Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamy
Sposa Master Aprile 2023 Vercelli

Velo o non velo?

Pamy, il 24 Febbraio 2023 alle 11:21 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Salvato

Ciao tutt*,

sono in crisi per il velo!!!

Premetto che il tipo di velo che ho sempre immaginato di indossare (fermato sulla nuca in modo che cada come una coda fino a metà schiena) non si addice allo stile del mio abito quindi sto considerando anche di non mettere nulla.

La cerimonia sarà religiosa, il mio abito è in mikado, modello redingote con un po’ di coda. Lo definirei classico e anche un po’ vintage.

Vista la coda il velo dovrebbe essere molto lungo, troppo per i miei gusti e i miei anni, ma anche sottile perché non voglio che copra troppo.

Come alternativa avrei pensato anche ad un fascinator con veletta, ne ho a che visto uno che mi piace. Credo che con il mio l’abito che richiama il vintage possa essere adatto.

Cosa ne pensate?


Grazie a chi vorrà rispondere


Velo lungo

70%

142 voti

Fascinator con veletta

11%

23 voti

Niente velo

19%

38 voti

19 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 2 Marzo 2023 alle 16:15
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non è nel tuo stile il velo lungo, opta decisamente per il fascinator! a maggior ragione che richiama il tema vintage del tuo abito. è bello distinguersi Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il velo è stato indispensabile perché lo adoro ma devi scegliere te in base ai tuoi gusti
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti convince non metterlo. Io non lo avevo, o lo facevo lunghissimo ma poi, imbranata come sono, avevo paura che si incastrasse ovunque. Lo usi per poco, quindi altra spesa per meno di un giorno. Io ho puntato tutto sui capelli
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lungo 7 metri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il velo quindi non potrei consigliarti di non indossarlo. Poi io sapevo che sposando in chiesa era quasi d'obbligo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre pro velo, e secondo me deve essere lungo, ti direi di provarne più modelli possibile, in un atelier mi fecero provare un velo liscio semplice, lungo e sottile nel senso che era proprio "un filo" secondo la proprietaria dell'atelier dava un tocco senza appesantire troppo... In generale devi scegliere come ti senti se non ti ci vedi non lo prendere. Però ricordiamoci sempre che "il velo fa sposa" 🤣
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio, chiederò all’atelier per capire se il 18 marzo quando ho fissato la prova ci stiamo con i tempi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io ti direi che il velo non ha età e sul quel tipo di abito ci vedrei benissimo il velo lungo . In una puntata di abito da sposa cercasi Italia , anche Enzo Miccio disse che il velo è lungo 🤣.
    Però da sposa a sposa ti dico : fregatene di ciò che sta bene o no . Se a te non piace il velo non metterlo . Segui il tuo cuore . Sarai bellissima sempre perché sarai tu , sarai esattamente come tu ti vedi , non come gli altri ti immaginano ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono d'accordo con te niente velo.... però al posto della velina potresti optare per un filo gioiello nei capelli sono molto belli e secondo me ci sta bene sul tuo stile
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza vedere l'abito (che se tanto c'è nel catalogo puoi fare lo screen e postarlo, i post della sezione "il mio abito da sposa" sono visibili solo alle utenti registrate come sposa) è difficile giudicare: anche io pensavo di optare per una veletta, poi ne ho presa una su Amazon e ci stava malissimo con l'abito. L'ho rimandata indietro perché bianca non avevo modo di rimetterla. Opterò per un velo corto.
    Voto per la veletta perché dici che l'abito è vintage, ma dovresti chiedere consiglio a chi ha visto l'abito dal vivo o in foto o postarlo, se te la senti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pro velo sempre!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi niente velo perché a me non piace e non l'avrò...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamy! Ho avuto il tuo stesso dubbio... Ho scelto un abito con delle decorazioni sia sul corpetto, sia sulla gonna. Mi sembrava che il velo fosse troppo. Invece ieri ho fatto la seconda prova e la titolare mi ha fatto indossare un velo semplice, un po' "svasato" della lunghezza dell'abito. Non più lungo! ti dirò che mi sono vista completa 🥰. È vero che il velo verrà tolto e non lo terremo per tutta la giornata ma ci sono casi in cui davvero l'abito assume un'altra immagine con il velo. Piuttosto provane diversi, decorati e non. In questo modo avrai una visione generale del tuo outfit 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non sono esperta, ma a logica la cosa vale se le lunghezze sono simili, ma una volta che il velo è corto non stona secondo me … e francamente se tu ti vedi bene di quello “che dicono tutti” me ne fregherei anche 😘
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se tutti dicono che il velo debba essere più lungo della coda dell’abito?
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può mettere anche in velo corto… ad esempio io ho un abito ampio con un gonna davvero lunga e il velo non poteva essere più lungo quindi ho provato un corto e sta benissimo uguale, anzi valorizza di più la coda
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto velo lungo! E' elegante e stupendo indossato! una vera sposa

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi sentirti per forza obbligata a metterlo. Se ritieni di star meglio senza puoi anche non metterlo affatto ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io metterei la veletta o il velo corto (fino alle spalle per dire) oppure se non sei troppo scoperta anche senza 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione