Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Esperta Giugno 2025 Napoli

Viaggio di Nozze ๐ŸŒ โœˆ

Miriana, il 16 Ottobre 2024 alle 12:36 Pubblicato in Luna di miele 1 74

Buongiorno a tutte ! ๐Ÿค—
Come state ? Come va la settimana ?
Il mio post oggi, nasce per una ragione che potete benissimo giร  immaginare grazie al titolo :
Il tanto sognato VIAGGIO DI NOZZE ! ๐Ÿ˜๐Ÿคฉ
Oggi abbiamo un primissimo appuntamento con un'agenzia di viaggi per creare un itinerario e quindi un preventivo.
Abbiamo scelto di affidarci ad un'agenzia per una questione puramente organizzativa.
Nonostante io sia maniacale con l'organizzazione di ogni cosa, sono super organizzata, precisa e pignola e appassionata del creare itinerari e tutti i viaggi fatti finora li ho sempre organizzati da me (Tutti perรฒ in Europa).
Avrei potuto quindi benissimo organizzare tutto io o almeno provarci, ma onestamente non voglio "assumermi" questa responsabilitร  , di "scervellarmi" con itinerari, prenotare voli/visite , pensare a tutti i documenti che occorrono, non lasciare niente al caso, non dimenticare nulla ... Per di piรน poi sarebbe tutto in concomitanza del resto dei preparativi del matrimonio e della ristrutturazione di casa ... No, per stavolta voglio delegare e star tranquilla con la mente! ๐Ÿ˜…
Ritornando a noi :
Avete consigli da darmi per questo primo appuntamento in agenzia ? Cose da chiedere ? Cose da non sottovalutare ?! Mete Intercontinentali da consigliare per chi ci รจ stato giร  e/o per chi si รจ sposato nel mio stesso periodo ?
Noi ci sposeremo il 13/06/2025 e partiremo subito dopo , piรน o meno contiamo 3 settimane a disposizione.
Al momento saremmo orientati sul Giappone + Maldive (Anche se non รจ un periodo estremamente ideale) ma allo stesso tempo ci entusiasma anche un Tour della West Coast + Estensione mare .
Voi che mete avete scelto ? Vi siete affidati ad un'agenzia o avete fatto tutto da soli ?
Attendo vostre risposte e come sempre Grazie! ๐Ÿ˜˜

Viaggio di Nozze ๐ŸŒ โœˆ 1

74 Risposte

Ultime attivitร  da Marina, il 28 Ottobre 2024 alle 21:10
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana! Le destinazioni che hai in mente mi piacciono moltissimo ๐Ÿ˜anche per noi il Giappone รจ stata una meta papabile, ma abbiamo deciso di andarci in caso piรน avanti e con un'altra tipologia di viaggio!
    Per quello che ci riguarda, noi stiamo tornando al nostro primo progetto, ossia una crociera nel Nord Europa con soggiorno ulteriore a Oslo e Stoccolma, cittร  rispettivamente di partenza e di arrivo della crociera. Avevamo pensato all'agenzia (anche io, come te, sono molto organizzata ma avrei voluto delegare ad altri), perรฒ, dopo un preventivo molto deludente avuto da un'agenzia di viaggi abbastanza rinomata riguardo ad un'altra destinazione di nostro interesse, ho preferito riprendere il discorso della crociera, esperienza che so che adoreremmo. Non siamo persone da mete troppo esotiche, affascinandoci di piรน le cittร  da visitare, la buona cucina e un pizzico di lusso; anche a me sarebbe piaciuto poi partire un po' a ridosso del matrimonio, giusto per prolungare la magia di quel giorno, ma per lavoro e altri impegni slitterร  tutto ad agosto.

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sรฌ, dovrei approfittarne! ๐Ÿค—

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai una โ€œscusaโ€ per farsi un viaggietto in Canada! ๐Ÿ˜‰๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Aspetto notizie!!๐Ÿค—๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una grandissima appassionata dei parchi Disney ed Universal , quindi รจ una mia prioritร ! ๐Ÿ˜‚ Pensa che volevo andare ad Orlando solo ed esclusivamente per i parchi... Dicono che siano i piรน belli di tutto il mondo! Prima o poi ci andrรฒ e realizzerรฒ questo mio sogno ๐Ÿฅฐ๐Ÿ˜
    Io sono ancora in fase di itinerario eh... Ho un po' le idee confuse , sembra difficile far coincidere bene ed organizzare tutte le tappe. ๐Ÿ˜ต

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sรฌ immagino ... Diciamo che ho pensato solo al lato positivo della cosa. E' sempre brutto avere parenti lontani. Soprattutto dall'altra parte del mondo, io ho parenti in Canada ma al momento non ci sono ancora stata ... prima o poi andrรฒ a trovarli si spera . ๐Ÿ˜Š

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti terrรฒ aggiornata! ๐Ÿค—๐Ÿค—

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se torno in Giappone includerei assolutamente i parchi Disney e gli Universal, essendo io una grande fan della Disney ๐Ÿ˜ purtroppo nel mio caso era un viaggio familiare e nessuno mi ha appoggiata ๐Ÿ˜…
    A Kamakura ci siamo stati in giornata da Tokyo mentre Nara mentre stavamo a Kyoto. Hiroshima e Miyajima ci mancano ma assolutamente meritano la visita!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sรฌ da una parte sono fortunata, dall'altra non li vedo spesso purtroppo perchรฉ per cultura non sono molto abituati a viaggiare e a spostarsi quindi purtroppo non sono venuti neanche al matrimonio...

No comunque io fin dall'inizio sapevo di andare lรฌ non di certo per il mare. Infatti prima o poi vorrei tornare solo alle Hawaii per visitare le altre isole Smiley love

• Rispondi
  • B
    Barby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate e non ve ne pentirete!๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che fortuna quella dei parenti! ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    Caspita , ho fatto bene ad escluderla allora ๐Ÿ˜…
    Diciamo che secondo me, รจ anche sprecato andare lรฌ solo per fare mare... Offre troppe cose da vedere per starsene solamente in spiaggia senza avventurarsi!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sรฌ l'agenzia su queste cose ti dร  delle garanzie e sicurezze che sicuramente ti fanno viaggiare piรน tranquilla

Eh sรฌ poi io sono stata tantissime volte ai Caraibi (la famiglia da parte di mio padre รจ latino-americana e sono andata spesso a trovarli facendo tappa ai Caraibi ) quindi il mare delle Hawaii, in confronto a quello, non mi ispirava tanta tranquillitร  e relax Smiley xd pensa che abbiamo fatto un tour in barca per vedere la bellissima Napali Coast (oggetto di riprese di molti film tra cui Jurassic Park, il mio preferito ) e il mare era talmente agitato che ho vomitato 4 volte Smiley cry , io che non ho mai sofferto la barca e ho fatto tantissimi tour wild sulle barchette, anche sotto le tempeste!!! Quindi le Hawaii come meta mare relax non la consiglierei diciamo Smiley xd

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che paradiso! Sogno solo a guardare le foto ๐Ÿ˜

• Rispondi
  • B
    Barby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana, siamo stati nell' atollo di Ari nord, a Maayafushi!โค๏ธโค๏ธโค๏ธViaggio di Nozze ๐ŸŒ โœˆ 2

Viaggio di Nozze ๐ŸŒ โœˆ 3

Viaggio di Nozze ๐ŸŒ โœˆ 4

Viaggio di Nozze ๐ŸŒ โœˆ 5
    Barriera corallina a portata di pinna, bella laguna con lingua di sabbia. Resort alpitour, si mangia bene. Animazione soft๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente! Affidarsi ad un'agenzia competente e che ti dia assistenza qualora si presenti un problema รจ un grande vantaggio ed รจ una delle cose che mi ha spinto a prenotare il viaggio di nozze tramite agenzia.
    Sรฌ, me ne avevano parlato per la questione mare Hawaii... E le ho escluse proprio perchรฉ per la seconda parte del viaggio vorrei relax e appunto sguazzare in acqua ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    Chissร , magari avrรฒ altre occasioni per visitarle ๐Ÿฅฐ

• Rispondi
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sรฌ certo gli imprevisti ci sono sempre ma non รจ cosรฌ scontato che un'agenzia abbia un servizio assistenza h24, o almeno non avendo quasi mai viaggiato tramite agenzia non lo sapevo, quindi รจ stato un sollievo che ci fosse qualcuno che si occupasse di risolvere immediatamente i problemi!

Allora, la maggior parte delle spiagge che abbiamo visitato alle Hawaii avevano delle onde belle alte (non a caso meta principale dei surfisti), quindi non รจ molto facile farsi un "bagno tranquillo". Sicuramente bello, ci sono tanti punti dove consigliano lo snorkeling, ma non รจ un mare da "sguazzo" (perdonami il gergio Smiley xd ) come il mare dei Caraibi o della Polinesia. Per questo motivo abbiamo preferito immergerci piรน nelle foreste, montagne, canyon ecc perchรฉ di posti via terra da visitare ce ne sono veramente tantissimi! E in piรน dopo avremmo fatto 1 settimana di mare in Polinesia per questo ci siamo evitati di fare proprio solo mare Smiley shame

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barby,
    Immagino sรฌ , secondo me sono un vero paradiso in terra! ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    In quale atollo siete stati voi? E in che resort?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E vabbรจ , gli imprevisti purtroppo possono nascere ovunque in qualsiasi situazione, l'importante รจ riuscir a risolvere al meglio!
    Com'รจ il mare delle Hawaii?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella anche Singapore! Mi piacerebbe moltissimo vederla ๐Ÿ˜ prima o poi ...

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede,

grazie per la descrizione del tuo viaggio.
    Sรฌ, i prezzi oggi sono davvero aumentati perรฒ che farci ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    Noi non abbiamo tantissimi giorni a disposizione, quindi dovrรฒ concentrare tutto nei limiti del possibile, pensavo di fare una cosa classica anch'io :
    Tokyo + Tappa Intermedia pensavo a Kanazawa + Kyoto + Osaka .
    A Tokyo includere Disneysea e ad Osaka gli Universal Studios .
    Come visite in giornata senza pernottamenti : Nara, Kamakura, Hirosmina e poi pernottare in un ryokan a Miyajima .

• Rispondi
  • B
    Barby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo organizzati le vacanze sempre da soli, in Europa. Per il viaggio di mozze siamo andati alle Maldive e anche noi abbiamo deciso di affidarci ad un agenzia. Maldive stupende! Ti entrano nel cuore!โค๏ธ
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sรฌ รจ stato bellissimo, le Hawaii sono magiche, una natura veramente incredibile Smiley love e la Polinesia, vabbรจ, un sogno..Smiley heart imprevisti ce ne sono stati, come un po' in tutti i viaggi, ma almeno l'agenzia aveva a disposizione un servizio assistenza h24 che ha risolto subito i nostri problemi, quindi alla fine siamo stati contenti di esserci affidati a loro Smiley shame

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi faremo Singapore e Maldive, prenotando in agenzia (sia per un fattore di comoditร , sia perchรฉ abbiamo notato che effettivamente si risparmia). Importante secondo me chiedere: tutte le info sui voli (bagagli, orari, scali) visti necessari per i Paesi, trasferimenti da e per gli aereoporti, se ci sono vantaggi per luna di miele e se prenotate all inclusive chiedere cosa รจ compreso e cosa no Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata nel 2018, per due settimane circa. Organizzato in autonomia e anche in economia, infatti abbiamo dormito sempre in b&b e speso complessivamente molto poco ( sui 2000 euro a persona). Sicuramente ora si spende di piรน ( da dopo il covid i prezzi per viaggiare sono aumentati vertiginosamente) ma a mio avviso rimane una meta semplice da organizzare anche in autonomia e relativamente economica rispetto ad altre destinazioni ( per dire, trovo gli Stati Uniti molto piรน cari, soprattutto se si vuole mangiare fuori).
    Noi abbiamo fatto un tour abbastanza classico ( Tokyo, Kamakura, Kyoto, Nara, Osaka). Siamo stati pure a Kobe ( in quel momento mio fratello viveva lรฌ per un progetto universitario).
    Sicuramente per il viaggio di nozze aggiungerei lโ€™esperienza in ryokan ( che io non ho fatto) e onsen in cittadine termali come Hakone โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede,

ti ringrazio per i preziosi consigli!
    Posso chiederti di piรน del tuo viaggio in Giappone? ๐Ÿฅฐ

• Rispondi
  • Federica
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Il viaggio di nozze รจ uno degli aspetti piรน emozionanti rispetto a tutto ciรฒ che ruota intorno al matrimonio ( almeno per meโ˜บ๏ธ).
    Quello che consiglio รจ di cercare il piรน possibile di andare in mente con un budget chiaro..noi eravamo andati senza pensarci troppo, eravamo piรน concentrati sulla destinazione. Inizialmente volevamo fare Nuova Zelanda e Polinesia ma ci hanno preventivato dei costi molto importanti. Abbiamo provato quindi ad organizzare per conto nostro solo la Polinesia, ma a Febbraio quando ci siamo mossi tutte le strutture nelle isole piรน piccole erano giร  prenotate per settembre. Dovevamo ripianificare tutto da capo, e con lโ€™organizzazione del matrimonio di mezzo abbiamo lasciato perdere ๐Ÿ˜… alla fine abbiamo girato 3 agenzie e scelto quella che ci ha convinto di piรน tra i vari preventivi fatti. Noi abbiamo fatto 3 settimane di viaggio, tra Sudafrica, Zimbabwe e Seychelles. Noi ci siamo affidati completamente per tutta lโ€™organizzazione e non siamo stati โ€œpignoliโ€ ma a posteriori avrei controllato meglio gli orari dei voli per chiedere alternative ( ci ha scocciato molto arrivare in resort alle Seychelles alle 22 e perdere la giornata e la cena che avevamo compresa). A parte questo, ci siamo trovati molto bene, il viaggio era organizzato nel minimo dettaglio ( abbiamo preso 9 voli e 2 aliscafi) ad ogni spostamento avevamo i trasfer e non abbiamo veramente pensato a nulla.
    In fase di preventivo chiederei bene quali pasti sono compresi ( in Giappone essendoci stata io personalmente non li includerei, salvo per alcune esperienze particolari e tipiche) e che tipo di strutture vi propongono. Importante sempre includere assicurazioni sanitarie e polizze di annullamento, ma di solito le agenzie le inseriscono sempre. Facci sapere come va ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii๐Ÿ’˜ ti ringrazio ๐Ÿซถ๐Ÿป๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

Wow Ottimo dai stessi gusti ๐Ÿ˜Š
    Grazie mille, auguroni anche a voi! Teniamoci aggiornate sulle mete che sceglieremo ๐Ÿฅฐ

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sรฌ anch'io conto di patire due giorni dopo il matrimonio... Non il giorno dopo perchรฉ avremo sicuramente bisogno di vivere quella giornata con calma non volevamo ulteriore stress e non voglio neanche aspettare troppo . Dobbiamo comunque tener conto del lavoro.
    Vi tengo aggiornate ๐Ÿ˜˜

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella impegnativa anche la partenza il giorno dopo , ma forse complice la stanchezza crollerete in aereo e non accuserete le ore di volo.
    Sรฌ , il Giappone secondo me รจ una di quelle mete che ti permette di fare un viaggio a 360ยฐ ! ๐Ÿ˜

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il weekend prima di te e pensavo allo stesso itinerario๐Ÿฅฐ magari ci incontriamo ๐Ÿ˜ allora: io devo ancora andare a chiedere in agenzia ma sicuramente dirรฒ cosa mi piace, tempo a disposizione, data di partenza, mi pare che il budget non te lo chiedano, se hai preferenze di hotel a 3,4,5 stelle ecc, poi dopo una settimana nemmeno ti arriva il preventivo ๐Ÿฅฐ e li vedi tu, io sono come te che li ho sempre prenotati io anche fuori Europa e devo dire che si risparmia, devo decidere se effettivamente me la sento con quello di nozze. Andrรฒ per farmelo fare un preventivo poi vedo โค๏ธ auguroni!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ mi ispira un sacco! E lโ€™Indonesia รจ il mio sogno da sempre!! Si pensiamo di partire giusto 2/3 giorni dopo, senza aspettare troppo๐Ÿฅฐ poi facci sapere come รจ andata!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione