Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena

Vestito bianco testimone

Lucia, il 23 Giugno 2023 alle 08:17 Pubblicato in Moda nozze 0 56
Ciao a tutte, stamattina la sorella di lui nonché testimone di lui ..mi ha comunicato che si vestirà in bianco e lungo... mi sento un po presa in giro .. voi cosa ne pensate si questa cosa??

56 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 19 Luglio 2023 alle 15:42
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si sa .. perché il suo primo.pensiero e il lavoro e sempre stato così dopo 2 mesi da quando suo fratello le ha chiesto di essere la sua testimone...e poi e incavolata con me perché ho detto la mia sul suo abito bianco e lei lo ha riportato indietro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Ma quindi non verrà proprio al matrimonio?? Brutta storia (soprattutto per il tuo fidanzato) però gente così meglio tenerla alla larga!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambio di programmi a 5 giorni dal matrimonio.. lei non sarà più la testimone ,anche perché non parla più né a me né a suo fratello di certo non mi rovinera il giorno piu bello della mia vita......lui si e ritrovato a cambiare i suoi testimoni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfida anche io ma se rovinare il vestito può sembrare una ripicca infantile (e ci starebbe tutta) per una persona così credo che farla sentire a disagio tutto il tempo sia una una punizione migliore. Se è vero che "non sa" che non ci si veste di bianco a un matrimonio, dovrà ricredersi quel giorno a forza di occhiatacce, frecciatine e domande apparentemente fuori luogo! Speriamo che amiche e parenti la facciano tornare sui suoi passi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sarà che io sono perfida, ma istruirei qualcuno a rovinarle il vestito di proposito, magari con la penna per la firma sabotata appositamente o con un bicchiere di vino "offerto" prima della cerimonia. Io ad ogni modo boh, farei in modo di rovinarle "accidentalmente" la cosa. Poi magari quel giorno si scopre che l'abito è celeste e lei si è divertita a farti stare in ansia...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia testimone e non invitarla!


    No, scherzo, ma neanche più di tanto!!!! Non si fa! Parlaci chiaramente e dille che la cosa non è assolutamente gradita. Io farei così
    • Rispondi
  • Tata Sporting
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata Sporting ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Non può mettere il bianco è una mancanza di rispetto e non capisco, con tutti i colori che ci sono proprio quello della sposa? Parlane con il tuo compagno, spiegateglielo in maniera gentile..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vietalo! 🙅🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2023 Novara
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente ai matrimoni non ci si veste di bianco, rosso e nero. Ma soprattutto di bianco! Diglielo chiaramente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te, forse l'unica è proprio farle capire che ci fa una pessima figura lei. "Io lo dico per te, la gente parla..." Poi eventualmente sarebbe da istruire le amiche che quel giorno la dovranno squadrare male e parlottare visivamente. Se possibile fare dire ad alcune "ma la.sposa non ti ha picchiato?" 😂😂😂 Insomma quel giorno deve sentirsi in grandissima difficoltà 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un cazzotto in un occhio... Visto l'atteggiamento sicuramente non lo cambierà...l'unica speranza è che si confronti con qualche amica, o altra parente e le.dicano tutte la stessa cosa e allora forse ci ripensa.. so che è difficile ma non farti rovinare il momento da questa strega. E se è quando si sposa lei (lo trovo difficile vista l'antipatia) ripaga con la stessa moneta. Mettiti il tuo vestito da sposa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo!! Ma non ti buttar giù.
    Dì sicuro sarete voi al centro dell’attenzione.Lei lo sarà ma in altro modo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per questo ti consiglio di calmare i toni. Ora sto per dire una cosa per cui potrei essere linciata dalla maggior parte delle spose Smiley xd Per riuscire nell'intento di convincerla a fare altro o cmq venirti incontro, prova a dirle che la tua reazione è stata esagerata perchè presa alla sprovvista. Piuttosto che dirle "ti impedisco di indossare il bianco", prova a dirle "mi farebbe piacere che curassimo il look in modo da renderlo meno equivocabile". Se poi è una che tiene ai giudizi (ma questo potete saperlo solo voi), prova a usare la cosa del "lo sai com'è fatta la gente, parla e da giudizi. Non dargli modo di parlare". Oh, poi magari il mio consiglio è sbagliato e non porta cmq a niente. Se è un muro c'è poco da fare, ma tentar non nuoce. Ad ogni modo, come ti hanno già consigliato le altre, non darci troppo peso, la magra figura la farà lei, non tu. Tutti sanno chi è la sposa e tu sarai radiosa Smiley winking

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ci ha parlato in tutti modi..l unica sua rispostaa e stata che proverà a cambiarlo.. ma se non riesce si presenterà con quell abito max con un corpislalle colorato
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragion con lei è come parlare col curo.... ma non me lo farà mai vedere il suo abito.. ormai è fiato sprecato... rimango speranzosa che lei possa cambiarlo prima del matrimonio...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo.spero tanto.. ma la mia delusione è e tanta... non riesco più a vivermi bene quei ultimi giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm che bella cognatina che ti ritrovi.. ci farà una figuraccia lei, tu dillo a tutti che tu non eri d'accordo ma che lei se n'è fregata! E comunque è assurdo che non conosca questa regola né lei né sua madre.. ma il tuo fidanzato cosa ne pensa? Mi dispiace tantissimo comunque 😩
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Partiamo dal presupposto che sembra proprio che tu stia parlando con un muro (scusa, ma chi non capisce che il bianco è un colore inappropriato per un matrimonio mi dà l'impressione di essere una persona non molto incline al confronto costruttivo), difficilmente cambierà colore del vestito, soprattutto a ridosso del matrimonio. Per evitare di logorarti il fegato più del dovuto (hai già tanto stress addosso per altro, evita di mettertene di più, è un consiglio), calma i toni perchè con gente del genere è solo fiato sprecato, chiedile di mostrarti il vestito e di lavorare insieme per rendere il look un po' più "colarato". Per fortuna, gli accessori spesso possono aiutarci a sistemare la situazione.

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi spiace ma sarà lei a fare una brutta figura
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A lei non gliene fregherà nulla...e dice che non è a conoscenza della " regola" no vestito bianco ad un matrimonio ... e a me doveva pure farmi piacere di questa sua scelta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui Ci ha parlato con sua sorella... ma sua sorella non ha mai ascoltato nessuno.. tanto meno il fratello
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho visto l abito... se l è presa con me dicendo solo che non Pensava che io potessi reagire cosi... ha detto che prova a cambiarlo ..ma se non.riesce si presenterà con quell' abito...sua mamma nonché mia suocera entrambe non vedono nulla di male se lei si presentasse con quel valore tanto si sa che sono.io la.sposa.... tanto immaginavo che a 25 giorni dal matrimonio potesse succedere qualcosa.. era tutto fin troppo tranquillo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Visto che non sembra tanto collaborativa nel cambiare abito, prova, magari, a suggerirle di "colorare" il look usando gli accessori: un coprispalle, una cintura, gioielli, scarpe. Magari prova a proporle di cercarli insieme. Tu hai visto l'abito? Aldilà del colore, potrebbe essere inappropriato come abito da testimone?

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cattiva e per me se si veste di bianco sta a casa sua. È demenziale fare una scelta del genere e la vedi anche una mancanza di rispetto nei tuoi confronti. Con tutti i colori che esistono sulla terra non ce n’era un altro che le stava bene?
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille onestamente che non può vestirsi di bianco perché solo la sposa ci si veste di bianco! Ci può stare che ci sia qualcosa di bianco ma non che sia tutto bianco, è fuori discussione
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, il tuo fm cosa ne pensa di questa cosa? Magari dovrebbe parlargli anche perché secondo me se va fino in fondo venendo con un abito bianco non farebbe una bella figura anzi!!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque dille che nessuna invitata sana di mente si metterebbe mai un abito bianco come testimone di un matrimonio, perche nessuna vorrebbe essere tanto Ridicola
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao personalmente a me non darebbe fastidio, ma capisco di essere forse l’unica al mondo e quindi non posso che darti ragione soprattutto se questo abito è stato scelto più per dispetto sapendo che a te dà fastidio. Una mia amica al mio matrimonio aveva un abito bianco, ma mi chiese se poteva indossarlo e mi ha fatto vedere la foto… detto questo mi dispiace molto, ricordati che la sposa è SEMPRE la sposa, e mentre lei farà una figura di cacca…perché tutti diranno che stata inopportuna, tu sarai stupenda e avrai tutti gli occhi addosso 💓
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono basita . E meglio che non commento
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto dovrebbe intervenire suo fratello secondo me. Alla fine la figuraccia non sarà tua che, come altre anno detto, brillerai come una stella a prescindere ma della sorella! se un po’ gli importa dovrebbe farglielo capire. E la suocera?
    Comunque tra bianco e nero personalmente direi nero!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cioè secondo lei il nero è inappropriato?? Il NERO E NON IL BIANCO?? ma dove vive questa?? Mi dispiace davvero tanto... Fatele capire che ci fa una figuraccia.... enorme se viene davvero vestita così...e a quel punto davvero fa in modo che qualcuno le butti qualcosa addosso! O comunque va svergognata quel giorno..glielo devono chiedere tutti "ma perché ti sei vestita di bianco?"

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione