Ciao brides! Oggi vi sottopongo una domanda un po' particolare: nonostante io sia convinta che ogni abito vada bene a tutti, la mia amica d'infanzia, che sarà la mia damigella d'onore, è convinta che, siccome è bassina, non potrà mettere un vestito lungo. Secondo me non è vero, basta trovare solo il vestito giusto come modello 💪 voi che dite?
Visualizza messaggio citato
Si certo. Magari alla prova si innamorerà di un abito lungo. Tu intanto rassicurala sul fatto che non la costringerà per forza a scegliere il lungo e che, se vorrà, potrà tranquillamente scegliere un abito corto 😉
Esatto deve provare, finché non provi non sai... magari parte il colpo di fulmine 😅 ha già un colore preferito? O hai già un colore preferito??
Io sono alta 1.55 e una mia amica 1.50 e abbiamo indossato abiti da damigelle lunghi per un matrimonio. Io ho optato, per risultare più slanciata, per un bel taccone comodo ma alto. La mia amica a metà cerimonia ha messo delle scarpe senza tacco e nonostante ciò era bellissima. l'importante è scegliere un abito magari a stile impero e non con il punto vita basso o la gonna che parte da molto giù quando si è bassine. Se si prende un abito dove la gonna parte poco sotto il seno l'effetto ottico è di avere delle lunghe gambe e di essere più alte, anche senza tacchi.
Vediamo un po' che sceglierà, libera scelta cmq, penso che la mia amica debba provare di tutto e poi rendersi conto 😊 ce la possiamo fare 😅
La mia età 😂 io sinceramente da invitata ho sempre preferito abiti sul ginocchio, anche da testimone.. come damigella non ho mai partecipato, userei L abito lungo solo se richiesto dalla sposa (ovviamente un abito che mi rende giustizia non che mi faccia sembrare una balenottera o una bomboniera 😂😂😂😂😂). Ovvio essendo bassa (come me, io sono 158) il tacco è obbligatorio 😅
Il suo pensiero è che essendo bassa non le starebbe bene lungo ma io penso sia da provare, la vorrei rassicurare anche perché che le stiano
Dipende se il matrimonio si svolge di giorno o di sera e in quale mese dell’anno. Il lungo sicuramente va per la maggiore ma nn è obbligatorio. Anzi mio suocero non vorrebbe che la moglie (mamma dello sposo) avesse un abito lungo per il suo fisico, come anche mia zia aveva un bellissimo tailleur ed era la madre dello sposo. Non esiste una regola. Deve sentirsi a proprio agio.