Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Vi racconto la mia storia

Lilly, il 15 Maggio 2019 alle 15:10 Pubblicato in Future mamme 0 20
Vorrei un po' di aiuto/ conforto da chi ci è passato e avere dei pareri a riguardo.
A gennaio 2017 partorisco un bellissimo bimbo, gravidanza perfetta, nonostante le mie paure e miei timori . A gennaio 2019 , quindi dopo due anni, scopro inaspettatamente di essere incinta al primo tentativo, se così si può dire, ma subito lo perdo, era una biochimica. Il mio ginecologo nomina l' accaduto :" selezione naturale "..e vabbè, capita. Il desiderio del secondo si fortica e aprile di nuovo, rimango di nuovo incinta. Stavolta ero più ottimista, tanto la brutta esperienza l' ho già avuta e avevo tutti i sintomi della prima gravidanza andata bene. Decido però di fare le beta per stare tranquilla. A 3+6 sono 60, poi ogni 3gg 107 e poi 120. Assumevo anche ovuli di progesterone Oltre all' acido folico. Il mio ginecologo, molto carinamente, mi ha detto di mettermi l' anima in pace e di prepararmi ad un aborto. Un altro. Al mio perché dice solo :" può succedere". Non contenta Vado da ieri sera da un altri ginecologo e anche lui mi parla di madre natura, sfiga ecc ecc.. Mi consiglia solo di ripetere le beta per vedere se sono scese dati che non ho ancora il ciclo e di prendere Clositol per migliorare la qualità dell' ovocita. Non mi hanno detto di fare altri controlli perché secondo loro è tutto nella norma. E no.... Io un altro aborto però non lo voglio. Vorrei andare più a fondo e vorrei fare esami ormonali come tsh e prolattina e fare esami per le mutazioni genetiche. Altra cosa..loro sostengono che il fatto che sia riuscita ad avere una gravidanza portata a termine e che rimango facilmente incinta è un buon segno. Per carità, sono contenta ma secondo voi ..devo andare a fondo ? Qualcuna ha esperienze simili ? Che devo fare ? Io stavolta sono rimasta malissimo e da una parte ho solo voglia di mollare tutto e accettare quello che il destino mi riservato..ma ho tanta voglia di dare a mio figlio un fratellino/ sorellina....

20 Risposte

Ultime attività da Erica, il 26 Maggio 2019 alle 23:42
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cindy per le tue informazioni..
    Per la prolattina, io avevo mi pare 46 di valore (il valore massimo era 24) poi dopo 60 minuti è scesa sotto i 2o.. quindi era ok! Sono un soggetto molto ansioso e il medico dice che è questo il problema.
    Per la vitamina D, essendo insufficiente, credo mi prescriverà anche a me l'integratore.. lo spero!
    Il tsh reflex ho sempre avuto 1.80, a novembre avevo 2.58 e l'ho ripetuto un paio di settimane fa ed è tornato 1.78 quindi credo vada bene.. boh! Sicuramente è la policistosi ovarica di base che è un grosso ostacolo all'ovulazione..
    Venerdì ho il colloquio con la gine per capire come procedere e gli porterò gli esami che ho fatto! Sara' scocciata come al solito perché mi vede come una sapientona che si auto-prescrive esami 🤣 vabbè... grazie mille ancora! Ti faccio un in bocca al lupo

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, 3 aborti ..gennaio 2017,raschiamento alla 13 settimana x cessazione del battito...settembre 2017 aborto tubarico con espulsione della camera gestazionale,2 emorragie che quasi mi dissanguano.. A questo punto,cambio ginecologo,che mi prescrive il pannello completo della trombofilia...morale..mutazione mtfrh in omozigote,antitrombina terza bassa,oltre 5 mutazioni...X di più picchi glicemici...gennaio 2018..di nuovo incinta, prendo inezioni clexane 4000,cardioaspirina, prefolic,Deltacortene 10mg..prima eco,distacco di placenta...immobile a letto,niente da fare, dopo 10 gg forte emoraggia...6 marzo 2018 ,faccio isteroscopia, mi trovano un polipo vicino alla tuba e materiale abortivo in utero...Mi puliscono...il 26 aprile 2018,scopro di essere di nuovo incinta...Non è stata facile,inezioni x 10 mesi (si anche post parto)..cardioaspirina e tutto il resto...sentirti dire che sei a rischio, perché è la 4 gravidanza..Ma il 5 gennaio 2019,è venuta al mondo la mia principessa..Non mollate ..e soprattutto..indagate fino in fondo...e se un medico non vi soddisfa, o non vi ispira fiducia, girate!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto pap- test a gennaio dopo la biochimica..So che le infezioni si vedono anche da lì ma è risultato tutto ok 😔
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una mia amica ha avuto una esperienza molto simile alla tua ed ha scoperto solo ultimamente che aveva una infezione silente da più di un anno.
    Hai fatto mai un tampone in tutto questo tempo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo cara.... Allora di vitamina d 13 io sono carente la sufficienza partiva da 30 ae arrivava a 100 e prendo di ase 25000 u al mese.... La prolattina la prima volta il 13 febbraio avevo 34 e dopo venti minuti di riposo 50 il range era da 3 a 20....quindi molto alta.... Poi ho iniziato cura di dostinex 0.5mg il 29 marzo, prendevo 1/2 pastiglia 2 volte alla settimana x 1 mese circa fino il 23 aprile circa.... ho dovuto ridosarla dopo la cura(circa un mese) circa il 14 maggio e ce l'avevo 337 e dopo 20 riposo minuti 331 il range stavolta era di:101.55 a 493.96 quindi era buona la mia.... Mi ha fatto continuare la cura ora prendo 1/4 di pastiglia due volte alla settimana...ho aggiunto 10mg di folina prima 5mg e poi prendo 25 mg di eutirox perché la tsh-r ce lho a limiti superiori 3.28 su 4...cmq io ho sentito un altra gine perché la mia mi sembrava poco perfettina...e boh dopo 2 aborti inizi a farti 2 domande.... Cmq questa nuova ha deciso come ti ho scritto e in più devo andare da endocrinologo e vediamo che deciderà lui..... Un bacio.... Fai bene ad indagare. Io pero non sono policistica....
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Cindy non Candy!!! Correttore antipatico...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Candy, mi intrometto perché hai scritto delle cose che mi potrebbero aiutare a capire qualcosina in più.
    La mia situazione è diversa, ho l'ovaio policistico e non ovulo, se ovulo lo faccio raramente e male. A parte questo, di mia iniziativa, ho fatto il prelievo della vitamina d e sono risultata insufficiente. Tu che prendi l'integratore quanto avevi di vitamina d? Perché nei miei valori di riferimento c'erano "insufficente" e "carente", dove carente i valori sono ancora più bassi.
    Poi per quanto riguarda la prolattina... io al terzo giorno del ciclo l'ho sempre alta, ma mi hanno fatto eseguire il prelievo a riposo (tempi 0", 30", 60") e il valore, a riposo e tranquilla, risulta nel range.. per questo non mi hanno mai dato il dostinex... a te hanno mai fatto fare questo prelievo a riposo prima di prescivertelo? Ti ricordi che valore avevi di prolattina?
    Scusa le mille domande, ma i miei problemini vengono sottovalutati dai ginecologi e sto andando a fondo di testa mia.. grazie ❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene Lilly...tranquilla❤
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. . l' aborto è partito martedì e parlando con il mio ginecologo mi ha detto che mi prescrivera' i controlli base. Ma ho dovuto insistere però ritiene tutto nella norma ma io voglio andare a fondo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly mi dispiace tanto io indagherei
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto lo scattare dell'anno canonico di ricerche.. Poi inizio a fare accertamenti mirati e le pratiche per la fecondazione assistita anche se spero non ci sia bisogno.. In bocca al lupo a te cara ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di 21 mesi venuto dopo un aborto precoce alla 5 o 6 settimana. Dopo un anno dal parto decidiamo di volere un altro figlio e resto incinta subito, come sempre. Gravidanza iniziata con perdite ed il mio gine mi prescrive il progesterone senza visitarmi. Alla prima visita mi dice che l'impianto è basso e continuare a prendere progesterone. Ho delle perdite consistenti che si bloccano dopo un giorno. Altra visita si vede il cuore che batte e lui mi dice che la gravidanza può andare avanti e di continuare con il progesterone. 10 giorni dopo si scopre aborto interno, ma non solo quello. I feti erano due, ma si erano impiantati sulla cicatrice del cesareo. Non possono fare il raschiamento, rischio la perdita della vita se va male e la perdita dell'utero al 100%. Diagnosi: scar pregnancy. Beta alle stelle, per abbassare 2 chemioterapici, due operazioni, intervallate da dolori ed emorragie terribili. 4 mesi di ospedale, globuli bianchi alle stelle, paura, depressione, dolori, sangue.. uscita dal tunnel cambio ginecologo che mi dice che si sarebbe potuto scoprire subito questo impianto che non andava bene, se solo avessero fatto più attenzione.. per farla breve, se lo ritieni giusto fai tutti gli esami del caso! I medici spesso sbagliano, io l'ho vissuto sulla mia pelle!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 aborti... Un uovo chiaro a 6 settimane.. Confermato a 8 a maggio raschiamento i8 giugno...poi il secondo aborto interno 8 settimane il 20 settembre.. perché si è fermato il cuore.
    Purtroppo ho dovuto aspettare il 2 aborto x indagare ho fatto: tsh-r nn è alto ma al limite, quindi mi hanno ricettato eutirox x abbassarlo e visita endocrinologo ..
    Ho fatto prolattina al 3 giorno ciclo 2 prelievi a distanza 20 min l'uno e la prima volta era alta, ho preso dostinex x abbassarlo L'Ho Risodata dopo 1 mese e si è abbassata ora dovrò prenderne di meno ma continuare fino al positivo... Poi il progesterone anche è basso e prendo progeffik 12 gg al mese.. Poi ho bassa anche vitamina d e devo prendere dibase, sono fialette naturali... In più se rimango incinta dovrò prendere da subito cardioaspirina da 100mg.... Diciamo che prendo un po di cose... E non mi piace..... Penso.. Ma tutto questo non fa male?... Boh....purtroppo si pensa che i miei aborti siano dovuti a prolattina alta che è una causa importante... Ma non è confermata.. Lo scoprirò solo al prossimo positivo... Ne frattempo devo prendere queste cose x curarmi una futura gravidanza e dopo continuerò solo con cardioaspirina... Quindi si ti consiglio esami... Tutti completi costano sui 400€ perché non li passa il Ssn.. (lo passa solo dopo 3 aborto confermato). Le analisi del sanguee le sto facendo un po' alla volta x sentire meno il peso xké sono tanti soldi . e Boh penso che come andrà andrà. ..... All fine un po posso fare ma il resto sarà que che sarà... E quello che deciderà io. In bocca al lupo x tutto.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione purtroppo. Resto incinta a ottobre, biochimica dopo 10 giorni dal positivo. A dicembre di nuovo incinta, come te penso che sarebbe andata diversamente perché mi sembrava di “avere già dato”. Niente da fare, raschiamento alla 11 settimana. In ospedale mi avevano detto che era sfortuna, ma ho incontrato una ginecologa che mi ha detto che ora i controlli si fanno già dopo 2 aborti. Così ho fatto e ho scoperto di avere la tiroide di Hashimoto, che se non curata può portare ad aborti entro il primo trimestre. Ora so come muovermi, cosa devo assumere e da questo mese riapriamo la ricerca. Non so dirti se sia stata effettivamente quella la causa o se sia stata selezione naturale, quel che è certo è che non volevo lasciare di nuovo tutto al caso senza avere la certezza che fosse tutto ok. Secondo me fai bene ad impuntarti. Cambia ginecologo finché non ne trovi uno che ti ascolta!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello scientifico è significativo dopo 3 aborti per questo ti hanno risposto così. Vai da un ginecologo privato che sia fuori dall'ospedale vedrai che hanno un altro approccio. In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si, per i medici questa è sfortuna.. Ne ho sentiti due, entrambi lavorano all' ospedale e hanno la stessa opinione.. Io però fin quando ho la forza voglio andare a fondo. Non andrò dal mio medico di famiglia che di ginecologia non ne sa nulla, magari mi rivolgero' a un altro o provvederò da sola
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua risposta mi ha colpito tanto ❤ si, mio figlio è la mia forza, quando sono con lui mi passa tutto..non oso immaginare come avrei reagito se quello che ho passato l' avessi avuto prima di avere lui..sarei morta. Mi ritengo fortunata, almeno ho lui e se non potrò più avere figli, va bene ugualmente, per carità.. Però la perdita di un figlio o più di uno ti segna.. Quando vedi un test positivo partono emozioni inimmaginabili, davanti a te ti scorre quella che sarebbe stata la tua vita accanto a un pargoletto..nel mio caso ho pensato tanto all' idea di vedere mio figlio accanto a un fratellino o sorellina.. E cmq basta un solo episodio per avere il cuore a pezzi.. Non voglio aspettare 3 aborti.. No assolutamente.. Io mi auguro che nel tuo caso tu possa farcela.. Fai i controlli dovuti e senti più pareri..io fin quando posso non mi fermo.. Un enorme in bocca al lupo ❤
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly, mi dispiace tanto per questa brutta esperienza... Trovo ridicolo che un medico in quanto scienziato parli di sfortuna, a maggior ragione visto che le esperienze negative sono due!
    Prova a parlare con il tuo medico di famiglia e come ti hanno detto anche le altre ragazze farti segnare analisi varie... È giusto capire cosa sta succedendo!
    Sicuramente è positivo il fatto che tu abbia concluso una gravidanza e poi sia rimasta di nuovo incinta però c'è anche da capire perché non sono andate avanti...
    Non ti arrendere ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.. Premetto che ho 28 anni e che cerco una gravidanza da un anno... Mangio sano, mai preso farmaci o pillola.. Fatti esami ematici di routine e visita ginecologica.. A novembre scopro il positivo.. Ero felicissima.. Purtroppo dopo una settimana sono iniziate le perdite e in pronto soccorso con eco interna mi dissero che non c'era nulla e che l'utero si preparava ad una mestruazione tardiva.. Purtroppo io sapevo che non era così anche perché avevo fatto anche le beta che erano positive.. Finí appunto come biochimica esattamente nel giorno del mio compleanno .. Non l'ho presa per niente bene ed é stato per me un vero e proprio lutto.. Nonostante la ginecologa mi disse che era sfiga e che era felice che fossimo riusciti in soli 4 mesi.. Io lo ero meno perché ancora oggi non riesco a darmi pace.. Nonostante tentativi mirati con stick ovulatori sono passati 5 mesi da allora e ancora niente.. Non saprei che dire riguardo alla tua esperienza.. Un secondo aborto é difficile da affrontare.. Inoltre si iniziano a fare esami a partire dai 3 aborti.. Cioè quando hai il cuore a pezzi..se vuoi fare un tsh male non fa, se vai in un lab privato o convenzionato non serve alcuna impegnativa .. Per la prolattina invece non serve a nulla se fatta singola.. Solitamente la si fa insieme al progesterone,Amh ecc.. Un grande in bocca al lupo.. Ti sono vicina.. Ma abbraccia forte il figlio che già hai perché di questi tempi avendo lui hai già vinto..
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te farei i controlli del caso..almeno ti metti tranquilla se é tutto apposto o nel caso ti daranno la cura giusta x far sì che non si ripeta. In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione