappata la lacrimuccia... e niente avrò anche la calata🙈
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si infatti … io sono decisa per il no ma mi piace confrontarmi
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si sicuramente è il gusto personale che mi ha spinta a non metterlo più il significato che per me ha … le mie maniche non sono “tradizionali” sono appunto come una sorta di velo e possono essere anche staccate dopo la cerimonia, insomma un velo che parte dalle spalle 😂
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Siii sicuramente , stessa io ho risposto che ormai non ci dovremmo neanche sposare in bianco xD però non so il velo proprio non me lo vedo sia per il significato e sia perché non mi ci proprio immagino
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io per entrambe le cose , anche perché ho cercato proprio il dettaglio adatto nell’abito affinché potesse essere tranquillamente sostituito
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per me è stato un no dall’ inizio ma sono anche curiosa dei parerei dato che per molti stilisti di abiti è un accessorio indispensabile 🙈
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si difatti ho deciso di non metterlo perché credo che non ci stia neanche con il vestito che ho scelto ma era comunque la mia idea di partenza , trovare un dettaglio nell’abito che lo potesse sostituire …. Per i simboli di epoche oramai scomparse non sono molto d ‘accordo , se si sceglie di sposarsi in chiesa si sa che alcune simbologie quelle sono e per la chiesa non cambia nulla , quindi la vedo anche una forma di rispetto non mettere il velo in questo caso , ovvio che se entriamo nel discorso vero e proprio neanche in bianco ci dovremmo sposare ormai , quasi nessuno più 🤣😅 però la sento proprio una cosa mia non metterlo per il significato che ha 😊
Niente è indispensabile in un abito da sposa ognuna si veste come si sente... a parte che sul simbolismo del velo ci sarebbe moolto da dire. Comunque io che non ho figli mi sono sposata la prima volta in abito non bianco, corto e ovviamente senza il benché minimo velo. Gli abiti da sposa tradizionali non fanno per me, tutto qui. Scegli quello che ti fa sentire più sicura di te stessa e non stare a pensare a "simboli" che risalgono a epoche ormai scomparse (e per fortuna!)
Come hanno già scritto non dovremmo neanche mettere l'abito bianco... anzi è proprio l'abito bianco che dovrebbe simboleggiare la "purezza"...Però in atelier mi hanno spiegato il significato del velo anzi della calata... quando lo sposo lo solleva all'altare simboleggia il nuovo inizio... la nuova vita insieme che sta per iniziare... 🤍
Ciao, io ti consiglio di scegliere solo in base al tuo gusto e non per il significato! Allora non dovremmo mettere neanche l’abito bianco.. tranquilla per quello! E il fatto che tu abbia anche le maniche non esclude il velo. Io convivo, ho un vestito con le maniche e avrò il velo! Fai quello che più ti fa sentire al meglio
Se stai a guardare il vero significato allora non dovrebbe metterlo nessuna 😉 Così come l’abito bianco… Per capire se è troppo devi solo provarlo. Magari il tuo abito non è adatto, magari invece ti stupisce. È semplicemente una tua scelta, tuo gusto, non c’è giusto o sbagliato o inadatto 🙂
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho pensato di provalo a dire il vero ma Sono convinta della scelta , prima di tutto perché non avrebbe il suo reale significato ( dato il mio caso ) ma anche perché temo che poi fra maniche e velo diventi tutto troppo 🙈🙈 sono molto curiosa di sapere quante fanno la scelta di non metterlo ☺️