Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Curiosa Luglio 2024 Perugia

Viaggio a Sharm con bambini!

Marika, il 26 Luglio 2024 alle 23:36 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ciao a tutti! Noi ci siamo sposati il 13 luglio e a settembre faremo un viaggio la nostra metà è Sharm, abbiamo un bambino di 2 anni e di 9 anni... Da poco ce l'hanno sconsigliato soprattutto per il piccolo, per i virus intestinali. Ci hanno raccontato che anche gli adulti pur stando attenti sono stati male 24/48 h. Potete darmi un riscontro? Grazie.

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Luglio 2024 alle 14:45
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Settembre è comunque un mese molto caldo a Sharm... febbraio e marzo dovrebbero essere i mesi un po' più "vivibili".

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Perugia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la seconda settimana di settembre non dovrebbe essere caldo come agosto o sbaglio?
    Comunque si stiamo valutando purtroppo ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono stata 5 anni fa a Sharm (era agosto) ed anche io, pur essendo stata super attenta alla cottura dei cibi ed all'acqua che bevevo od utilizzavo per lavarmi i denti (solo in bottiglietta) ho beccato il virus gastrointestinale. Fortunatamente ero partita "preparata" ed avevo una scorta di farmaci per il caso, quindi mi è durato solo una giornata e mezza.

    Io la rivaluterei un po' come meta però, perché, oltre al virus, il caldo è davvero soffocante e il sole molto forte... più che altro per il tuo bimbo piccolo.

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono stata anni e anni fa e ricordo che l'unico disagio era lo sbalzo di temperatura dentro-fuori perché sono soliti tenere l'aria condizionata al minimo negli spazi interni.

    Comunque, se può tranquillizzarti, mio fratello ci andrà quest'anno ad agosto con una bambina di un anno e mezzo.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata 3 volte da adulta e altrettante con i miei genitori quando ero piccola. Abbiamo sempre fatto una sorta di "cura preventiva" con probiotici una decina di giorni prima, continuata poi durante la vacanza. Siamo sempre stati bene. Spesso il problema sono gli sbalzi di temperatura, però negli ultimi anni ho notato che, soprattutto nei ristoranti dei villaggi dove sono stata, la temperatura non è così bassa. L'acqua è tutta in bottiglia e ovviamente ti consigliano di lavarti anche i denti con l'acqua confezionata. Poi spesso si trova cibo molto speziato, anche quello magari non aiuta se non si è troppo abituati.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata l anno scorso ho mangiato di tutto e sono stata benissimo,mio papà e mia sorella hanno avuto dei problemi ma per l aria condizionata che da quelle parti tengono molto forte...bisogna tenere alcuni accorgimenti come lavarsi i denti con l acqua in bottiglia e eviterei verdura cruda...poi ovviamente più che altrove bisogna stare attenti all igiene dell hotel quindi scegliere bene la struttura (da quel punto di vista al savoy mi sono trovata benissimo)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io co sempre stata con la mia piccola che non aveva ancora un anno l'anno scorso.
    Non abbiamo avuto problemi intestinali, solo un bel raffreddore al ritorno lei data l'entrata ed uscita dall'hotel che era climatizzato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata basta avere delle accortezze l'acqua sempre in bottiglia chiusa anche per lavarsi i denti,la frutta evitare quella già sbucciata soprattutto se fate escursioni, se fate il thè con i beduini potrebbe dare noia. Detto questo io sono stata 2 volte e non mi sono mai sentita male
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Perugia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi più ke il cibo ti direi di stare attenti agli sbalzi di temperatura xké fuori di sono 40 gradi e dentro magari hanno l'aria condizionata a 1000...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, ci sono stata due anni fa in viaggio di nozze, a Marsa Alam... un mese prima della partenza il medico mi ha detto di prendere i fermenti lattici, che ho continuato a prendere anke la!
    A me dissero basta stare attenti a nn mangiare verdure crude o a bere l'acqua della doccia... Non siamo stati così bravi sinceramente, ma nn è successo nulla!!! Siamo stati bene.
    Stai attenta ke la piccola di 2 anni nn beva l acqua del rubinetto ma il resto secondo me puoi stare tranquilla.... Nel nostro villaggio avevamo molte coppie con figli piccoli!!!!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti, come ti dicevo, anche io sono stata male quindi è sicuramente una preoccupazione fondata.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Perugia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,grazie! Però già 6 e 9 sono più grandicelli,sono preoccupata per quello piccino.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nipoti 6 e 9 anni sono attualmente lì e per ora non hanno avuto problemia ti dico che io in Marocco ad esempio ho avuto problemi di questo tipo. Bisogna stare attentissimi ad acqua e bevande
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione