Ragazze che ne pensate del velo con calata?? Stamani quando sono andata a riprovare il mio abito la commessa mi ha fatto provare il velo con la calata e devo dire che fa un po di mistero,mi sono immaginata quando arriverò all'altare e il mio lui me lo alzerà 😍 Voi lo metterete?..
Ragazze che ne pensate del velo con calata?? Stamani quando sono andata a riprovare il mio abito la commessa mi ha fatto provare il velo con la calata e devo dire che fa un po di mistero,mi sono immaginata quando arriverò all'altare e il mio lui me lo alzerà 😍 Voi lo metterete?..
Visualizza messaggio citato
Mah io sapevo che è il marito..il padre la 'consegna' e da un bacio o stringe la mano al futuro genero e poi spetta al marito alzarla.. buu ho sempre visto così, magari poi sbaglio
Immagino 😍 ma quindi non ci sto capendo niente..chi mi dice una cosa chi un tra..alzata del velo spetta al padre o al futuro marito..?
No no nell antichità lo sollevava lo sposo come simbolo di sottomissione della donna da quel momento in poi perché si chinava il capo in segno di sottomissione.... ma in realtà lo solleva il padre come dono allo sposo 😊😊😊
Io l'ho sempre sognato con la calata ma poi quando mi sono messa il velo senza calata mi sono innamorata...e così ho scelto il velo con il pizzo largo a madonnina 😍
Io metterò il velo dietro lungoo ma niente calata davanti mi sembra molto sposa cadavere , senza togliere nulla a chi l'ha scelto , e tra l'altro non piace nemmeno al mio fm
La mia prima scelta era un velo semplice con la calata che però non avrei messo davanti al viso, perché a mio marito non piaceva assolutamente ,era l'unica cosa che mi aveva chiesto in tutto il matrimonio,di non avere la calata..e poi quando l'ho provato in atelier mi sentivo soffocare.. è strano che un semplice velo possa fare questo effetto,ma mi è successo! E invece poi ho scelto il mio velo bordato di pizzo che all'inizio avevo escluso perché mi sembrava "troppo" ma che in realtà adoravo!