Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Master Giugno 2025 Napoli

Viaggio di Nozze 🌏 ✈

Miriana, il 16 Ottobre 2024 alle 12:36 Pubblicato in Luna di miele 1 74

Buongiorno a tutte ! 🤗
Come state ? Come va la settimana ?
Il mio post oggi, nasce per una ragione che potete benissimo già immaginare grazie al titolo :
Il tanto sognato VIAGGIO DI NOZZE ! 😍🤩
Oggi abbiamo un primissimo appuntamento con un'agenzia di viaggi per creare un itinerario e quindi un preventivo.
Abbiamo scelto di affidarci ad un'agenzia per una questione puramente organizzativa.
Nonostante io sia maniacale con l'organizzazione di ogni cosa, sono super organizzata, precisa e pignola e appassionata del creare itinerari e tutti i viaggi fatti finora li ho sempre organizzati da me (Tutti però in Europa).
Avrei potuto quindi benissimo organizzare tutto io o almeno provarci, ma onestamente non voglio "assumermi" questa responsabilità , di "scervellarmi" con itinerari, prenotare voli/visite , pensare a tutti i documenti che occorrono, non lasciare niente al caso, non dimenticare nulla ... Per di più poi sarebbe tutto in concomitanza del resto dei preparativi del matrimonio e della ristrutturazione di casa ... No, per stavolta voglio delegare e star tranquilla con la mente! 😅
Ritornando a noi :
Avete consigli da darmi per questo primo appuntamento in agenzia ? Cose da chiedere ? Cose da non sottovalutare ?! Mete Intercontinentali da consigliare per chi ci è stato già e/o per chi si è sposato nel mio stesso periodo ?
Noi ci sposeremo il 13/06/2025 e partiremo subito dopo , più o meno contiamo 3 settimane a disposizione.
Al momento saremmo orientati sul Giappone + Maldive (Anche se non è un periodo estremamente ideale) ma allo stesso tempo ci entusiasma anche un Tour della West Coast + Estensione mare .
Voi che mete avete scelto ? Vi siete affidati ad un'agenzia o avete fatto tutto da soli ?
Attendo vostre risposte e come sempre Grazie! 😘

Viaggio di Nozze 🌏 ✈ 1

74 Risposte

Ultime attività da Marina, il 28 Ottobre 2024 alle 21:10
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana! Le destinazioni che hai in mente mi piacciono moltissimo 😍anche per noi il Giappone è stata una meta papabile, ma abbiamo deciso di andarci in caso più avanti e con un'altra tipologia di viaggio!
    Per quello che ci riguarda, noi stiamo tornando al nostro primo progetto, ossia una crociera nel Nord Europa con soggiorno ulteriore a Oslo e Stoccolma, città rispettivamente di partenza e di arrivo della crociera. Avevamo pensato all'agenzia (anche io, come te, sono molto organizzata ma avrei voluto delegare ad altri), però, dopo un preventivo molto deludente avuto da un'agenzia di viaggi abbastanza rinomata riguardo ad un'altra destinazione di nostro interesse, ho preferito riprendere il discorso della crociera, esperienza che so che adoreremmo. Non siamo persone da mete troppo esotiche, affascinandoci di più le città da visitare, la buona cucina e un pizzico di lusso; anche a me sarebbe piaciuto poi partire un po' a ridosso del matrimonio, giusto per prolungare la magia di quel giorno, ma per lavoro e altri impegni slitterà tutto ad agosto.

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì, dovrei approfittarne! 🤗

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai una “scusa” per farsi un viaggietto in Canada! 😉🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Aspetto notizie!!🤗🤗
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una grandissima appassionata dei parchi Disney ed Universal , quindi è una mia priorità! 😂 Pensa che volevo andare ad Orlando solo ed esclusivamente per i parchi... Dicono che siano i più belli di tutto il mondo! Prima o poi ci andrò e realizzerò questo mio sogno 🥰😍
    Io sono ancora in fase di itinerario eh... Ho un po' le idee confuse , sembra difficile far coincidere bene ed organizzare tutte le tappe. 😵

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì immagino ... Diciamo che ho pensato solo al lato positivo della cosa. E' sempre brutto avere parenti lontani. Soprattutto dall'altra parte del mondo, io ho parenti in Canada ma al momento non ci sono ancora stata ... prima o poi andrò a trovarli si spera . 😊

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti terrò aggiornata! 🤗🤗

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se torno in Giappone includerei assolutamente i parchi Disney e gli Universal, essendo io una grande fan della Disney 😍 purtroppo nel mio caso era un viaggio familiare e nessuno mi ha appoggiata 😅
    A Kamakura ci siamo stati in giornata da Tokyo mentre Nara mentre stavamo a Kyoto. Hiroshima e Miyajima ci mancano ma assolutamente meritano la visita!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì da una parte sono fortunata, dall'altra non li vedo spesso purtroppo perché per cultura non sono molto abituati a viaggiare e a spostarsi quindi purtroppo non sono venuti neanche al matrimonio...

No comunque io fin dall'inizio sapevo di andare lì non di certo per il mare. Infatti prima o poi vorrei tornare solo alle Hawaii per visitare le altre isole Smiley love

• Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate e non ve ne pentirete!😁
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che fortuna quella dei parenti! 🤣🤣🤣
    Caspita , ho fatto bene ad escluderla allora 😅
    Diciamo che secondo me, è anche sprecato andare lì solo per fare mare... Offre troppe cose da vedere per starsene solamente in spiaggia senza avventurarsi!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì l'agenzia su queste cose ti dà delle garanzie e sicurezze che sicuramente ti fanno viaggiare più tranquilla

Eh sì poi io sono stata tantissime volte ai Caraibi (la famiglia da parte di mio padre è latino-americana e sono andata spesso a trovarli facendo tappa ai Caraibi ) quindi il mare delle Hawaii, in confronto a quello, non mi ispirava tanta tranquillità e relax Smiley xd pensa che abbiamo fatto un tour in barca per vedere la bellissima Napali Coast (oggetto di riprese di molti film tra cui Jurassic Park, il mio preferito ) e il mare era talmente agitato che ho vomitato 4 volte Smiley cry , io che non ho mai sofferto la barca e ho fatto tantissimi tour wild sulle barchette, anche sotto le tempeste!!! Quindi le Hawaii come meta mare relax non la consiglierei diciamo Smiley xd

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che paradiso! Sogno solo a guardare le foto 😍

• Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana, siamo stati nell' atollo di Ari nord, a Maayafushi!❤️❤️❤️Viaggio di Nozze 🌏 ✈ 2

Viaggio di Nozze 🌏 ✈ 3

Viaggio di Nozze 🌏 ✈ 4

Viaggio di Nozze 🌏 ✈ 5
    Barriera corallina a portata di pinna, bella laguna con lingua di sabbia. Resort alpitour, si mangia bene. Animazione soft😉
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente! Affidarsi ad un'agenzia competente e che ti dia assistenza qualora si presenti un problema è un grande vantaggio ed è una delle cose che mi ha spinto a prenotare il viaggio di nozze tramite agenzia.
    Sì, me ne avevano parlato per la questione mare Hawaii... E le ho escluse proprio perché per la seconda parte del viaggio vorrei relax e appunto sguazzare in acqua 😂😂😂
    Chissà, magari avrò altre occasioni per visitarle 🥰

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì certo gli imprevisti ci sono sempre ma non è così scontato che un'agenzia abbia un servizio assistenza h24, o almeno non avendo quasi mai viaggiato tramite agenzia non lo sapevo, quindi è stato un sollievo che ci fosse qualcuno che si occupasse di risolvere immediatamente i problemi!

Allora, la maggior parte delle spiagge che abbiamo visitato alle Hawaii avevano delle onde belle alte (non a caso meta principale dei surfisti), quindi non è molto facile farsi un "bagno tranquillo". Sicuramente bello, ci sono tanti punti dove consigliano lo snorkeling, ma non è un mare da "sguazzo" (perdonami il gergio Smiley xd ) come il mare dei Caraibi o della Polinesia. Per questo motivo abbiamo preferito immergerci più nelle foreste, montagne, canyon ecc perché di posti via terra da visitare ce ne sono veramente tantissimi! E in più dopo avremmo fatto 1 settimana di mare in Polinesia per questo ci siamo evitati di fare proprio solo mare Smiley shame

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barby,
    Immagino sì , secondo me sono un vero paradiso in terra! 😍😍😍
    In quale atollo siete stati voi? E in che resort?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E vabbè , gli imprevisti purtroppo possono nascere ovunque in qualsiasi situazione, l'importante è riuscir a risolvere al meglio!
    Com'è il mare delle Hawaii?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella anche Singapore! Mi piacerebbe moltissimo vederla 😍 prima o poi ...

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede,

grazie per la descrizione del tuo viaggio.
    Sì, i prezzi oggi sono davvero aumentati però che farci 🤷🏻‍♀️
    Noi non abbiamo tantissimi giorni a disposizione, quindi dovrò concentrare tutto nei limiti del possibile, pensavo di fare una cosa classica anch'io :
    Tokyo + Tappa Intermedia pensavo a Kanazawa + Kyoto + Osaka .
    A Tokyo includere Disneysea e ad Osaka gli Universal Studios .
    Come visite in giornata senza pernottamenti : Nara, Kamakura, Hirosmina e poi pernottare in un ryokan a Miyajima .

• Rispondi
  • Barby
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo organizzati le vacanze sempre da soli, in Europa. Per il viaggio di mozze siamo andati alle Maldive e anche noi abbiamo deciso di affidarci ad un agenzia. Maldive stupende! Ti entrano nel cuore!❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì è stato bellissimo, le Hawaii sono magiche, una natura veramente incredibile Smiley love e la Polinesia, vabbè, un sogno..Smiley heart imprevisti ce ne sono stati, come un po' in tutti i viaggi, ma almeno l'agenzia aveva a disposizione un servizio assistenza h24 che ha risolto subito i nostri problemi, quindi alla fine siamo stati contenti di esserci affidati a loro Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi faremo Singapore e Maldive, prenotando in agenzia (sia per un fattore di comodità, sia perché abbiamo notato che effettivamente si risparmia). Importante secondo me chiedere: tutte le info sui voli (bagagli, orari, scali) visti necessari per i Paesi, trasferimenti da e per gli aereoporti, se ci sono vantaggi per luna di miele e se prenotate all inclusive chiedere cosa è compreso e cosa no Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata nel 2018, per due settimane circa. Organizzato in autonomia e anche in economia, infatti abbiamo dormito sempre in b&b e speso complessivamente molto poco ( sui 2000 euro a persona). Sicuramente ora si spende di più ( da dopo il covid i prezzi per viaggiare sono aumentati vertiginosamente) ma a mio avviso rimane una meta semplice da organizzare anche in autonomia e relativamente economica rispetto ad altre destinazioni ( per dire, trovo gli Stati Uniti molto più cari, soprattutto se si vuole mangiare fuori).
    Noi abbiamo fatto un tour abbastanza classico ( Tokyo, Kamakura, Kyoto, Nara, Osaka). Siamo stati pure a Kobe ( in quel momento mio fratello viveva lì per un progetto universitario).
    Sicuramente per il viaggio di nozze aggiungerei l’esperienza in ryokan ( che io non ho fatto) e onsen in cittadine termali come Hakone ☺️
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede,

ti ringrazio per i preziosi consigli!
    Posso chiederti di più del tuo viaggio in Giappone? 🥰

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Il viaggio di nozze è uno degli aspetti più emozionanti rispetto a tutto ciò che ruota intorno al matrimonio ( almeno per me☺️).
    Quello che consiglio è di cercare il più possibile di andare in mente con un budget chiaro..noi eravamo andati senza pensarci troppo, eravamo più concentrati sulla destinazione. Inizialmente volevamo fare Nuova Zelanda e Polinesia ma ci hanno preventivato dei costi molto importanti. Abbiamo provato quindi ad organizzare per conto nostro solo la Polinesia, ma a Febbraio quando ci siamo mossi tutte le strutture nelle isole più piccole erano già prenotate per settembre. Dovevamo ripianificare tutto da capo, e con l’organizzazione del matrimonio di mezzo abbiamo lasciato perdere 😅 alla fine abbiamo girato 3 agenzie e scelto quella che ci ha convinto di più tra i vari preventivi fatti. Noi abbiamo fatto 3 settimane di viaggio, tra Sudafrica, Zimbabwe e Seychelles. Noi ci siamo affidati completamente per tutta l’organizzazione e non siamo stati “pignoli” ma a posteriori avrei controllato meglio gli orari dei voli per chiedere alternative ( ci ha scocciato molto arrivare in resort alle Seychelles alle 22 e perdere la giornata e la cena che avevamo compresa). A parte questo, ci siamo trovati molto bene, il viaggio era organizzato nel minimo dettaglio ( abbiamo preso 9 voli e 2 aliscafi) ad ogni spostamento avevamo i trasfer e non abbiamo veramente pensato a nulla.
    In fase di preventivo chiederei bene quali pasti sono compresi ( in Giappone essendoci stata io personalmente non li includerei, salvo per alcune esperienze particolari e tipiche) e che tipo di strutture vi propongono. Importante sempre includere assicurazioni sanitarie e polizze di annullamento, ma di solito le agenzie le inseriscono sempre. Facci sapere come va 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii💘 ti ringrazio 🫶🏻😍
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

Wow Ottimo dai stessi gusti 😊
    Grazie mille, auguroni anche a voi! Teniamoci aggiornate sulle mete che sceglieremo 🥰

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì anch'io conto di patire due giorni dopo il matrimonio... Non il giorno dopo perché avremo sicuramente bisogno di vivere quella giornata con calma non volevamo ulteriore stress e non voglio neanche aspettare troppo . Dobbiamo comunque tener conto del lavoro.
    Vi tengo aggiornate 😘

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella impegnativa anche la partenza il giorno dopo , ma forse complice la stanchezza crollerete in aereo e non accuserete le ore di volo.
    Sì , il Giappone secondo me è una di quelle mete che ti permette di fare un viaggio a 360° ! 😍

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il weekend prima di te e pensavo allo stesso itinerario🥰 magari ci incontriamo 😁 allora: io devo ancora andare a chiedere in agenzia ma sicuramente dirò cosa mi piace, tempo a disposizione, data di partenza, mi pare che il budget non te lo chiedano, se hai preferenze di hotel a 3,4,5 stelle ecc, poi dopo una settimana nemmeno ti arriva il preventivo 🥰 e li vedi tu, io sono come te che li ho sempre prenotati io anche fuori Europa e devo dire che si risparmia, devo decidere se effettivamente me la sento con quello di nozze. Andrò per farmelo fare un preventivo poi vedo ❤️ auguroni!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi ispira un sacco! E l’Indonesia è il mio sogno da sempre!! Si pensiamo di partire giusto 2/3 giorni dopo, senza aspettare troppo🥰 poi facci sapere come è andata!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione