Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Settembre 2018 Catania

Velo si o no?

Stefania, il 3 Novembre 2017 alle 18:08 Pubblicato in Moda nozze 0 34

Ciao a tutte Sposine.. vorrei dei consigli da parte vostra riguardante il velo!

vi spiego.. il mio matrimonio sarà celebrato con un rito civile, (ne io ne il mio fm siamo molto credenti), in un giardino, parco o alla location stessa (dobbiamo ancora scegliere). Fino ad ora, sono stata abbastanza convinta di non voler indossare il velo perché mi è sempre stato detto che rappresentava la purezza della sposa e che è più adatto alla cerimonia religiosa... Quindi non volevo essere ridicola, dato anche che convivo da quasi 3 anni. Ma adesso cercando un po' su internet sembra avere significati totalmente diversi...inoltre quando ho avuto la prova dell'abito e in atelier mi hanno fatto provare il velo con il vestito, mi è sembrato davvero che fosse il tocco finale per essere davvero una sposa! quindi sono entrata in confusione! Cosa ne pensate voi?? Lo posso davvero solo considerare come un'accessorio come orecchini o scarpe??

34 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 14 Novembre 2017 alle 00:09
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.. 😙
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo come te nel giardino della location e avrò il velo lungo a cattedrale. Come hai bel letto il velo non è sinonimo di purezza, ma ha altri significati. Quindi sì, è un accessorio. Ti piace? Mettilo. Se dobbiamo seguire il bon ton allora non si dovrebbe neanche indossare un abito lungo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda secondo me il concetto velo=matrimonio religioso è un pò superato, una sposa ha il diritto di indossare ciò che vuole nel suo giorno speciale. Personalmente eviterei il velo solo se stona con l'abito.

    perciò se ti sei sentita "più sposa" e più valorizzata con il velo indossalo pure senza problemi!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con rito civile nel giardino della location ed ho indossato un velo di 3,5 mt a Madonna, il giorno del tuo matrimonio devi sentirti bellissima e dal tuo post si capisce che ti piace...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso tuo problema, e all'Atelier, alla mia domanda se il velo fosse indicato per un matrimonio civile, mi dissero che tante spose lo mettono ugualmente,semmai corto.dipende se ti piace o meno, se lo vedi bene con l'abito. Io lo avevo escluso, è stato il mio compagno a farmi venire il dubbio perché lui vorrebbe vedermi col velo, io avrei preferito una veletta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi mettere il velo perché ti sembra che manchi qualcosa puoi farlo tranquillamente Smiley sexy
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello in spiaggia.. molto romantico! Smiley love

    • Rispondi
  • Tania9
    Sposa Precisa Agosto 2018 Latina
    Tania9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se credi che per te quel giorno serva non cercare di dargli per forza un significato, devi solo star bene con te stessa..cmq io mi sposerò con rito civile in spiaggia e userò il velo 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte quante! Lo riproverò nuovamente alla prossima prova .. vedremo come andrà.. di sicuro non sarò più prevenuta!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho sempre detto "assolutamente no velo"! Poi quando in atelier mia mamma ha insistito per provarlo nn ho capito più nulla! Solo allora mi sono davvero sentita una sposa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo creato un topic apposito sul significato del velo. Anche noi faremo rito civile e non so ancora se scegliero il velo o meno. Anche noi conviviamo e non è per niente ridicolo credimi. Se ti sei piaciuta prendilo!
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a usare altri accessori se il velo non ti convince anche un cappello magari
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ascolta non farti problemi su quello che potrebbe significare o meno , a te piace? Se si indossalo perché nel giorno più importante della tua vita ognuna di noi deve avere quello che più desidera! Io ad esempio convivo da quasi tre anni e il giorno del mio matrimonio indosserò un velo lunghissimo perché è nel mio gusto Smiley smile l opinione degli altri o il significato non m importa perché secondo me io non sarei del tutto "sposa" senza velo Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Se ti piace mettilo! Io ho sempre pensato di non volerlo, poi parlando con mio marito (all’epoca fidanzato) se volesse sollevare il velo (lui è non vedente), mi ha fatto capire che gli sarebbe piaciuto, quando l’ho provato con tutto l’abit Non ho più avuto dubbi! Alla fine, velo e calata!
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!anche io rito civile e inoltre cerimonia per pochi intimi (40) e anche io pensavo di non volerlo,poi quando l’ho provato sono rimasta incantata,anche a me sembrava che fosse un tocco in più per risaltare l’avoto...e ora lo voglio a tutti i costi!!!!!...e ti dirò di più corto non mi piace....anche lungo lo voglio per giunta 😂😍 e sono sicura che gli occhi di fm mi vedranno come mi sono vista io...vai di veloooo!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai di pancia...se ti senti meglio col velo mettilo
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sei vista sposa con il velo mettilo e non farti problemi. Devi essere a tuo agio con te stessa. Da contro io in chiesa non lo avrò 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso l'atelier me lo "regala" o cmq è incluso nel prezzo.. ho già chiesto nel caso in cui non lo volessi, la cifra rimane invariata.. quindi, voglio o no me lo daranno! Una volta che l'avrò a casa che faccio???
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Su internet ho trovato che la nascita del velo è dovuta ai matrimoni combinati, per nascondere la sposa dallo sguardo del fm prima di pronunciare le promesse, in modo che non potesse rifiutarla per il suo aspetto! 😂 in un altro periodo era simbolo di augurio e in un altro ancora la sposa copriva la testa del fm in senso di protezione! Non leggo da nessuna parte simbolo di purezza o estremamente legato alla religiosità..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indipendentemente dal significato.. se ti piace mettilo e stop.. devi sentirti bellissima e a tuo agio quel giorno 💗 io il velo lo odio e non lo metterei mai ahah
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Latina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io mi sposo come te direttamente nella location con un rito civile. Non amo velo e vestito bianco proprio perchè mi sembra ridicolo che debba simbolizzare la purezza quando conviviamo da 4 anni. Quindi personalmente non lo indosserò. Anche perchè il mio matrimonio sarà un pò vintage quindi forse metterò dei fiori nei capelli e sarò a posto così. Però per quanto riguarda il significato e la religiosità o meno se il velo ti piace mettilo, se non ti piace non metterlo. Non farti influenzare da queste cose.


    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda , anch'io ultimamente ci sto pensando , perché ho sempre detto di no al velo perché ci sposiamo con rito civile e perché conviviamo già , però , in effetti, non è male ( alcuni!!!) 😂 secondo me , dipende dall'eta' che hai... Se sei giovane o comunque hai un aspetto giovanile, allora ci può stare, diversamente non mi piace !!!
    • Rispondi
  • Sposa 2018
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Sposa 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nessuno dovrebbe indossare l abito bianco... metti l il velo senza problemi. Il velo fa sposaSmiley heart
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indipendentemente dal significato a me non piace! Già mi immagino quando andrò a provare i vestiti e cercheranno di convincermi! Il velo proprio no!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2018 Genova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì io ti consiglio il velo ♥️♥️
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii se ti piace mettilo non ci sono regole è un'accessorio per le spose e che sia in chiesa o in comune tu sei una sposa!Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò il velo non lo volevo prima e sinceramente non l ho provato neanche secondo me sono soldi sprecati quelli del velo perché alla fine lo usi solo per la messa e poi basta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata con rito civile e ho indossato il velo, era un velo corto perché il lungo non mi piaceva tanto. All'inizio ero indecisa ma devo dire che è stato un tocco in più che ha completato il mio abito, quindi indossalo e non ti creare problemi, non sarai ridicola per niente!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fm siamo atei e ci sposiamo civilmente. Inizialmente volevo la corona di fiori ma alla prova dell'abito mi hanno fatto provare il velo e l'ho trovato stupendo e l'ho quindi acquistato! Considerato ovviamente come accessorio !
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il rito civile non l’ho indossato , quando mi sposerò in chiesa lo indosseró corto peró
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Benevento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando chiaro se si indossasse per la purezza ecc non tutte potremmo indossarlo così come il vestito bianco... anche io non volevo il velo ma poi quando mia madre mi ha consigliata di provarlo beh è stato il tocco finale...
    • Rispondi
  • 🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    🌹🥀🌺 Giorgia 🌺🥀🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo informerò.. Al do la del significato tradizionale e del rito perché a me è sempre piaciuto e indossato me ne sono innamorata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione