Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Maggio 2019 Modena

Viaggiare con bimbo di 3 mesi

Michela, il 28 Aprile 2021 alle 16:26 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ragazze domandona: ora che le regioni sono state aperte questo weekend andremo a trovare i miei suoceri, che non vediamo da fine ottobre e che ancora non hanno conosciuto il nipotino. Per motivi di salute purtroppo loro da noi non possono venire, quindi faremo un’ora e mezza di macchina per andare sabato e un’ora e mezza per tornare domenica. Qualcuna che ha fatto viaggi così lunghi con i propri piccoli? Come è andata?? Qualche consiglio? Il mio cucciolino ha 3 mesi e 10 giorni, spero di non fare una pazzia 😅

24 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Maggio 2021 alle 09:03
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa tanto piacere😊😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!! Alla fine il weekend è andato benissimo, i nonni erano contentissimi e si sono innamorati follemente di Leonardo ❤️ Lui durante il viaggio in macchina è stato molto bravo, ha dormito per la maggior parte del tempo e ci siamo fermati solo una volta per sgranchirci le gambe 💪🏼
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, se non gli piace è un bel problema! Però se avete una buona parte di autostrada un pò vi salvate 🤣..ti dirò che anche mia figlia odiava l'ovetto, come tuo figlio appena la sedevi dentro iniziava a piangere, si addormentava se eri in movimento ma si svegliava se ci si fermava. Però è durato poco, ha iniziato a far così verso i 2 mesi ma a 3 abbiamo acquistato il seggiolino auto. Con quello non ha più pianto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che mio figlio non è un grande amante dell’ovetto...quando lo metto dentro strilla come un’aquila, soprattutto se fa freddo e lo devo bardare dalla testa ai piedi, lo odia! Adesso che fa un po’ più caldo e gli metto giusto una copertina lo accetta di più. In macchina, se è in movimento, non si lamenta, ma le soste ai semafori/rotonde sono tragiche perchè inizia a piangere 🤦🏻‍♀️ Il tragitto che porta al centro vaccinazioni è pieno di rotonde, ti dico solo che piange più durante il viaggio di 20 minuti che per la puntura 😂 spero che andando in autostrada si addormenti e sia più tranquillo!! Grazie mille per le dritte 😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei con me piccina andavano anche in aereo! Basta portarsi dietro cambi e fare il viaggio vicino al bimbo. E avere tanta pazienza se si stranisce un pochinoSmiley smile
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, un'ora e mezza non è molto. Io ho portato mia figlia fin da subito molto in macchina. Se ero sola al massimo mi spostavo per tragitti di 1 ora, 1 e mezza. Con mio marito abbiamo fatto il primo tragitto lungo a 10 giorno della piccola 250 km ad andare e 250..li abbiamo fatti anche in giornata. A tuo figlio piace l'auto? Sei preoccupata perchè solitamente non dorme? I bimbi così piccoli è molto più facile spostarli dei bimbi più grandi perchè solitamente dormono in auto. Mia figlia ha 11 mesi e adesso, dormendo meno, ogni tanto è più problematico partire ma nulla di che, ci si ferma e via! Giusto ieri ho dovuto fare 6 soste in 50 km perchè perdeva i giochini ed essendo sola non riuscivo a riprenderli 🤣. Se si addormenta io non farei neanche una sosta a metà tragitto, altrimenti magari potete farla. Usa delle tendine parasole, se vuoi copri l'ovetto/seggiolino con qualcosa di cotone (anche solo una mussola) in modo tale che non sudi (anche se qui in realtà non fa caldo ancora). Procurati i teli cambio usa e getta, mia figlia faceva sempre delle grandi cacche nei tragitti lunghi 😅, per cambiarla (la cambio sul sedile) mi ci vuole tempo e lei perennemente fa anche pipì..con quelli salvo il sedile. Non tenete troppo caldo in macchina. Vista la stagione ti direi di non metterlo in macchina con la giacca. usa piuttosto una copertina che puoi mettere e togliere senza svegliarlo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io e mio marito l estate scorsa ad agosto siamo andati al mare, 4 ore di macchina e la mia piccola aveva un mese e mezzo. Ébstato molto tranquillo. Abbiamo fissato la carrozzina dietro lei ha dormito quasi tutto il tempo. Ci fermavamo all autogrill per la.poppata e basta è filato tutto liscio. Non ti preoccupare.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... 1 ora e mezza passa subito e sicuramente dormirà x tutto il tempo. Tu assicurati che mangi prima di partire e che abbia il pannolino pulito e vedrai che si addormenterà in un attimo 😉 noi faremo 11/12 ore in macchina con nostra figlia che avrà 8 mesi a luglio 😅😅 e già sto pensando a come organizzarmi al meglio
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Viaggiavo 6 ore con mia figlia... l'importante è che in macchina ci sia la temperatura giusta e che il tuo bimbo stia comodo e in sicurezza. Portati vari cambi nel caso dovesse sudare (succedeva sempre con mia figlia), giochini per distrarlo.. poi magari dormirà x tutto il tragitto 🤩 mia figlia si faceva dormite assurde e mentre mio marito guidava dormivo pure io 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ora e mezza non è un grande viaggio ma ci sta che tu sia un po’ “preoccupata” se è la prima volta che vi spostate.
    I miei suoceri abitano a poco meno di un’ora di auto quindi è uno spostamento che noi facciamo abbastanza spesso. La cosa che ti consiglio è di partire con il pancino bello pieno in modo tale che dorma per tutto il tempo. Vedrai che non se ne accorgerà neanche!

    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, non è tanto il tempo che passerete in auto magari fate una sosta nel frattempo per toglierlo dall'ovetto. Se allatti non avrai problemi a doverti organizzare con i biberon. Attenzione solo ad aspettare un po' se lo allatti prima di partire potrebbe rigettare. Metti un parasole per proteggerlo e se dovesse far caldissimo in auto l'aria condizionata solo sui piedi (così mi aveva consigliato la pediatra) non ci sarà troppa differenza di temperatura. Sarà sicuramente un weekend da ricordare il primo con i nonni❤
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito anche il mio se la macchina è in movimento dopo un po’ si addormenta, speriamo collabori anche sabato 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, poi vedi se è tranquillo bene se no piuttosto fate una pausa!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sarà un viaggio lunghissimo. Io sapevo che ci l'ovetto è consigliato fare una sosta ogni tre quarti d'ora circa per fare sgranchire il piccolo e farlo stendere per un po'. Sono d'accordo sui parasole, magari tenete sotto controllo la temperatura della macchina se viene caldo! Credo che si farà una bella dormita, al massimo vi fermate per farlo mangiare e stendere un po'. Se prende il latte artificiale bisognerà essere un po'più organizzati, se allatti è già tutto pronto!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io quando il mio bimbo aveva un mese e mezzo l'ho fatto viaggiare un oretta e mezza andata ealtrettanto al ritorno, ed è filato liscio...sarà perchè lui come sale in macchina dorme🤭🥰❤
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "così lunghi".... 😂 Noi abbiamo fatto 750km e Ludo aveva 3 mesi... Cmq è andata molto bene... L'allatavo e la mettevo nel ovetto.. Ha dormito tantissimo.. All andata ci siamo fermati 2 volte e al ritorno 3... Cmq stai serena al massimo ti fermi e aspetti... Voi rispettate i tempi del bimbo... 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, magari partiamo giusto appena finisce di mangiare così è più tranquillo...i nonni non stanno più nella pelle!! Anche noi siamo emozionatissimi, non vediamo davvero l’ora 🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che grande, io a pochi giorni di vita mi attentavo a malapena a portarlo in giro in navicella!! 😂😂 grazie mille, mi sento molto più tranquilla in effetti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si allora 150km non sono molti per noi effettivamente 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente ai para sole non avevo proprio pensato...grazie mille!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, mia figlia è nata in un ospedale lontano più di un’ora da casa, e i primissimi giorni per dei controlli ci siamo fatti anche tutti i giorni 2 ore di macchina al giorno!
    Il tuo piccolino ha 3 mesi, puoi tranquillamente fare un’ora e mezza senza nemmeno fare la sosta.
    Magari parti dopo che ha mangiato così è più tranquillo e si fa parte del tragitto dormendo☺️Immagino come saranno emozionati i nonni😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,
    Non è assolutamente una pazzia. Personalmente, la sola cosa di cui mi preoccuperei, è di prendere tutte le precauzioni del caso, nel rispetto delle misure di contenimento del Covid.
    Un viaggio di 1h e 1/2 é poco più di una passeggiata e se voi siete sereni, lo sarà sicuramente anche il vostro bimbo. Con il mio primo figlio ho preso l'aereo per andare in vacanza in un altro paese quando aveva 2 mesi. A te sembrerà follia, ma posso dirti addirittura che prima di diventare mamma mi é capitato di prendere un volo intercontinentale sul quale c'era anche una mamma, da sola, con il suo piccolino di pochi giorni!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, quando mia figlia aveva 3 mesi siamo andati al mare e ci siamo fatti 300 km all’andata e altrettanti al ritorno. Più che fare una pausa a metà strada per farlo sgranchire e magari cambiarlo non credo ci siano altre accortezze ma per un’ora e mezza puoi anche non farla secondo me!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela,

    quando Pietro aveva circa 4 mesi siamo andati in Toscana (noi abitiamo sul Lago di Garda).

    L'unica accortezza è stata fermarsi ogni oretta circa per tirarlo fuori dall'ovetto e fargli "sgranchire" la schiena ma secondo me se ci mettete 1 ora e mezza non serve che lo facciate anche voi.

    Poi forse è il caso di mettere quei para sole sui finestrini così non gli da fastidio la luce.

    Per il resto non credo che ci sia altro da fare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione