Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2018 Udine

Vestito sorella nonché testimone

Giulia, il 19 Aprile 2018 alle 00:25 Pubblicato in Moda nozze 0 133
Ciao a tutte...vado dritta al punto...mia sorella ha preso l'abito...che è bello e non le sta male ma a me proprio non va giù che non solo se ne sia fregata della gamma di colori del mio tema (tutti i colori caldi del rosso e arancione e verde caldo) e che poi pure ha preso un abito scollatissimo sia davanti che dietro quando il mio abito invece è molto coperto sia di schiena che su scollo. Capisco che per lei il fatto che io mi sposo e che mia mamma la mette per il momento in secondo piano è seccante ma non mi aspettavo questo da lei...poi magari sono io che esagero per lo stress...voi cosa pensate?

Vestito sorella nonché testimone 1

Vestito sorella nonché testimone 2

Vestito sorella nonché testimone 3

133 Risposte

Ultime attività da Paola, il 30 Aprile 2018 alle 14:00
  • Paola
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse lo stress ti sta giocando qualche scherzo ma è normale....prova a star tranquilla e sappi che il modello che ha scelto è davvero molto elegante e per nulla eccessivo...per quanto riguarda il colore è bellissimo e anche se non rispecchia il tema non è la fine del mondo!!!!


    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, forse sarai un po' stressata per i preparativi, normale amministrazione..quest'abito va benissimo 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mancano un po d cose tra cui le bomboniere🤤🤤ma c'è ancora un po d ttempo dai....
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone se fatto un abito super elegantissimo ... e io sono contenta x lei... xke deve fare la sua figura... e la TESTIMONE... Io l abito di tua sorella lo vedo semplice.. mi sa che stai un po esagerando
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ..si ormai quel che è fatto è fatto...auguri anche a te 😊 come siete coi preparativi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho letto il tuo post e le varoe risposte e sinceramente devo dire che sposina2017 e iolanda nn hanno tt i torti
    Ora noi nn conosciamo tua sorella e il vs rapporto ma sono sicura che se. Hai scelto lei come testimone un motivo c sarà...se volevi che indossasse un abito come dicevi tu avresti potuto comprarglielo cosi avresti risolto ogni tuo problema nn pensando magari se lei lo avrebbe gradito o meno visto che si sente a suo agio con colori diversi dalle tue scelte.
    Per quando riguarda la scollatura nn mi sembra cosi eccessiva da mettere te in secondo piano tu hai fatto la scelta d avere un abito piu casto(sono andata a sbirciare tra le tue foto il tuo abito bellissimo tra l'altro) e oltre tua sorella potrebbero esserci altre invitate con scollature o abiti più appariscenti.
    Anche io ho scelto mia sorella come testimone ma d sicuro nn la obbligo a vestirsi come vorrei io la lascio libera d decidere come meglio crede
    Rilassati vedrai che andra tutto bene e quel giorno tra emozioni e divertimento sarà indimenticabile e perfetto in ogni suo dettaglio.

    Ps c sposiamo anche lo stesso giorno.
    Buoni preparativi😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto direi.................................................

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho provato anche io a farla “ragionare” sulla pochezza del post e dei contenuti perdendo così la bellezza di una famiglia che ci corconda e che vuole essere bella il giorno del nostro matrimonio. Io reputo importante questo. Ma non sono riuscita a farle capire, rigira il discorso e ha ragione lei, per cui ho lasciato perdere. Purtroppo con tutte queste piccolezze può capitare di perdere il vero significato per cui facciamo tutto questo.. e sempre più sposine diventano delle “bridezilla”..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2019 Ragusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso esattamente come te; io ho dato massima libertà anche alle damigelle (grandi e gemelle) le ho solo detto di andare entrambe sul lungo o sul corto e di non discostarsi troppo con i colori

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2019 Salerno
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci trovo nulla di male in questo abito, le sta bene e se il colore le piace non vedo dove sia il problema.

    Siete sorelle.. dai.. io verso mia sorella non farei mai questi pensieri

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2019 Ragusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le sta molto bene e Penso che lo stress ti stia mettendo un pò di ansie inutili. Sei tu la sposa e quel giorno sarai comunque tu la protagonista indiscussa, quindi che ognuno si vesta come vuole, che te fregaXD

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta molto bene e a me piace che la testimone si distingua Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sono felice che piaccia a tutte...😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è stupendo! e meglio se si distingue dagli altri colori!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no dai non mi sembra così scollato e così appariscente, è un abito normalissimo e tu farai la tua bellissima figura.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non chiederei mai alle mie testimoni di seguire un tema o un colore...per quello al limite ci sono le damigelle!!tanto più se l’abito se lo pagano loro,libere di scegliere!!
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2019 Siracusa
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parliamo di vestito...e molto bello e le sta pure bene...non mi sembra nemmeno molto scollato...alla fine quel giorno guarderanno tutti la sposa e se tu hai deciso per un modello coperta non mi pare giusto imporlo anche a tua sorella.
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è da queste cose che si deduce quanto siamo importanti per una persona. Se fosse come dici, il discorso si potrebbe fare anche all’inverso: perché tu, che sei mia sorella e a me ci tieni, vuoi che io indossi un abito che non mi dona e con cui non mi sento a mio agio? Posso capire al limite che possa non piacere che un’invitata si presenti in bianco o in nero, ma amen, se anche una si presentasse vestita di bianco, pace e cavoli suoi. Credo che con questi discorsi riguardanti temi, colori etc si stia perdendo il vero senso del matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo una testimone e non un'invitata qualsiasi volevo aderisse al tema scelto...che ovviamente non ho chiesto agli altri invitati...anche per darle rilievo rispetto alle altre persone...io lo so che l abito non fa il monaco e che comunque vestita lei rimane mia sorella e mia testimone...ma ho organizzato un evento e volevo mantenere uno stile particolare per le persone di maggiore importanza per me...significa che lei non mi da la stessa importanza perché se uno ci tiene viene incontro...infatti ormai che aveva scelto non le ho detto né di cambiarlo né niente anxible ho pure offerto una parure di gioielli che si abbina perfettamente e che mi sta a cuore essendo un regalo ma lei ha rifiutato...quindi pace farò a meno in fututo di crearmi aspettative
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma tu fai una festa o una messinscena?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho detto che indossa abito schifosi questo lo hai scritto tu...ho solo detto che per i suoi interessi fa del sacrifici e che da questo deduco che non si è fatta in quattro per il mio matrimonio o che i miei desideri non le importano ...ad altre feste poteva benissimo indossare l'azzurro se le piace
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo la pensiamo diversamente...io non costringo nessuno a indossare cose che piacciono a me...anche perché sono la prima a dire che il suo abito è stupendo...ma non posso fare a meno di capire anche da un dettaglio non seguito o dal fatto che non mi ha coinvolto e che invece ha voluto che mia madre si abbinasse al suo colore di abito piuttosto che alle mie preferenze (tra l'altro non strettamentr riduttiva ad un unico colore ma ho solo chiesto di evitare i toni dell'azzurro e del viola e ovviamentr nero e bianco) e l'ha convinta a prenderlo blu...tutto questo non è che mi sconvolge...Non ho detto che non mi sposo perché loro non rispettano i colori...ho solo capito che non si rendono partecipi al mio matrimonio come io mi sarei aspettata da persone così vicine a me...perché se una persona ti mostra interesse lo fa anche con le piccole cose...se per me quel colore era importante non vedo perché non poteva fare un piccolo sforzo anche quel giorno o almeno chiamarmi e parlarmi prima di confermare...poi ognuno è libero di pensarla come vuole...comunque certo le cose importanti sono ben altre
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi tua sorella sarei un po' incavolata.

    Primo perché un invitato dovrebbe godersi la festa ed essere a proprio agio, soprattutto col vestito che indossa: tua sorella sembra avere buongusto, non vedo perché obbligarla a indossare un abito che non le donerebbe (con la scusa che tanto per il teatro di abiti assurdi ne indossa sempre: della serie "vabbè, ma tanto ti vesti sempre una schifezza, potresti farlo pure il giorno del mio matrimonio, oh!" Smiley xd ).

    Secondo perché stai postando le sue foto su un forum pubblico senza nemmeno oscurare il suo volto. E non ne stai parlando nemmeno benissimo.

    Rilassati di più, pensa alle cose che contano davvero.

    • Rispondi
  • Catharina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Catharina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esageri. L'abito non le sta male e anche il colorr. Non dovresti stressarti su ciò che indossano gli altri, che abbiano un ruolo di spicco o meno. Oltretutto, ci sono tante cose cui pensare nell'organizzazione di un matrimonio, figurarsi pensare a che colore si mette una persona...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalla tua risposta si capisce quanto tu non riesca a capire certe cose. Tua sorella quando fa teatro é obbligata a mettere anche colori o abiti che non le piacciono ma se lo fa andare bene lo stesso. Non vedo perché non possa comprarsi un vestito che le piace e con cui sta bene per il matrimonio di sua sorella, é assurdo. A me per esempio col vestito verde non piace per nulla! Chissene frega come viene vestita tua sorella. Se voleva farti un torto prendeva un abito bianco/panna o nero.. magari con strascico e pizzo non certo questo.. le tue parole “mi aspettavo ritenesse importante il mio matrimonio” sono veramente pesanti e fuori luogo. Secondo me tutta la faccenda matrimonio ti é sfuggita di mano e hai perso un po’ il significato di questa giornata per strada. Il tuo abito è troppo casto a confronto e sei invidiosa del suo? Perché potrebbe quasi sembrare più questo il vero problema.. trova una soluzione con L’atelier in caso.. comunque sia, ti consiglio di prenderti un po’ di tempo per riflettere e ritornare sulle cose importanti del matrimonio. Tua sorella indossa sempre abiti “strani” per teatro e se li deve far andare bene, non vedo perché non possa comprarsi un abito con cui si piaccia anziché comprare un abito che piace a te! Non siamo al centro del mondo. Non possiamo imporre come si devono gestire le persone o su che genere.. neanche se si tratta di familiari.. dovresti crescere un po’ e pensare alle cose importanti! Il vestito di tua sorella non é importante.
    • Rispondi
  • Lolita
    Sposa Abituale Settembre 2018 L'Aquila
    Lolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai esagerando...anche mia sorella nonché mia testimone ha scelto un colore che non c entra nulla col mio tema e un abito che io non avrei mai scelto...ma queste sono cose suoerficiali, per me potrebbe venire anche in pigiama e sari comunque contenta 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pochino esageri. L'abito è molto scollato, davanti soprattutto, ma ormai li fanno tutti così e non ci si fa più tanto caso; vedo che ha la stola che sicuramente indosserà in chiesa, quanto meno per rispetto del luogo. Il colore, seppure non è quello del tuo matrimonio, è adatto e molto bello. Ho letto nei commenti che tua sorella non è venuta alla scelta dell'abito e ti ha fatto pesare delle cose... Prova a parlare con lei, con calma e senza rinfacciare niente... Magari non volendo hai fatto /detto qualcosa per cui c'è rimasta male, oppure ti voleva parlare di un suo problema ma tu eri troppo concentrata sul matrimonio e non hai capito... Insomma, cose così succedono senza che ce ne rendiamo conto e poi nascono divisioni... Vi auguro di risolvere tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione...però da una persona che fa teatro e che è abituata a vestirsi di qualsiasi colore a tema che le indicano mi aspettavo che ritenesse importante anche il mio matrimonio così, quando deve fare le prove va pure per strada con i vestiti di teatro di coloro assurdi...mia sorella ha un bel fisico e sta bene con tutto non è che un colore a differenza di un altro non la valorizza...è un bell'abito ma mi sarebbe piaciuto ci tenesse di più a fare uno sforzo...anche perché l abito verde che ha provato le stava lo stesso benissimo e le avevo pure detto che mi piaceva molto...quindi qualcosa aveva trovato è questo che un poco mi fa rimanere male

    Vestito sorella nonché testimone 4
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'abito è molto bello e sta benissimo sia il modello che il colore a tua sorella 😊Io capisco che noi spose vorremmo essere sempre al centro e gestire tutto ( almeno per il nostro meraviglioso giorno ) ma le persone ci si devono sentire bene negli abiti! Devono portarlo tutto il giorno! Magari tua sorella di sentiva bellissima con quel abito e non è quello che vuoi? Non vuoi vedere tua sorella al tuo fianco felice quel giorno?.... fare da testimone è un onore per il senso profondo non importa come si vestono o se sono abbinate/i al colore che tu/ noi abbiamo scelto ! Io ai miei testimoni ho detto che possono vestirsi come meglio credono perché a me non interessa del loro vestito ma solo di averli con me quel giorno ! Ora so perfettamente che tu vuoi bene a tua sorella e che se ci rifletti sai che sta benissimo con quel abito e sarai molto contenta di avere una sorella così bella vicino a te! Quindi lascia a casa l'ansia e prenditi un paio d'ore tua sorella e andate a farvi una passeggiata senza pensare al matrimonio e al vestito è quando tornerai nemmeno ci farai più caso ma sarai contenta!!! Un bacione scusa il post lungo 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso scusa ma sei tu quella esagerata! Se questo abito fosse stato Bianco avrei anche potuto darti ragione ma qui non posso! L’abito è bello e le sta bene.. non è per nulla esagerato ne scollato.. per quanto riguarda il colore non penso sia giusto Imporre i vari colori o pretendere (magari senza neanche essere stati chiari) che una persona si vesta in un determinato colore.. e te lo dice una che alla fine ha avuto le testimoni vestite uguali in tema con il matrimono, ma per scelta loro!! e poi c’è da dire che i colori che hai scelto non sono colori facili da indossare. Io per esempio con la gamma di colori che hai tu starei malissimo.. questo per dirti che devi lasciar perdere. Non fissarti su questa cosa del vestito. É l’ansia che ti fa arrabbiare ancora di più.. non puoi pensare che quel giorno i tuoi invitati guarderanno lei al posto vostro perché se così fosse veramente allora perdonami ma hai invitato le persone sbagliate. Non dobbiamo dimenticare che quel giorno é importante quello che facciamo non come siamo vestite o quanto siamo belle. Non per forza la sposa deve essere la più bella.. nel mio caso, era pieno di donne stupende (alcune anche modelle, figurati) quindi non potevo pensare di essere la più bella o quella più “appariscente” ma non é importato a nessuno perché quel giorno gli amici erano lì per noi. E io per mio marito era “la più bella”. Non importava come erano vestiti gli atri o quanto fossero più belli di noi sposi.. noi sposi siamo stati al centro dell’attenzione per tutta la giornata. Goditi di più la parte bella dei preparativi e lascia perder queste “cavolate” perché quel giorno non te ne fregherà nulla! Fidata!! Non vedrai nemmeno come saranno vestite le persone.. o almeno così dovrebbe essere.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le sta bene ed è un bel vestito. Non credo c entri nulla con la sposa quindi con te nel senso non penso abbia fatto dispetti o altro
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta benissimo..non puoi pretendere che tua sorella sia in tema col matrimonio e con le tue scelte ...cerca di stare tranquilla perché vedresti tutto in maniera diversa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione