Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia

Vestito della sposa

Andrea, il 6 Marzo 2022 alle 17:20 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9

Ciao a tutte !

Allora ho un dubbio immenso ! Vi spiego.

Abito in Francia, e con il mio fidanzato abbiamo voluto fare il matrimonio civile a Venezia, l'8 ottobre 2022, regione dove abita la mia famiglia, e il matrimonio in parocchia in Francia in primavera del 2023. (sicome quà in Francia il matrimonio religioso non è valido e prima di potersi sposare in parocchia, bisogna sposarsi in comune). Gli invitati a Venezia saranno sopratutto i miei parenti, i genitori, nonni e fratelli del mio fidanzato e 2 o 3 amici stretti. In Francia, altri suoi parenti (pochi della mia) e qualche amico in più. Matrimonio intimo insomma.

Insomma il mio dubbio è sul mio vestito : scegliere 1 solo da riindossare oppure 2 ? Non volevo che il mio fidanzato vedesse prima del matrimonio il vestito.

Pensavo un vestito corto a Venezia cosi da non trascinarlo da pertutto e uno piu tradizionale (stile principessa) per la chiesa in Francia.

Ma visto la mia difficoltà a trovare un vestito corto come lo voglio, mi stanno venendo dei dubbi. (e anche il fatto che non vogliamo un budget troppo elevato).

Chi mi aiuta ?

Grazie !

9 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 7 Marzo 2022 alle 00:39
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io vivo in America e qui ci sarebbero diverse opzioni. Non saprei quale sito in europa o Italia.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi diverte la frase "non vorrei che il mio fidanzato vedesse il vestito prima del matrimonio": come se il matrimonio civile non lo fosse! Anzi, in Francia ancora di più, perché come hai visto il matrimonio concordatario in Francia non esiste, quindi per sposarsi legalmente l'unica è il matrimonio civile Smiley laugh Comunque, ho lavorato a Venezia per qualche tempo e ho visto moltissime spose col loro abito bianco candido davanti ai monumenti più famosi per il servizio fotografico. Per cui ti consiglio, come Barby, di usare lo stesso vestito due volte.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome il matrimonio in Francia sarà più intimo e quello a Venezia invece con più persone metterei lo stesso vestito ,così almeno te lo godi due volte!☺
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sull’idea di usare il corto a Venezia per non trascinarlo 🤪 puoi optare per un vestitino corto bianco, non necessariamente da sposa! Asos, zalando e adesso anche Zara hanno le loro collezioni da sposa che sono molto molto carine! E come prezzi sono ragionevoli.. altrimenti guarda anche shein, è sì un sito cinese, ma io mi sono sempre trovata da Dio.. mal che vada lo rendi, è molto semplice il processo di reso!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Venezia
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosci dei siti affidabili ?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le carte sono un'ottima idea.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il matrimonio civile io sceglierei un vestito più semplice, e poi per la chiesa uno più elaborato. Per non spendere un capogiro prova gli outlet: potresti anche pensare ad un vestito corto per Venezia e poi il principessa in chiesa
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perche' non dai uno suardo online?

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti optare per un abito da cerimonia per il matrimonio a Venezia o sentire una sarta che ti aiuti a creare il modello che desideri.
    Anche a noi sarebbe piaciuto sposarci a Venezia 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione