Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Maggio 2021 Firenze

Vestiti invitati

Giulia, il 9 Agosto 2019 alle 19:24 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Buona sera belle sposine!
Mi chiedevano gli invitati quale colore oltre al bianco è da evitare al matrimonio... Scusate la domanda ma non sapevo. COsa rispondere
😘

21 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 16 Agosto 2019 alle 12:34
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente si evita pure il nero o meglio nel galateo viene sconsigliato ma principalmente solo il
    Bianco è un vero e proprio tabu’.. poi dipende se sposi di sera o mattina. A pranzo si prediligono colori vivaci e chiari di sera abito scuro
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    ti passo quest'articolo che ne parla:

    Ma come mi vesto? Il “bignami” sul dress code degli invitati perfetti

    Quanti invitati avrai? Smiley smile



    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo il bianco ovviamente. Poi ognuno si veste come vuole.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre al bianco che devo indossare solo io (e guarderò storto senza scrupoli chi non avrà ascoltato), ho chiesto di evitare il nero. Per fortuna poi, quelli che utilizzano paillettes, patacche varie, leopardato e rosso fuoco o colori evidenziatore non ne ho come invitati.
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente il colore bianco è nemico della sposa x quanto riguarda l'abbigliamento delle invitate.
    Per gli altri colori io non ci farei caso;ecco magari i vestiti troppo fuori luogo...quello si ci farei parecchio caso...ma sta al buon gusto delle persone...
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre il colore i modelli... certe si vestono come se dovessero andare in discoteca, altre come agli Oscar, alcune come per andare in spiaggia..
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be dai giacca e pantalone è più fattibile! Io parlo di un abito lungo bianco!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Abituale Settembre 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche per me sarebbe meglio evitare il bianco.. ma per il resto ognuno si metta quello che vuole!! 😊 in teoria non andrebbe bene neanche l’abito lungo di giorno, ma ormai fortunatamente abbiamo abbandonato tutte queste regole! Quindi a meno che non sia un matrimonio super formale in cui il galateo va seguito alla lettera, secondo me che ognuno si metta quello che vuole!!!
    Poi visto che fai la sposa e godi di un fantastico potere puoi anche decidere di vietare un colore che magari non ti piace 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me solo il bianco giusto per non "confondersi" con la sposa. Poi nero, rosso, giallo, verde come vogliono
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bianco, nero e rosso... E bisogna stare attenti ai modelli perché spesso sono esagerati
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che mia cugina è venuta con un completo giacca e pantalone completamente bianco, ma non me ne sono nemmeno accorta e nessuno ci ha fatto caso.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi gusti, io solo perché mi sposati in inverno e volevo un matrimonio vivace ho vietato alle mie amiche di venire vestite completamente di nero.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Comunque grazie, non sapevo bene cosa dirgli...
    🤣😘
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me solo il bianco poi per il resto possono mettersi ciò che vogliono e di che colore vogliono ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente secondo me l unico colore da evitare é il bianco. Basta con queste storie che rosso e nero non si può Smiley laugh
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente rosso nero e bianco non si usano, poi alla fine se te non hai particolari esigenze puoi farli vestire come vuoi

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me oltre al bianco che è assolutamente no, di mattina il nero non lo vedo adatto, è un matrimonio non un funerale. Spesso però ai vari matrimoni in cui sono andata il problema non è tanto il colore ma il modello. Ho visto invitati vestiti come quando vanno a fare la spesa un giorno qualunque della settimana e altre invece vestite come se dovessero fare una sfilata di moda 🙈😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi sta vicino alla sposa quindi sorelle, testimoni, mamma.. niente bianco rosso e nero.. il bianco perché è il colore della sposa, il rosso perché è un colore che nelle foto crea problemi (a livello tecnico per la fotografia in se), il nero ormai è sdoganato ma se abbinato agli accessori giusti altrimenti è associato ai funerali..


    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi solo il bianco...il nero è un colore elegante che se abbinato con accessori o altri colori fa sempre la sua figura...mia sorella si vestirà di rosso... credo che non ci sia un colore da evitare totalmente, basta non esagerare
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi il nero anche se a me piace ...però avrò una testimone che si vestirà di nero e una di rosso
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si "dovrebbero" indossare né il bianco e ne il rosso,si dovrebbero evitare colori troppo fluorescenti che vadano a concentrare l' attenzione su di voi e non sulla sposa il nero se è di mattina sarebbe diciamo andabile, altrimenti per la sera va benissimo..
    Ma tanto purtroppo gli invitati fanno quello che gli pare e piace🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione