Ciao a tutte sposine, leggo in vari topic che per molte di voi il velo è un accessorio indispensabile per sentirsi davvero sposa ♥️
Pensate che nel Medioevo il velo si usava per proteggere la sposa dagli spiriti maligni, lo sposo lo alzava o a fine cerimonia o addirittura durante la prima notte di nozze! 😅 E voi? Quale velo avete scelto?
Visualizza messaggio citato
Secondo me ognuno fa quello che si sente, e tu hai fatto benissimo 😊😊
Super Sposa
Settembre 2020
Monza e Brianza
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io avevo un velo lungo bordato in pizzo, non so quanto, forse una via di mezzo fra cappella e cattedrale, le spose già accasate (sono mamma di due bimbe) in teoria dovrebbero portarlo corto o non portarlo, almeno così ho sentito, ma per me il velo lungo non poteva mancare!!
Visualizza messaggio citato
A metà ottobre ho la prima prova 😍 non vedo l'ora.... Da aprile 2019 che aspetto di rivederlo!! Avendo dovuto spostare da fine giugno (di quest'anno) ad inizio giugno (del prossimo) sono più tranquilla aggiungendo un coprispalle...
Il mio era a cattedrale lungo 3 metri tutto bordato con perline piccole per lasciare vedere i ricami elaborati dell'abito😍😍
Sposa Saggia
Luglio 2021
Milano
Roberta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho provato il penultimo e non mi piaceva (si perdeva con l'abito...) ho provato il 3° e l'ho preferito subito...ora però sarei dell'idea di toglierlo perché dovrò aggiungere sicuramente un coprispalle all'abito e quindi non vorrei avere due "accessori"...mi sembra davvero uno spreco.
Oltretutto sono indecisa se fare un coprispalle in pizzo (che sembri un continuo dell'abito con scollo a cuore) che starebbe anche bene con il velo, oppure un coprispalle morbido che si allacci dietro, facendo un collo a barca, e quindi il velo ci starebbe anche male.......