Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli

Viaggio.. a misura di cane

Chiara, il 5 Novembre 2018 alle 23:50 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao a tutte.. problemone:
per quanto sia criticabile (e parenti e amiche di stanno impegnando alla grande nel farlo), io e il mio fm non penseremmo mai di partire senza nostro figlio, quindi neanche senza la nostra Labrador. Non ci godremmo il viaggio, neanche se la lasciassimo coi parenti staremmo tranquilli. Io lavoro in un ambulatorio, quindi lei viene a lavoro con me, non è abituata a stare sola per più di massimo due, tre ore, e neanche spesso. Stiamo seriamente pensando di non fare nessun viaggio. Abitiamo a Napoli, magari una settimana in costiera amalfitana, niente estero... perché qualunque albergo accetti i cani (e con un cane di 30kg è sempre da vedere) li intende parcheggiati in camera. Non giù al ristorante, non nei parchi naturali (volevamo andare in Croazia), non qui non lì...
se qualcuna sa di luoghi fuori dall'Italia raggiungibili solo in treno o nave (in aereo manco morti, il cane va in stiva), dove il cane è libero di far tutto tanto quanto una persona... magari il nostro sogno si avvera 😅

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Novembre 2018 alle 22:55
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte perci consigli! In effetti è un po' più faticato ma qualcosa si riesce a fare! Escluderei case vacanza/affitto/campeggi perché non voglio muovere un dito sono in luna di miele e non devo manco versarmi l'acqua da sola! 😂 Per il resto vedremo che fare, ancora grazie per gli studenti spunti! Macchina no perché 🤢 🤢🤢
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in Grecia, so che li sono accettati ovunque
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Bella idea ma sarebbe un problema in quanto la nostra cagnolina soffre l'auto, inoltre poi imuna volta lì, dovremmo dormire in albergo.. quindi lasciarla in camera a cena, è proprio il concetto che debba essere parcheggiata e non possa accedere ovunque che non ci va giù Smiley sad
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://viaggiconilcane.com/spiagge-cani-in-sicilia/ Guarda questo link
    saluti da Roby Havana e Cloe !

    Viaggio.. a misura di cane 1

    Viaggio.. a misura di cane 2
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara :-)
    Io ti capisco e non mi permetterei mai di giudicare la vostra scelta! L'unica cosa che ti consiglio è di non rinunciare del tutto al viaggio, ma di trovare dei compromessi per un viaggio che vada bene a tutti e tre :-)
    Io seguo su Instagram la blogger Paola Turani che ha un cane di grande mole (credo sia un san bernardo) e lo porta con sè tutte le volte che vanno a fare viaggi in montagna, sulle magnifiche Dolomiti (sia d'estate che d'inverno). Lì ci sono alberghi anche di alto livello che nei loro chalet tipici accettano i cani anche nelle zone comuni e poi i cani si possono divertire nelle immense distese che la montagna offre con il suo paesaggio tipico.
    Spero di esserti stata d'aiuto :-)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! E se andaste in Croazia in macchina e prenotaste in un campeggio o una casa vacanze per un paio di settimane? Così voi vi godreste il mare e lei sarebbe libera di girare!
    Stessa cosa potreste fare in Sardegna o Corsica🤗
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia come ti capisco... noi abbiamo il nostro pelosetto che lasceremo ai miei genitori durante il viaggio di nozze (con loro so che sta bene, li conosce e li adora)

    noi è 5 anni che non ci facciamo un viaggio "serio" proprio perchè è il nostro primissimo pensiero e piuttosto stiamo a casa, per le ferie estive partiamo a febbraio per cercare qualcosa di adatto per noi e lui, e con un pò di fatica riusciamo sempre a capire anche io la penso come te sull'aereo (in stiva piuttosto ci mando il mio futuro FM Smiley laugh ) e anche noi abbiamo fatto tutte le vacanza a misura di cane.

    Cmq so che in Corsica i cani sono ben accetti.. e il traghetto dura anche poco

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Venezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! bravissimi per la scelta.. noi viaggiamo sempre con la nostra Nala, pastore tedesco, ed era presente anche al matrimonio ma la luna di miele alla fine l'abbiamo fatta lontano e abbiamo optato per un'ottima pensione. Sbaglio enorme. Ci è mancata tantissimo e gli ultimi giorni il pensiero era proprio fisso.. lei è stata benone e tornata a casa bella pimpante come sempre, ma noi abbiamo deciso che non partiremo più senza di lei (mai mai mai!!). Ho scoperto un servizio che vorremmo usare il prossimo anno: Dog on Cruise! è una barca (a vela credo, non ricordo le foto) completamente pet friendly e modificato per dare al cane spazio e sicurezza. Parte da vicino Roma (poi si scende comunque dalla barca nei porti)

    La Croazia che io sappia è aperta ai cani e si possono portare un po ovunque.. altimenti come diceva qualcuna anche la Francia, la Germania.. oppure fate un tour dell'italia che comunque ormai di hotel ne trovi senza problemi. In Toscana ad esempio noi ci andiamo spesso e mai un problema per spiagge, hotel, ristoranti.. e nala non è esattamente un picher Smiley xd

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io e il mio ragazzo abbiamo sempre detto questo..viaggio di nozza con i nostri 2 cani e uno dei miei gatti sordi..perché nn m fido di nessuno e perché non riuscirebbero a stare loontano da noi..così m sono scaricata la app "vacanza a 4 zampe"c sono tantissime case vacanze che potete affittare..così lì siete soli.. in particolare io ho visto Alto Adige e Valle D‘Aosta perché amiamo la montagna...vai a vedere.. 😘😘🐾❤🐾🐾🐾
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Potete guidare in giro per l'Europa e scegliere degli hotel dog friendly, vedreste posti magnifici! Costa sud dell'Inghilterra è anche fattibile (basta prendere il treno sotto la manica, dura 30minuti e si sta tutti in auto) 😊
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho una cugina che ha un weimaraner con cui praticamente vive in simbiosi. L'estate scorsa hanno fatto il giro della Provenza e il cane l'hanno gestito tranquillamente però erano in macchina! So che un'altra volta hanno fatto la Germania del sud ma sempre in macchina.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Arrivare in macchina fino al sud della francia? O in Corsica? Se non sbaglio in molti posti i cani sono liberi di andare in giro tranquilli perché ci sono molte zone selvagge..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandi bravissimi comunque sono posti bellissimi che bel viaggio. Potete fare anche qualche città del nord es Torino che oltre essere la mia città è molto carina palazzo madama,Valentin,ecc gli animali sono amatissimi ma bello come la costa amalfitana non c è nulla auguroni e complimenti
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche io ho questo "problema" però nel mio caso sono 2 gatti. Noi faremo ridere per il viaggio di nozze, perché pensavamo o Sardegna o Sicilia (traghetto e macchina) poiché non ci siamo neanche mai stati. A parte i gatti che sono lamentosi anche io soffro abbastanza per i viaggi, mal d'auto, mal di mare, mal d'aereo in pratica sto inguaiata proprio! Quindi non posso neanche prendermela con i miei 2 cuccioli se non farò un bel viaggio di nozze oltreoceano, e con i parenti non vogliono stare perché si spaventano e non mangiano. Per noi andrà benissimo una vacanza normale alla fine. Io sono di Caserta e solo l'anno scorso ho visto per la prima volta Amalfi, Positano e Sorrento 😂 cmq sono bei posti, avevo pensato Ischia e Capri ma il mio fidanzato preferisce approfittare per "allontanarsi" un po'. Se non l'hai già vista è bella anche la Puglia in estate.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra dovrà entrare in macchina a stomaco vuoto altrimenti... 🤢
    pero si. Alla fine credo rimarremo in Italia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ci avevo pensato.. per la Spagna .. grazie 💋
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. a questo punto credo faremo un tour Positano, Vietri, Amalfi.. sono di Napoli e non ci sono mai stata! (Che vergogna!😂) o Capri... stiamo tranquilli, vicino casa e non si abbandona nessuno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una cosa ammirevole, come ti consigliava chiara evita la Croazia comunque! Forse rimarrei in Italia, non so il mio cane è venuto con noi in Basilicata qualche anno fa e si è fatto 1200 km in macchina ed è stato bravissimo!
    • Rispondi
  • Casabella
    Super Sposo Aprile 2019 Trapani
    Casabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prendi nave ci sono cabine con ingresso per gli amici a 4 zampe.. Così li kiamano loro.. Io li kiamo familiari..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No evita la Croazia io eri andata con il mio cagnolino veramente orribile non sanno quanto siano speciali i nostri cuccioli so' he italo è ben attrezzato per i cani oppure potresti fare la Grecia con il traghetto ma ha le gabbiette non è un granché ma non è mai come la stiva io rimarrei in Italia magari la visiterei tutta dal nord al sud con italo mi pare fosse anche gratis il biglietto auguroni è complimenti per la vostra civiltà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione