Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Esperta Giugno 2025 Napoli

Viaggio di Nozze 🌏 ✈

Miriana, il 16 Ottobre 2024 alle 12:36

Pubblicato in Luna di miele 74

Buongiorno a tutte ! 🤗 Come state ? Come va la settimana ? Il mio post oggi, nasce per una ragione che potete benissimo già immaginare grazie al titolo : Il tanto sognato VIAGGIO DI NOZZE ! 😍🤩 Oggi abbiamo un primissimo appuntamento con un'agenzia di viaggi per creare un itinerario e quindi un...

Buongiorno a tutte ! 🤗
Come state ? Come va la settimana ?
Il mio post oggi, nasce per una ragione che potete benissimo già immaginare grazie al titolo :
Il tanto sognato VIAGGIO DI NOZZE ! 😍🤩
Oggi abbiamo un primissimo appuntamento con un'agenzia di viaggi per creare un itinerario e quindi un preventivo.
Abbiamo scelto di affidarci ad un'agenzia per una questione puramente organizzativa.
Nonostante io sia maniacale con l'organizzazione di ogni cosa, sono super organizzata, precisa e pignola e appassionata del creare itinerari e tutti i viaggi fatti finora li ho sempre organizzati da me (Tutti però in Europa).
Avrei potuto quindi benissimo organizzare tutto io o almeno provarci, ma onestamente non voglio "assumermi" questa responsabilità , di "scervellarmi" con itinerari, prenotare voli/visite , pensare a tutti i documenti che occorrono, non lasciare niente al caso, non dimenticare nulla ... Per di più poi sarebbe tutto in concomitanza del resto dei preparativi del matrimonio e della ristrutturazione di casa ... No, per stavolta voglio delegare e star tranquilla con la mente! 😅
Ritornando a noi :
Avete consigli da darmi per questo primo appuntamento in agenzia ? Cose da chiedere ? Cose da non sottovalutare ?! Mete Intercontinentali da consigliare per chi ci è stato già e/o per chi si è sposato nel mio stesso periodo ?
Noi ci sposeremo il 13/06/2025 e partiremo subito dopo , più o meno contiamo 3 settimane a disposizione.
Al momento saremmo orientati sul Giappone + Maldive (Anche se non è un periodo estremamente ideale) ma allo stesso tempo ci entusiasma anche un Tour della West Coast + Estensione mare .
Voi che mete avete scelto ? Vi siete affidati ad un'agenzia o avete fatto tutto da soli ?
Attendo vostre risposte e come sempre Grazie! 😘

cfb_2073651.jpg

74 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii partiamo il 22 giugno 🥹🥹
    Si io sempre molto decisa, niente mi ha fatto cambiare idea😂😂
    Troverete un punto di incontro, sono certa♥️
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Benedetta,

che bello! Avete già un itinerario quindi ?
    Chiedevo per le domande da fare perché ho sempre organizzato io i viaggi normalmente in Europa , quindi questa è la prima volta effettiva che mi affido ad un'agenzia!

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro,

che bello dai! Partirete anche voi subito dopo il matrimonio? 🤩
    Vedo che voi siete rimasti fermi sulle vostre idee, mentre noi ci siamo fatti "coinvolgere" anche da altro 😅 immagino che sarà difficile scegliere per noi in quanto sono due mete completamente diverse 🤔

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 giorni in Giappone ahaha on 25 😅
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo 13 giorni prima di te e partiamo subito per 25 giorni in Giappone.
    Facciamo il Giappone e basta perché con noi verrà anche il nostro bimbo che avrà 1 anno e mezzo quindi non volevamo esagerare e anche per questo ci siam affidati all'agenzia.
    Già firmato tutto 😍😍
    Sicuramente Giappone e maldive é un classico, un bellissimo viaggio, purtroppo non un bel periodo per le maldive, ma ormai il tempo é davvero incerto da tutte le parti.
    Per le domande non saprei, sono le stesse per qualsiasi viaggio, he sia compresa assicurazione, annullamento ecc ma sai le domande variano da meta a meta, per noi era importante fare un'itinerario specifico, che ci fosse il servizio di spedizione dei bagagli da un:hotel all'altro

Una ragazza che si sposa il tuo stesso giorno partirà ad agosto, lei farà new York + santo Domingo
    Dipende molto anche dal vostro budget 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, noi abbiamo prenotato proprio in questi giorni.
    Sabato siamo andati in agenzia e abbiamo avuto un preventivo, faremo NY e Aruba.
    Posso consigliarti di chiedere TUTTO, dal volo, dagli orari, da ciò che è incluso ecc… non lasciare niente al dubbio e niente è scontato. La domanda che ti sembra più stupida e inutile in realtà non lo è. Anche noi ci siamo voluti affidare ad un’agenzia proprio per non avere pensiero, anche se avrei tranquillamente potuto organizzare tutto da sola, ma non mi andava di avere ulteriori pensieri. In più andiamo letteralmente dall’altra parte del mondo, preferisco avere più garanzie possibili di un aiuto in caso di necessità. Quindi avete fatto benissimo ad affidarvi a qualcuno ♥️
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ora ho capito, scusami!
    Sì l'intento è proprio quello : Visitare per la prima parte del viaggio e dedicarci poi al relax prima del rientro a casa e ritorno alla vita quotidiana!
    Non vedo l'ora sinceramente 🤩
    Ottimo dai, allora farete ancora gli sposini a distanza dal matrimonio 🥰🤗

• Rispondi
  • Kelly
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Savona
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avventuriera intendevo il Giappone a mio parere per le super città e bei paesaggi, invece relax le Maldive spiaggia mare natura.. (umile parere) poi ovviamente soggettivo in base a cosa deciderete di fare in uno o nel altro.. Smiley smile
    Noi ci siamo sposati a settembre però partiamo a gennaio per motivi di lavoro
    Comunque fai bene se vuoi evitare lo stress di organizzare già il viaggio di nozze oltre al tuo matrimonio dei sogni, di affidarti ad una agenzia viaggi.. se hai la possibilità ben venga 🙏🏼
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kelly,
    Scusami non ho capito, quale delle due opzioni intendi sia avventuriera e l'altra relax? 😅
    Immagino lo stress e l'impegno che ci voglia ad organizzare un viaggio del genere, ti ammiro ma proprio per questo ho voluto evitare!
    Voi siete già partiti o dovete ancora andarci ?

• Rispondi
  • Kelly
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Savona
    Kelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle le destinazioni scelte una un po’ più avventuriera l’altra più relax 🤭
    Io ho deciso di andare in Colombia ma ho organizzato tutto io e posso dirti che si ci vuole testa e un po’ di stress però vai a risparmiare a mio parere un Sacco di soldi! Comunque auguri per il vostro matrimonio e per tutto 🫶🏽
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa