Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Master Maggio 2024 Napoli

Viaggio di nozze

Roby, il 31 Luglio 2023 alle 10:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Salvato
Ieri guardavamo un po’ per il viaggio di nozze volevamo fare la crociera la parte mediterranea che è molto bella, e siamo un po’ indubbiò quali delle due crociere, anche perché i prezzi sono diversi le stesse tappe ma prezzi diversi, voi se avete fatto una crociera o se la farete cosa avete scelto delle due, e la differenza quale?

MSC

73%

96 voti

Costa crociera

26%

34 voti

20 Risposte

Ultime attività da Elena, il 2 Agosto 2023 alle 06:13
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il viaggio di nozze nei Fiordi con MSC, rispetto a costa ci è costato molto di meno! Avevamo entrambi i preventivi e abbiamo scelto MSC alla fine.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una delle migliori compagnie...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto 3 crociera cin msc, tutto meraviglioso, pulizia impeccabile, cibo ottimo e navi meravigliose, ho fatto sempre mediterraneo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2023 Grosseto
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo Costa perché ho fatto una sola crociera con MSC e mi sono trovata malissimo, pessima pulizia e servizio.
    Costa non ho mai provato e le do il beneficio del dubbio.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato MSC perchè nel 2019 ne abbiamo fatta una nel mediterraneo e ci era piaciuta veramente tantissimo sotto tutti gli aspetti Smiley smile le escursioni ce le siamo organizzati noi informandoci su internet per ogni posto in cui si attraccava ( le escursioni fatte con loro sono molto costose e standard )

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ecco...ma io ho provato a guardare ma x maggio non mi propone ancora le date...mi da fino a gennaio...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì c’è una bella differenza, chiederò ad amici informazioni che loro almeno 2 volte al hanno la fanno sempre.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che differenza....allora opterò per costa. .vado al risparmio...grazie mille
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su costa crociera viene sui 890 al incirca per due; su MSC veniva sui circa 1950; le stesse tratte e le stesse date!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le isole greche con costa e mi sono trovata molto bene, tutto bellissimo...poi ho fatto mini cuocere con msc e mi sono trovata bene anche con loro ..per il cibo forse meglio msc...posso chiederti più o meno i prezzi che on linea nn trovo niente? Anche noi ci sposiamo a maggio e vorremmo fare una crociera
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato MSC solo perché noi ne abbiamo prenotata una in Islanda che partirà il 20 agosto, non posso ancora dirti com’è andata….
    Nel 2002 ho fatto una crociera nel Mediterraneo con Costa ed è andata molto bene, all’epoca avevamo scelto una cabina esterna con balcone e avevamo scelto Costa rispetto a MSC perché la nave arrivava prima e partiva dopo quindi lasciava più tempo alle escursioni. La nave era più piccola di quelle che navigano adesso sul Mediterraneo (per entrambe le compagnie) e, nonostante la nave fosse piena, non ci eravamo quasi accorti delle code di cui sento tanto lamentarsi adesso (su entrambe).
    Per il viaggio di nozze invece abbiamo scelto MSC perché volevamo una cabina grande visto che ci sono quattro giorni di navigazione e ci portiamo dietro nostra piccola di 5 anni. Sicuramente MSC costa di più male suite certo più costose ma anche nettamente superiore livelli di servizi; con lo Yacht club infatti hai delle aree riservate sulla nave che permettono di godere del viaggio senza stress.Dato che il viaggio di nozze si fa una volta nella vita abbiamo fatto questa scelta matta! In ogni caso l’esperienza yacht club è disponibile anche per cabine più piccole della suite, nel caso ti interessasse…

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per il viaggio di nozze non andremo in crociera, ma ne ho fatte in passato e mi sono trovata meglio con Costa (ho fatto con entrambe) 🤩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per scrupolo comunque prova a farti fare due preventivi da agenzie diverse, per verificare se ci sono differenze di prezzo

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il fatto delle bevande lo sapevo! Ho chiesto info a una agenzia ma ci veniva una cifra assurda, ieri invece io guardavo un po’ mi veniva molto meno il prezzo che dicevano loro!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok! Noi lo stiamo organizzando da soli, non ho capito il perché con l’agenzia veniva una cifra assurda, noi spendiamo molto meno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto l'anno scorso dal 7/08 al 14/8 costa toscana: Mediterraneo come viaggi di nozze.

    Bellissima esperienza, ci siamo trovati molto bene.

    Il prossimo anno vorremo rifare la crociera però con MSC, solo per vedere le differenze tra le due compagnie. Noi avevamo optato per Costa perché l'agenzia ci aveva consigliato Costa. Ma con il senno di poi abbiamo capito che è solo una questione soggettiva. Mia sorella partirà a settembre per la Grecia con MSC, e poi vorrei capire come si è trovata.

    Noi abbiamo prenotato con anticipo le escursioni.

    Noi siamo scesi praticamente ad ogni porto, e circa tre mesi prima della partenza, assieme all'agenzia abbiamo già scelto e prenotato le escursioni, perché molte volte a bordo non sempre sono disponibili, dipende anche quanto piena è la nave, nel nostro caso era a pieno carico essendo agosto

    Ti consiglio anche il pacchetto bevande, a bordo le bevande se acquistate singolarmente costano abbastanza..

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito, noi perché siamo andati in agenzia e quindi suppongo che la loro proposta sia solo MSC, anche perché non faremo quella del mediterraneo o altro ma quella Caraibica.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri guardavo su internet e valutavo i due prezzi però uno molto di più e latro di meno e il giro del mediterraneo era lo stesso e anche le date, volevo sapere la differenza!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la faremo con MSC, Costa non ci è stata proprio proposta!☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione