Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuliano
Sposo Novello Settembre 2025 Milano

Viaggio, Consigli e idee

Giuliano, il 25 Novembre 2024 alle 10:56 Pubblicato in Luna di miele 0 21
Ciao a tutti e tutte Smiley smile stiamo iniziando a capire dove vorremmo andare in viaggio di nozze e sicuramente vorremmo optare per caldo e mare.

Abbiamo escluso maldive.
Avete idee o consigli? Su qualche meta?
Vorremmo trovare il giusto compromesso tra relax ed escursioni nella natura.
Ci ispiravano molto anche le seychelles, ma il budget è davvero alto.
Tenendo anche conto che vorrei evitare di organizzare io, ci affideremo ad una agenzia (consapevoli di spendere un po' di più).

21 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 29 Novembre 2024 alle 18:05
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliano,

anche io non ho voluto fare la classica luna di miele di solo relax, non fa per me, mi sarei annoiata!

Abbiamo optato per safari in Tanzania e poi 10 gg a Zanzibar. Secondo me è un buon compromesso, abbiamo visto la foresta di Jozani, la capitale Stone Town (dov'è nato Freddie Mercury), Prison Island (l'isola delle tartarughe giganti). Ovviamente ci siamo affidati ad un'agenzia alzando un po' il budget, ma ne è valsa la pena! Smiley shame

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Vicenza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena per le dritte!! Mi sembra sia fattibile con un po’ di organizzazione e attenzione🤗 faremo anche noi sicuramente assicurazione viaggio e salute… non saprei che altro potrebbe aggiungere un’agenzia..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa! Guarda sicuramente non è un viaggio "normale" da organizzare quindi bisogna starci sopra un po'.. noi avevamo fatto l'assicurazione viaggio e salute. Con booking abbiamo guardato le strutture, studiando un po' dove stavano rispetto all' aeroporto e al porto e rispetto alle spiagge che volevamo visitare. Però devo dire che mio marito è bravo in queste cose (io sono negata e abbastanza ansiosa). Comunque dipende molto da dove si sceglie di alloggiare...
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliano anche noi ci sposiamo in settembre e faremo la luna di miele a metà del mese, le Mauritius ce le hanno un po’ sconsigliate per rischio di piogge, per cui siamo un po’ indecisi pure noi!! 😂
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ti chiedo, è stato fattibile organizzare in autonomia? stavo pensando di farlo anch’io (ho alcuni preventivi dell’agenzia ma sono davvero alti) e volevo capire a livello di assicurazioni e altre differenze che vi possono essere se venisse organizzata in toto… Grazie☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thailandia
    Oppure stri lanka e Maldive
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in Madagascar
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che anche voi vi sposate a settembre e noi proprio per fare sia natura che mare avevamo scelto Tanzania e Zanzibar, abbiamo avuto due preventivo di quasi 8 mila euro quindi stiamo ancora valutando se potremo farlo oppure no. Ti consiglio di dare un'occhiata, ci è stata consigliato da molti, in particolare i safari nel ngorongoro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi andremo in Messico: tour di 9-10 giorni con le varie escursioni e per finire 7 giorni di relax sulla Riviera Maya.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Ethel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thailandia… tour fantastici
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo 8 giorni in Sudafrica e 7 alle Seychelles.

In Sudafrica faremo la zona di Mpumalanga e la Panoramic Route, due notti/tre giorni di safari in una riserva privata (Kapama) con safari sia all'alba che al tramonto, visita di Pretoria, poi zona dei vigneti e Cape Town con escursioni alla Table Mountain, Boulders beach (spiaggia dei pinguini) e all'isola delle otarie. Avremo anche due pomeriggi liberi a Cape Town per vedere ciò che preferiamo. Sarà un tour super attivo ma noi siamo abituati a viaggiare così. Dopo il tour, meritato riposo di 7gg alle Seychelles. Noi abbiamo scelto di soggiornare solo a Praslin e di muoverci poi in autonomia facendo escursioni anche sulle altre isole (soprattutto La Digue). Se dovessi fare solo Seychelles, ti consiglio di soggiornare anche a Mahe e a La Digue.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo andati in agenzia ma praticamente il tipo ci disse "è un viaggio che va un po' costruito, non ci sono voli charter ecc" quindi mio marito che è sempre stato molto pratico e organizza le vacanze da quando andava al liceo ha detto "a questo punto faccio io" abbiamo usato booking e abbiamo trovato ottime offerte.. Noi avevamo solo un po' di ansia per i voli da Dubai perché abbiamo viaggiato anche di notte e con le date abbiamo avuto paura di fare confusione, ma nel vostro caso è ancora piu semplice. La divisione di giorni che hai fatto è buona, personalmente mi è piaciuta di più praslin, mahe essendo la capitale è più "città" e un po' più caotica diciamo.. praslin in autobus ti muovi tranquillamente, a mahe forse è meglio avere l'auto. Ovviamente un giorno dovete assolutamente andare all isola di la digue. Su FB c'è un gruppo "italiani alle Seychelles" trovi un sacco di consigli e suggerimenti..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posti mozzafiato 😍😍😍😘
    • Rispondi
  • Giuliano
    Giuliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noemi, posso chiederti su africa cosa farete?

Perché a noi avevano anche consigliato madagascar + seychelles. Ma ho paura che poi ci siano troppe cose da vedere e poco tempo ☺️😄
    • Rispondi
  • Giuliano
    Giuliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio grazie 😊Barbados non le avevo nemmeno considerate Smiley xd
    • Rispondi
  • Giuliano
    Giuliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena grazie Smiley smile effettivamente pensandoci potrei valutare anche l'opzione organizzata da noi byoassando agenzia..
    Noi faremmo 12 giorni quindi avevo pensato 5 notti a praslin e 5 a mahe
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati proprio alle Seychelles e abbiamo organizzato tutto da soli senza agenzia. Avendo lo scalo a Dubai siamo stati tre giorni anche lì. In totale 15 giorni di viaggio davvero indimenticabile. Non so quale sia il vostro budget, in alternativa puoi pensare al Madagascar, Zanzibar o le Mauritius che teoricamente costano un po' meno delle Seychelles, ma dipende sempre da dove si alloggia. Valuta bene anche in base al periodo per evitare le piogge!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crociera Barbados/bahamas o Aruba ?🩷
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposiamo il 5 settembre e faremo Sudafrica + Seychelles. Per il periodo e per ciò che state cercando, opterei per Seychelles o Mauritius, un pochino più economiche, come ti ha consigliato anche Federica. Sono destinazioni non da classico relax totale e basta ma in cui è possibile fare anche tante escursioni e muoversi.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho visto che vi sposate a fine settembre..le Seychelles sono perfette per il periodo, e rappresentano il giusto mix tra mare e natura! Io ci sono stata per una settimana al termine di un tour tra Sudafrica e Zimbabwe..e le ho adorate!! Mi piacerebbe tornarci un domani e dedicarci più giorni 😊 è vero, non sono economiche ma ci sono strutture per tutte le fasce di prezzo!
    Altrimenti una valida alternativa può essere Mauritius, leggermente più economica rispetto alle Seychelles, ma offre ugualmente tante esperienze nella natura e un mare spettacolare 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Le Mauritius vi potrebbero piacere? Smiley smile

Ti direi anche Caraibi, ma dipende dal periodo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione