Visualizza messaggio citato
Il vestito è questo (foto 1) a cui però ho fatto aggiungere un corpetto sartoriale tipo quello di sotto (foto 2). Il pizzo del corpetto però è un pizzo rado con elementi sparsi e molti spazi vuoti, un po’ effetto tattoo (tipo foto 3) 1) 2) 3)
Dipende dal tipo di vestito… con un vestito di pizzo nn ce lo vedrei perché andrei a mettere particolari differenti che mi disturberebbero però con un vestito liscio senza ricami per me può andare bene
Quello dovrei aggiornarlo . Purtroppo abbiamo avuto problemi burocratici (il mio fidanzato è straniero) e non c’è la facciamo per dicembre. Se ci riesce marzo, altrimenti giugno
Comunque sia il corpetto, il velo lo devi provare per farti un'idea, quindi quando è pronto fai una prova e ti togli tutti i dubbi.
Grazie mille 🙂🙂🙂. Il pizzo del corpetto è un pizzo rado, con elementi sparsi ma che emergono perché con un cordino lucido (è un pizzo rebrodè). Uff, è difficile rendere l’idea. Non ho foto perché verrà appunto fatto su misura.
Io ho visto spose basse con velo lungo e devo dire di non aver notato nulla di che. A mio gusto il velo decorato su un abito semplice sta benissimo, se poi riprende il corpetto ancora meglio. Forse non lo caricherei di pizzo se hai già il corpetto lavorato, però, mentre metterei più pizzo sul velo se tu avessi solo il vestito liscio. Secondo me è questione di bilanciamento, tutto qui. Per toglierti i dubbi secondo me devi intanto fare una prova con un velo semplice e vedere se ti piace l'effetto.
Sì chiedevo perché un’amica mi suggeriva che su una sposa piccina potrebbe risultare “infantile”…io personalmente non trovo, ma volevo sentire altri pareri 🙂. Io mi chiedo invece se stoni con un abito minimal a sirena. Il mio è un abito in mikado semplicissimo, a cui però ho abbinato un corpetto in pizzo (che si può rimuovere) simile alla combo della foto qui sotto. Il corpetto sarà fatto su misura dalla sarta del negozio ed ha tra i vari elementi anche dei fiorellini piccoli, quindi eventualmente si potrebbe fare il velo il velo con gli stessi fiorellini del pizzo del corpetto.
Direi bene, non credo che l'altezza influisca sul velo. Anche una mia amica con abito a sirena ha messo il velo, stava bene. Poi secondo me il velo della Pellegrini è davvero bello, si abbina bene ad un abito liscio.