Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liliya
Sposa Abituale Luglio 2022 Gorizia

Venderesti il tuo abito da sposa? Per cortesia, commenta

Liliya, il 22 Agosto 2022 alle 13:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Salvato
Care ragazze!
Sono proprio indecisa se vendere il vestito o no. Daun lato è un ricordo del giorno bellissimo e importante, dall'altro, considerando che l'ho pagato quasi 2000 euro e vendendolo per almeno a metà prezzo mi aiuterebbe economicamente, poi non ho spazio in quanto l'appartamento è piccolo e lo dovrei portare dalla suocera o mia madre che ha hanno le case più grandi...che ne dite?cosa avete fatto voi?Sono proprio indecisa
Se l'avete venduto tramite che sito?Come è stata la vostra esperienza di vendita?

Si

20%

70 voti

No

67%

231 voti

Indecisa

13%

45 voti

65 Risposte

Ultime attività da V., il 22 Gennaio 2024 alle 16:12
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2024 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato di no perchè ho già un piano su come riutilizzarlo. L'idea di metterlo una volta e mai più mi infastidisce moltissimo.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a Giugno e sto proprio cercando di capire come e dove venderlo 😂 sarò pessima ma per me i ricordi sono altri ed essendo un tipo molto pratico non saprei dove ne come conservarlo per cui me ne libero 😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio, mi sono sposata il 10 giugno 2022 a Roma, con un abito da sposa bellissimo, taglia 46 sinceramente vorreil venderlo Venderesti il tuo abito da sposa? Per cortesia, commenta 1

    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.
    Non mi è passato mai per la testa di vendere l’abito delle mie nozze.
    L’abito racchiude tutte le emozioni che ho vissuto dal giorno della prima prova fino al giorno del mio matrimonio. Nonostante,per ora,ma stiamo cercando casa non ho posto ma è in ottime mani a casa dei miei genitori. Per me il mio abito racchiude tutte le mie preoccupazioni,ansie,gioie,sorrisi,felicità e gratificazioni che ho vissuto. Rimarrà sempre con me,farai ricordi puoi belli ♥️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh si, se non avessi potuto economicamente avere un matrimonio che soddisfasse le mie aspettative non lo avrei fatto, per cui capisco il tuo punto di vista.

    • Rispondi
  • Liliya
    Sposa Abituale Luglio 2022 Gorizia
    Liliya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando io non mi posso permettere una cosa io o chiedo una cosa in prestito (e ci sta anche in questo caso) o mantengo un profilo basso. Ho vissuto anche io i periodi quando le mie entrate erano moooolto basse (tipo meno di 500 euro mensili). Quindi so di cosa parlo.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si beh siamo della stessa linea di pensiero in quanto ho dovuto sudarmi ogni pezzettino di stoffa di quel vestito! Ma se ci pensi potrebbero esserci ragazze che pur facendo mille sacrifici fanno davvero fatica per cui avevo pensato fosse carino donarlo. Allo stesso tempo mi sono trovata dopo il matrimonio ad essere triste solo per averlo lasciato in lavanderia, ho sviluppato un senso di attaccamento a quel vestito che non pensavo di poter avere, da qui i mille dubbiXD

    • Rispondi
  • Liliya
    Sposa Abituale Luglio 2022 Gorizia
    Liliya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ecco, donarlo assolutamente no. Io nella vita ho dovuto guadagnare tutto da sola e ho fatto tanti sacrifici per averlo...non sono un'egoista ma chi non se lo può permettersi può trovare un'alternativa a pochi soldi. Mi dispiace
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesso dubbio, avrei voluto donarlo e ne ero super convinta ma ora ho mille dubbi Smiley atonished

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai,non lo venderò mai.
    sinceramente è troppo bello e legato a ricordi meravigliosi per disfarmene.

    spesso le mie amiche lo vogliono rivedere

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Nooooo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci riuscirei mai! Troppe emozioni legate a quel giorno meraviglioso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo venderei mai, primo perchè mi è stato regalato dai miei genitori, poi dentro c'è cucito un pezzo dell'abito da sposa di mia mamma.

    Starà sempre con me e sarà un bellissimo ricordo.... Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2024 Vicenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io ho venduto il mio, ma l ho venduto super volentieri perché era solo un ricordo di un brutto capitolo della vita che si è chiuso!
    Pagato 10 anni fa 1600€ è venduto a 150€ su marketplace 1 anno fa, dopo 6 anni che era in vendita
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Ferrara
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la farei proprio a venderlo...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta, conoscendomi, ho cliccato sul NO.
    Forse è una scelta egoistica, ma so che amerò quel vestito, so che farò fatica a toglierlo e per me ci sarà sempre un legame forte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domanda, sono indecisa. Forse, più che venderlo, lo darei in uno scambio di vestiti/accessori con una persona di fiducia, senza fare troppi calcoli sul valore economico.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato sì, lo venderei. Motivi:

    - ingombra tanto spazio (a meno che tu non abbia una casa o un armadio molto grandi o un ripostiglio dove tenerlo)

    - non penso che il ricordo si conservi dentro a un armadio in una scatola o sotto una busta che non aprirai mai, credo piuttosto che il ricordo sia nelle foto che stamperai e, ovviamente, nel tuo cuore

    - se anche dovessi ricavarci 500 euro o giù di lì, personalmente non mi sembra una cifra insignificante, certo che non cambia la vita ma può essere un ritorno molto utile, soprattutto se avrete bambini

    - è costato tanto lavoro a chi l'ha fatto, tanta materia e tanti soldi a te che l'hai comprato. Penso che il miglior modo per dargli valore dopo il matrimonio sia dargli nuova vita e fare felice una nuova sposa che lo indosserà, magari con budget limitato.

    E' vero che poi è difficile venderlo perché le misure devono essere adatte alla persona che lo vorrà, ma se non hai fretta che problema c'è, puoi sempre metterlo in vendita e nel frattempo conservarlo finché non lo vendi. Poi se non si venderà, vuol dire che ci hai almeno provato e non ti tormenterà più il dubbio Smiley winking

    L'unico caso in cui ti consiglio di non venderlo è se hai già figlie femmine o se hai figli in programma: magari una figlia femmina un giorno potrebbe aver piacere di indossare il vestito di sua mamma.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato NO!
    Alla sera ho fatto fatica a levarlo perché... non volevo togliermelo!!!!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non lo venderei MAI!!! Intanto i soldi eventuali che potrei farci non mi svolterebbero la vita.. Perché non credo nessuna paghi più di 500 euro per un abito usato, molto spesso modificato proprio sulle fattezze della propietaria quindi preferisco fare economia su altro e tenere un abito che ho indossato in un momento così importante e unico della mia vita 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già scelto l’abito ma devo ancora sposarmi, so già che non lo venderò perché è il mio abito e lo farò vedere un giorno anche ai miei figli
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato NO io il mio abito non lo venderò mai è stato comprato con grossi sacrifici regalato dai mei genitori ♥️Onestamente è vero rimarrà a vita nell’armadio perché non si userà più ma è un ricordo che ho indossato il giorno del mio matrimonio onestamente x quanto è costato ben €4 mila euro per poi prenderci noccioline no grazie non ci devo andare a mangiare con i soldi del mio abito ♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non lo venderei.. a meno che non divorzio 😝😝
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma non perché mi ci sono affezionata o altro, ma perché non me lo comprerebbe nessuno! Voglio dire: deve avere il mio stesso identico corpo e i miei stessi identici gusti. Dai, andiamo. Io per prima non me lo comprerei mai usato quando so che ci sono degli outlet che vengono abiti nuovissimi a prezzi stracciati. Ma dai chi me lo comprerebbe mai? Piuttosto lo regalo alle suore di Santa Rita a Cascia ☺️ stiamo pensando di farlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo vendo. È stato un regalo di mia nonna che purtroppo non c'è più
    • Rispondi
  • Liliya
    Sposa Abituale Luglio 2022 Gorizia
    Liliya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, lo avrei noleggiato volentieri, ma qui bicino non c'é nessun negozio che noleggia
    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l’ora di indossarlo e sinceramente sono dell’idea di non venderlo.
    Rimarrà per me un ricordo indelebile e se ho deciso di acquistarlo nonostante il costo non lo venderei mai.
    Se avessi deciso di venderlo a questo punto l’avrei noleggiato.
    • Rispondi
  • Ali
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Ali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. ho messo in vendita l'abito del mio primo matrimonio perché è inutile tenerlo lì a prender polvere... magari faccio felice qualche altra sposa con un budget limitato
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il consiglio che ti do è di riflettere su quanto tieni al tuo vestito. Se senti che vendendolo (al di là del ricavo) lasci un pezzo del tuo cuore, allora la risposta la sai già! 😘
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venderlo no ma mi piacerebbe tingere per riutilizzarlo
    • Rispondi
  • Irma
    Sposa Abituale Luglio 2022 Como
    Irma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo tengo perché me lo hanno fatto completamente su misura, non potrebbe mai stare bene a un'altra persona. Per di più, è unico nel suo genere, nello stile e nel colore.

    Venderesti il tuo abito da sposa? Per cortesia, commenta 2

    Venderesti il tuo abito da sposa? Per cortesia, commenta 3

    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Settembre 2023 Arezzo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vendere mai al massimo lo faccio sistemare per poterlo riutilizzare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione