Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino

Vestito mamma sposa

Vanessa, il 22 Marzo 2023 alle 11:41 Pubblicato in Moda nozze 0 31
Sposine!
Come si vestirà la vs mamma (o la suocera!)??
La mia vorrebbe un vestito azzurro ma è un colore che non sceglierei mai io! Io gli ho mostrato un abito abbastanza lungo blu notte che era spettacolare, ma lei ha detto: no d’estate mica mi vado a vestire di blu scuro!Seconda domanda: sapete quanto spenderà? Ieri lei per sfizio è andata a provare un abito che le piaceva tantissimo ma che per fortuna non c’era la taglia e non era ordinabile perché altrimenti sarebbe stata veramente in difficoltà: costava la bellezza di 1100 €!! io sono rimasta scioccata dal fatto che esistono vestiti da cerimonia che costano più del mio abito da sposa! E voi?

31 Risposte

Ultime attività da Genny, il 28 Aprile 2023 alle 16:09
  • Genny
    Sposa Abituale Settembre 2023 Vicenza
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma si è fatta fare un vestito su misura tutto in seta. Penso abbia speso un bel po' per il tipo di tessutoSmiley atonished

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si esatto, confrontando i prezzi che ci sono in questo momento 200 euro è accettabile...

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me 200€ ancora è accettabile, più o meno anche mia mamma alla fine l’ha preso così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma ha un vestito bellissimo a sirena, la parte sotto nera e la parte sopra oro (so che il nero non è da matrimonio, ma è il mio colore preferito e ho voluto io si vestisse così) le sta davvero benissimo e lo ha pagato 200 euro è di impero ma di qualche collezione fa, mia suocera avrà un vestito verde, non so altro, lo ha pagato intorno a 600 euro credo Smiley smile , anche io sono rimasta un pò spiazzata dai prezzi dei vestiti onestamente...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...conosco gente che 1000€ li ha spesi per il vestito di laurea...e le ragazzine di oggi al diciottesimo indossano vestiti che costano anche il doppio.. Io lo trovo esagerato. Per quanto riguarda il colore io adoro l'azzurro e sono d'accordo sul fatto che di giorno ci sta scegliere colori più chiari o accesi.. sul prezzo non so cosa dire, è caro ma c'è chi lo fa!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! Anche io credo che terracotta le starebbe molto bene!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la carnagione olivastra sarebbe il top un verde smeraldo, faglielo provare Smiley smile anche il color terracotta/arancione

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mia mamma è scura, carnagione olivastra che tende ad abbronzarsi, occhi scuri, la vedrei con altri colori ma magari questo azzurrino mi saprà stupire
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dai colori di tua mamma ossia carnagione, capelli, occhi.

Mia mamma é alta piú o meno come me (158), ha colori chiari quindi l´azzurro, grigio chiaro o rosa le starebbero benissimo. Su di lei ci vedo piú un tubino che un abito lungo, e a lei piacerebbe trovare qualcosa con dei ricami. ma sinceramente 1.000€ mi sembrano esagerati.

ovviamente se qualcuno se lo puó permettere ben venga

Mia suocera invece é il contrario di mia mamma. è tutta questione di colori e forma fisica Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tutte sirenette noi 😅🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che sirenette 🧜‍♀️ che sarete! Noi decisamente genere diversi 😬
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia suocera deve ancora trovare il vestito ma penso che opterà per un completo, perchè di abiti ne ha provati e non le piacevamo. Il colore quello che preferisce.😉

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera si è andata a prendere un abito a sirena con coda verde smeraldo... mia madre sempre un abito a sirena color rosa antico che mi piace davvero tanto! Avrò pure io l'abito a sirena 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sabato pomeriggio l’accompagno e proverà anche il suo azzurrino puffo così magari indossato mi ricredo 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho dato completa libertà ad entrambe, volevo che si sentissero belle e che non si facessero influenzare da me (sono moooolto particolare), mia mamma ha scelto un fucsia e quando l'ho vista era spettacolare.

Lei aveva pensato a un blu- blu notte, ma una volta provato quello che ha acquistato non ha avuto dubbi.

il mio consiglio è, prova ad andare con lei e vedere quello che le piacerebbe, magari ti stupisce e ti piace!

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tutti debbano vestirsi come si sentono meglio! Quando ho accompagnato mia madre a me piaceva più un vestito ma lei si piaceva di più con un altro, le ho fatto scegliere quello che preferiva! Deve sentirsi a suo agio.
    Comunque confermo, i prezzi sono quelli più o meno. Mia sorella e mia madre hanno quasi speso 1000€ a testa comprese le scarpe, le giacche/stole e le borsette
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai Max Mara è anche qui vicino
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l'imbarazzo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sarei per i colori ma è proprio quell azzurrino pigiamino che non mi piaceva, poi come dicevo all altra sposina liberissima di metterselo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Sisi può scegliere L azzurro, solo che se mi chiede se mi piace 🙈 io non lo sceglierei.. ho vietato solo alla suocera il viola proprio quello da quaresima indirizzandola più su lilla e Iris
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello l’abbinamento di tua mamma!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma aveva un pantalone a sigaretta blu elettrico e una blusa a fiori (blu, giallo e bianco) non ha speso molto. Mia suocera un tailleur rosa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera aveva abito lungo nero e bianco ,mia madre abito lungo amarena ..entrambi presi in atelier,mia madre da atelier eme ,mia suocera non ne ho idea e nemmeno ho chiesto ..alla fine fatti loro quanto vogliono spenderci 🤣 l'importante che si vestono bene e che siano appropriate
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so come si vestirà mia suocera, io non ho più i genitori, noi le abbiamo detto si scegliere ciò che le piace
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno abbia il diritto di vestirsi come vuole a prescindere dai gusti della sposa 🤷🏻‍♀️.
    Mia mamma aveva un vestito blu e bianco, non so quanto abbia speso ma non era andata in atelier quindi ha sicuramente speso cifre umane 😅
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre mamma hanno speso abbastanza per i loro abiti, ma devo dire che erano bellissime. Pensavo che mia suocera fosse un tantino sopra le righe, ma con il senno di poi sono stata contenta di vederla così bella quel giorno.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa, mia mamma ha scelto un vestito al ginocchio in seta, color carta da zucchero. Bellissimo, le dona molto e decisamente non avrei voluto un colore scuro per lei, perchè le donano tanto i colori chiari e vivaci. E al mio matrimonio non vorrei troppi colori scuri, sono sincera ( già bastano gli uomini con i loro completi blu notte Smiley laugh ). Per i prezzi sì, assolutamente alcuni abiti da cerimonia arrivano a quelle cifre!

• Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma e mia suocera indosseranno due abiti lunghi di Saboroma e Pronovias e sì, sono intorno ai €1000,00. Non abbiamo trovato nulla di meno girando diversi atelier
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un misto, mamma da max mara e mia suocera in un negozio della nostra zona con i vestiti da cerimonia! e poi si è fatta fare il giacchettino da una sarta prendendo della stoffa Smiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da chi sono andate? Marchi famosi o boutique?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheheh c'è un mondo dietro ai vestiti da cerimonia!

Allora senti mia mamma un completo con tuta sotto e giacca sopra colore bordeaux! mia suocera vestito con gonna sotto al ginocchio e giacchetto leggero sopra ricamato! molto bello davvero

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione