Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo

Vestiti damigelle

Mimì, il 25 Ottobre 2024 alle 12:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Buongiorno, per chi ha avuto le damigelle chi ha scelto colori modelli ecc? Io non vorrei obbligare a mettere abiti che non amano o che comunque non si vedono bene addosso quindi per ora mi hanno detto di fargli sapere il colore che scelgo (considerando che per il matrimonio pensavo a colori come verde salvia oro e forse qualche tocco di azzurro chiaro)

14 Risposte

Ultime attività da Marina, il 26 Ottobre 2024 alle 12:08
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei tanto voluto alcune delle mie più care amiche vestite dello stesso colore ma non ci ho neanche provato perché le conosco e sarebbe una polemica inutile ad ogni mia richiesta... quindi va bene così 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sbagliato faccina 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio bellissimo come colore 🍄‍🟫
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Ti faccio l’esempio… al mio matrimonio sarà tutto bianco, oro e diciamo marroncino chiarissimo.
    Quindi cercavo un abito oro, ma ad una damigella l’oro non stava affatto bene, forse perché troppo chiara. Abbiamo trovato un abito lungo strettissimo, super pieno di paillettes verde che è stupendo.
    Ti allego una foto x farti capire il colore che alla fine abbiamo scelto Vestiti damigelle 1
    Infatti ora sto pensando di abbinare il medesimo colore alle partecipazioni, magari anche solo così con le buste
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti pensavo anche io di dare solo il colore, cioè alla fine me lo hanno detto proprio loro di indicare un colore (io ne ho 4 di damigelle)
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò tre damigelle tutte e tre con fisicità diverse e non me la sono sentita di obbligarle mettere un vestito scelto da me.. per questo ho indicato solo il colore che farà anche da filo conduttore del matrimonio, poi ognuna sceglierà il modello con cui si sentirà a suo agio! Ho proposto loro un sito con vasta scelta
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il colore del vestito deve essere abbinato ai colori del matrimonio fiori decorazioni ecc oppure?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io avrò due damigelle e anche a me non piaceva l’idea di doverle obbligare ad indossare un colore che non piacesse o peggio che non stesse bene.
    Io avevo un’idea iniziale, sia su colore che modello… poi però abbiamo deciso insieme. In realtà abbiamo totalmente stravolto il colore, perché non mi piaceva affatto come stava addosso ad una damigella.
    Quando hanno poi provato quello che è stato scelto ci siamo tutte ufficialmente innamorate 😍 comunque gli ho poi preso anche il copri spalle abbinato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono piacere a te i colori e gli abiti in primis.
    Quindi scegli un colore che ti piaccia e loro si devono adattare😅😅😅 è il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono le damigelle vestite tutte dello stesso colore o in varie sfumature in scala però non amo imporre nulla quindi io esprimo la mia preferenza e lascio poi scegliere.
    Ai pagetti piccini farò scegliere alla mamma sempre con la stessa politica.
    Mi fa piacere regalare loro l'abito quindi lo farò così regalo una cosa utile senza farmi mille pippe sul cosa poter regalare loro
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, io qualche anno da ho fatto da damigella, la sposa ha scelto il colore e il modello del mio vestito e delle altre 3 ragazze. Lei ci ha fatto vedere il modello e chiesto se ci piaceva e poi li ha fatti realizzare da una sarta. Il colore no perchè era il colore tema. Potresti far vedere alle tue damigelle cosa ti piacerebbe che indossassero se hai delle preferenze e dire che non hanno l'obbligo. Certo è che se li hanno uguali e li acquisti con loro sei sicura che hanno tutte lo stesso colore
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le mie damigelle ma, come dicevi anche tu, non vorrei imporre loro nessun tipo di abito o colore. Quindi entrambe sceglieranno quello che vogliono per proprio conto, io regalerò loro dei piccoli bouquet.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alle mie ho chiesto solo il colore uguale, ma già sapevo che lo avrebbero amato🤣 libertà totale sul modello, perché sono tre persone molto diverse, con corpi e personalità diverse
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo 2 damigelle (una in realtà è proprio la testimone) ma anche se ne avessi 5 o più come si usa in America, darei libera scelta sia sul modello che sul colore. Non solo per i motivi che hai scritto tu - che sono al primo posto - ma anche perché non mi piacciono le damigelle tutte abbinate, al massimo abbinerei la sfumatura tipo gli abiti di colori diversi ma tutti pastello o scuri o satinati ecc, in modo che ci sia coerenza ma ti dirò, per me è proprio ininfluente. Sceglieranno loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione