Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Principiante Luglio 2021 Catania

Vestito da damigelle

Rossella, il 25 Settembre 2020 alle 19:41 Pubblicato in Moda nozze 0 17

Vestito da damigelle 19 Vestito da damigelle 2Vestito da damigelle 3
Ciao ragazze,
Vi piace il vestito che vorrei proporre alle mie damigelle? Il tessuto e il colore è perfetto, ma speravo di trovare un prezzo più economico da proporre. Avete qualche modello/idea di vestito simile da consigliare? Questo è sito asos!

https://www.asos.com/it/asos-design/asos-design-bridesmaid-vestito-lungo-allacciato-in-vita-con-spalline-sottili-e-corpetto-arricciato/prd/13711888?clr=cipria-tenue&colourwayid=16559532&SearchQuery=&cid=17245




17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Settembre 2020 alle 11:34
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Damigella è diverso da testimone, le damigelle seguono di base l'idea della sposa, è così che funziona, poi ovviamente ci si viene incontro, se alle damigelle non piace non è che si possono costringere, però io ad esempio alle mie avevo detto sul blu, con la libertà di scegliere il modello cercando però di scegliere lo stesso tessuto, alla fine hanno scelto tutte lo stesso abito, ed erano bellissime
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che azzardo proporre alle damigelle un vestito. Loro acconsentirebbero? Questo colore e questo tipo di vestito sta bene a tutte? Quante sono? Devono pagarsi loro di tasca propria l'abito che hai scelto tu? Non mi sembra corretto. La nostra testimone so vestirà come vorrà, così come gli altri invitati. É giusto che anche al matrimonio degli altri tutti possano esprimere se stessi, il proprio gusto e il proprio carattere senza uniformarsi per forza al tema delle nozze scelto dagli sposi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello ma dipende anche da come sono loro fisicamente...non è detto stia bene a tutte
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie lo hanno preso su Amazon sui 50€ in chiffon. Marca Ever-Pretty


    Vestito da damigelle 4

    Vestito da damigelle 5

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non amo damigelle ai matrimoni... E un americanata pura... Lascia a loro decidere cosa mettere dai solo un'indicazione sul colore.... Così ognuna potrà spendere ciò che crede 😊😊😊io alla mia testimone non ho detto nulla mi ha detto che avrà un abito color cipria e va bene 👌👌👌👌
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andate assieme, io e le miei 3 damigelle di cui la mia testimone nonché sorella dello sposo 🙈 il colore l'ho/l'abbiamo scelto assieme ma avevo già detto che volevo tonalità sul rosa antico. Fortuna ha voluto di trovare 3 modelli diversi stesso tono e tessuto. Il negozio era di abiti di cerimonia quindi super attrezzati....devo dirti che il prezzo era più alto di questo, sui 150 l'uno ma bellissimi e loro sono stupende! 2 abiti uguali e quello della testimone diverso come modello ma stesso colore e tessuto.Vestito da damigelle 6

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo, proponi il colore e poi lascia loro libertà nella scelta del modello che le valorizza di più
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho deciso di non farmi troppi problemi per i vestiti dei testimoni (non ho damigelle), ho dato massimo libertà..anche perché ho già troppe cose a cui pensare!! Sono stata testimone in passato, ci ho messo una vita a scegliere il mio abito e alla fine ho preso un abito azzurro per abbinarmi agli altri due testimoni (maschi) vestiti di blu..peggiore scelta non potevo fare..non so che mi è preso..io odio l'azzurro, mi sono fatta anche le unghie azzurre..ti giuro se ci penso mi domando che problemi avessi 😂 e la sposa non mi aveva imposto nulla! Adesso ho un abito che mai rimetterò e foto in cui non mi piaccio granchè..in più era un abito lungo perchè "se sei testimone sta meglio l'abito lungo" e i capelli raccolti perché "se sei testimone il raccolto ci sta"..per quello ho lasciato carta bianca ai miei invitati e obbligato le mie testimoni a venire solo con abiti con cui si sentono a proprio agio..quindi prova a pensare se per te è davvero importante che abbiano tutte la stessa tonalità di colore, sarebbe davvero un bel pensiero in meno..ma è solo un consiglio, non ti voglio convincere a tutti i costi 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cerco di indirizzarle,le vedo molto incerte.
    Una mi ha proposto più colori, invece sarebbe più comodo il mono.
    Cmq sono tutte e quattro magre, 2 seno 3/4.Boh vedremo. Mancano ancora 8 mesi. Dmn vado a fare un giro nei centri commerciali, vedo di indirizzarla.Se mia nonna fosse più giovane avrei fatto fare a lei la sarta .
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è molto carino ma mi sento di dirti due cose: la prima è che secondo me dovresti solo proporre il colore perché i modelli sono molto soggettivi, anche in base alle fisicità, e soprattutto cosi loro possono decidere in base al loro budget, imporre un costo non è delicato (ti parlo anche in prima persona, farò da damigella a mia cognata e nonostante abbia scelto il colore mi ha lasciata libera sul resto, così come farò io con le mie damigelle).
    Seconda cosa... assicurati che le tue damigelle non siano pallide, quel colore sarebbe un pugno in un occhio con una pelle troppo chiara 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente molto bello però sei sicura che a tutte piaccia perché sono comunque 100€ che dovranno spendere oltre a scarpe, accessori e il vostro regalo.
    Se il colore è quello che vorresti potresti farlo vedere loro lasciandole libere di sceglierlo da sole rispettando però questo criterio.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicuramente felici per te, non serve che fai loro un regalo così importante..se proprio vuoi regalargli qualcosa per quel giorno, per avere qualcosa uguale per tutte, pensa più a un bracciale, la spesa sarà sicuramente minore..però ti ripeto, non sentirti obbligata, avrai mille spese, loro sono già felici a saperti felice..
    Per quel che riguarda gli abiti cosa intendi con "sono confuse"?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo hai ragione .
    Cercavo di indirizzarle .
    Sono molto confuse e mi spiace .Glielo comprerei io, ma loro sanno che mi sono successe cose un pò brutte( mia madre è venuta a mancare, e da lì un' apocalisse di cose, anche economiche).Speravo di trovare qlcosa di bello, semplice e che magari potevo comprare pure io.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo anche io 🙋🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se lo scegliessero loro in base al loro fisico? Comprare un abito su internet senza neanche provarlo non è il massimo..e se poi una non si sente a suo agio con quel vestito? Lo fai cambiare a tutte? Solo lei diversa? Oppure lei deve metterlo per forza anche se non si sente bella? Forse potresti scegliere un colore e poi ognuna si cerca un abito di quel colore, al prezzo che si sentono di spendere e della forma che sta meglio..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bello quale tonalità di rosa è? Io vorrei fare tutto rosa cipria e bianco quindi anke le damigelle vestite di rosa cipria🤩 cmq questo modello mi piace e in effetti sn quasi €100 cerca di trovare qlcs di meno fammi sapere 😉😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione