Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Esperta Giugno 2025 Napoli

Viaggio di Nozze ๐ŸŒ โœˆ

Miriana, il 16 Ottobre 2024 alle 12:36

Pubblicato in Luna di miele 74

Buongiorno a tutte ! ๐Ÿค— Come state ? Come va la settimana ? Il mio post oggi, nasce per una ragione che potete benissimo giร  immaginare grazie al titolo : Il tanto sognato VIAGGIO DI NOZZE ! ๐Ÿ˜๐Ÿคฉ Oggi abbiamo un primissimo appuntamento con un'agenzia di viaggi per creare un itinerario e quindi un...

Buongiorno a tutte ! ๐Ÿค—
Come state ? Come va la settimana ?
Il mio post oggi, nasce per una ragione che potete benissimo giร  immaginare grazie al titolo :
Il tanto sognato VIAGGIO DI NOZZE ! ๐Ÿ˜๐Ÿคฉ
Oggi abbiamo un primissimo appuntamento con un'agenzia di viaggi per creare un itinerario e quindi un preventivo.
Abbiamo scelto di affidarci ad un'agenzia per una questione puramente organizzativa.
Nonostante io sia maniacale con l'organizzazione di ogni cosa, sono super organizzata, precisa e pignola e appassionata del creare itinerari e tutti i viaggi fatti finora li ho sempre organizzati da me (Tutti perรฒ in Europa).
Avrei potuto quindi benissimo organizzare tutto io o almeno provarci, ma onestamente non voglio "assumermi" questa responsabilitร  , di "scervellarmi" con itinerari, prenotare voli/visite , pensare a tutti i documenti che occorrono, non lasciare niente al caso, non dimenticare nulla ... Per di piรน poi sarebbe tutto in concomitanza del resto dei preparativi del matrimonio e della ristrutturazione di casa ... No, per stavolta voglio delegare e star tranquilla con la mente! ๐Ÿ˜…
Ritornando a noi :
Avete consigli da darmi per questo primo appuntamento in agenzia ? Cose da chiedere ? Cose da non sottovalutare ?! Mete Intercontinentali da consigliare per chi ci รจ stato giร  e/o per chi si รจ sposato nel mio stesso periodo ?
Noi ci sposeremo il 13/06/2025 e partiremo subito dopo , piรน o meno contiamo 3 settimane a disposizione.
Al momento saremmo orientati sul Giappone + Maldive (Anche se non รจ un periodo estremamente ideale) ma allo stesso tempo ci entusiasma anche un Tour della West Coast + Estensione mare .
Voi che mete avete scelto ? Vi siete affidati ad un'agenzia o avete fatto tutto da soli ?
Attendo vostre risposte e come sempre Grazie! ๐Ÿ˜˜

cfb_2073651.jpg

74 Risposte

• Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sรฌ, io sono praticamente Indiana Jones della situazione ๐Ÿ˜‚. Partiremo la sera dopo e staremo via venti giorni.
    Comunque il Giappone sarebbe stata l'altra opzione perchรฉ รจ sicuramente un luogo carico di fascino.
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente! Anche perchรฉ il tempo sta passando super veloce al contrario di come pensavo!

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti do pienamente ragione per la guida, ripeto anche per me (Anche senza bambino) preferisco di gran lunga organizzarci da soli .
    Il prezzo mi sembra super !

• Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sรฌ ti capisco ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜ƒdaiiii goditi questo periodo nellโ€™attesa diโ€ฆ..per noi sono stati dieci mesi intensi ma vissuti insieme รฉ stato tutto magico โค๏ธโ€๐Ÿ”ฅโค๏ธโ€๐Ÿ”ฅโค๏ธโ€๐Ÿ”ฅโค๏ธโ€๐Ÿ”ฅ
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli, niente guida, avendo il bambino non vogliamo essere vincolati con gli orari.
    Voli, alberghi tutti e tre con colazione, trasferimento aeroporto-hotel e il contrario, spostamento delle valigie, treno veloce giร  prenotato, assicurazione medica, assicurazione varie 6300โ‚ฌ
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tuo marito รจ un po' quello che sono io, mentre il mio fm รจ abituato a delegare tutto all'agenzia da sempre. ๐Ÿ™„

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino!
    Io non vedo l'ora che arrivi il giorno del matrimonio e allo stesso tempo mi immagino giร  su un aereo, non vediamo l'ora dopo tutti i sacrifici!

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,

ti ringrazio per queste dritte!
    Io mi son giร  documentata sui vari forum online ... Perรฒ non si finisce mai di imparare ! ๐Ÿ˜

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina,

mi rincuora sapere che anche voi eravate con piรน mete e del tutto diverse e siete poi giunti ad una soluzione di comune accordo ! ๐Ÿ˜‚
    Bella la meta che avete scelto alla fine ๐Ÿฅฐ
    Grazie per i consigli... Effettivamente, in questi giorni ho provato in autonomia a simulare un po' di voli ma rispetto ad altri pacchetti che ho visto in giro sulle pagine delle varie agenzie sono prezzi completamente diversi. Ma loro sapranno sicuramente come fare!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha quello che sono io๐Ÿคฃ lui รจ abituato perchรฉ giร  dai tempi del liceo organizza e prenota tutto sempre lui... Siamo andati in agenzia ma per le Seychelles il viaggio andava "costruito" ed obiettivamente erano cose che poteva benissimo fare lui. Eravamo un po' in ansia ma per fortuna รจ andato tutto bene.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii sono super emozionata per il matrimonio e poi il viaggio ๐Ÿฅฐ๐Ÿคฉ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅณ๐Ÿฅฐ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammirazione per tuo marito cara Elena! ๐Ÿ˜
    Il mio fm invece รจ una "Princess Traveller" ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

bellissimo il vostro viaggio! Un sogno ๐Ÿฅฐ
    Effettivamente, sarebbe stato bello impegnativo ... Delegare tutto all'agenzia dev'essere stato un sollievo, soprattutto quando sono affidabili e in grado di organizzare davvero tutto alla perfezione.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi per il viaggio di nozze ci affideremo allโ€™agenzia, perchรฉ avendo molti spostamenti ho preferito avere delle garanzie in piรน!
    noi faremo 5 giorni a NY, poi ci sposteremo in Texas (principalmente Houston, Austin, San Antonio e ci sposteremo con il treno perchรฉ il texas in macchina รจ un poโ€™ da matti ๐Ÿ˜‚); dopodichรฉ settimana in Giamaica.
    per quanto riguarda le domande essenziali, sicuramente dovresti farti spiegare nello specifico cosa comprendono le varie assicurazioni (non deve succedere niente ma nel caso รจ meglio essere previdenti); unโ€™altra cosa importante, tutti i documenti necessari da reperire per i vari paesi che visiterete, se ci sono cose specifiche da sapere del paese di destinazione, per esempio: io molto tempo fa sono stata in Giappone in solitaria per un mese, per fortuna un grande amico di mio papร  abita lรฌ e mi ha dato una mano i primi giorni, perchรฉ non sapevo che per esempio ci sono alcuni problemi con chi ha dei tatuaggi (ci sono hotel, Onsen e alcune spiaggie dove chi ha dei tatuaggi non puรฒ entrare); altra cosa ho scoperto che non si puรฒ fumare per strada ma ci sono delle zone appostate dove si puรฒ fumare. ovviamente tutte queste cose รจ meglio saperle prima perchรฉ quando sono arrivata lรฌ ho fatto fatica a capirle, non riuscendo a capire i cartelli in giapponese. ultima cosa di cui ci siamo preoccupati noi รจ stata di cercare di avere quasi tutti voli notturni, per cercare di far in modo di non sprecare giorni di viaggio
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

Che bello! Attendiamo allora entrambe il 13 giugno ๐Ÿ˜
    Bella anche la vostra meta! ๐Ÿ˜
    Bello sapere che hai trovato bel tempo fuori stagione alle Maldive, mi rincuori!

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana,

il vostro sarร  un viaggio super avventuriero! ๐Ÿ˜„๐Ÿ˜„๐Ÿ˜„
    Partirete dopo il matrimonio ?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta,

bellissimo! Mi piacerebbe moltissimo ... La Polinesia poi dev'essere un sogno ! ๐Ÿ˜

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa,

so che รจ il periodo non รจ proprio indicato perรฒ รจ anche vero che ormai le stagioni non sono piรน quelle di una volta e qualora scegliessimo Giappone+Maldive , confideremo nel bel tempo! ๐Ÿ˜‚
    Anch'io preferisco l'agenzia anche per un aiuto e assistenza.
    Manca poco e partirete voi dai!

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi,

grazie per i consigli!
    Vi terrรฒ aggiornate ๐Ÿ˜Š

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

Santo il tuo fidanzato, dai che carino! ๐Ÿฅฐ
    Belle anche le vostre mete, Singapore รจ una tappa che mi piacerebbe molto fare!
    Magari prima o poi ๐Ÿ˜ ... Partirete subito dopo il matrimonio anche voi?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo cosรฌ! Avete incluso qualche guida o farete poi da soli lรฌ?
    Io sono orientata sul gestirci da soli, perchรฉ non mi piace molto essere vincolati con orari ecc .
    Giร  che ne parli, su che cifra siete voi ? Magari cosรฌ riesco pure piรน o meno ad avere una base di confronto.

• Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana!

Io mi sposo il prossimo 14 giugno e, come te, partiremo subito dopo.

Il tuo post mi ha colpita perchรฉ anche noi eravamo indecisi proprio sulle due mete che hai citato! Smiley xd Inizialmente non riuscivamo proprio a trovare un accordo perchรฉ il mio compagno voleva andare in Australia mentre io ero piรน orientata verso Indonesia + Vietnam oppure Africa.

Alla fine ci siamo convinti per fare 3 settimane d'avvenuta e almeno una di totale relax quindi la scelta era tra Giappone + Thailandia o California + Messico.

Abbiamo chiesto preventivi a diverse agenzie viaggi, anche tramite matrimonio.com e abbiamo trovato quella che ci ha convinti al 100% e che ti linko per tua informazione: Paradise 77 Viaggi - Consulta la disponibilitร  e i prezzi (matrimonio.com)

Entrambi i preventivi per le due mete erano super accurati, fatti benissimo e molto interessanti anche nei costi.

Abbiamo optato per California + Messico: faremo un tour delle maggiori cittร  americane + i parchi nazionali in macchina e poi la riviera maya in un bellissimo resort all inclusive.

Quando abbiamo conosciuto il ragazzo che ci ha seguiti passo passo, tra le domande che mi vengono in mente te ne dico alcune che gli abbiamo fatto: considerazioni su mete e meteo, scontistiche o pacchetti per neo sposi, opzioni di voli e alloggio (se I o II classe di volo e tipologia di alberghi), colazione negli alberghi se inclusa o meno, possibilitร  di personalizzazione del pacchetto viaggio, politiche di cancellazione e rimborso, requisiti di visto o vaccinazioni, a carico di chi รจ la documentazione necessaria oltre il passaporto (ad esempio l'esta per gli USA), il pacchetto comprende l'assicurazione sanitaria e se si fino a che importo, se noleggiate una macchina รจ importante indicare il numero di guidatori e a chi รจ intestata la carta di credito e se avete esigenze di grandezza della stessa.

Considera di farti fare piรน preventivi... noi abbiamo provato a riformulare il viaggio da soli e devo dire che in ogni caso siamo andati a risparmiare con l'agenzia!

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente! ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    Vedremo quale delle due vincerร  ๐Ÿคฃ

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto da soli, o meglio ha fatto mio marito con il mio supporto morale ๐Ÿ˜… siamo stati 15 GG a fine ottobre, tre giorni a Dubai e il resto alle Seychelles. Prenotando con booking abbiamo avuto anche offerte e ottimi sconti. Siamo stati benissimo e vorrei tanto tornare lรฌ! ๐Ÿ˜ญ รˆ stato un viaggio stupendo ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana, noi ci siamo sposati a fine luglio e 2 settimane dopo siamo partiti per il viaggio di nozze: L.A. - HAWAII (2 isole) - POLINESIA FRANCESE (2 isole) - SANFRANCISCO. Io di solito organizzo da sola i viaggi (e fino ad ora ne ho fatti un bel po' quasi piรน internazionali che in Europa) ma con tutta l'organizzazione del matrimonio non avevo nรฉ tempo nรฉ voglia di organizzare anche quello visto che in totale abbiamo preso 12 voli ed รจ stato bello impegnativo! L'agenzia ci ha prenotato i voli, le macchine a noleggio e gli alberghi e devo dire che soprattutto i voli con tutti i vari scali, tempistiche ecc sono stati molto ben organizzati (altre coppie che abbiamo incontrato avevano fatto piรน scali, tra l'altro non necessari, di noi). Chiedi sempre cosa รจ incluso per ogni cosa, esempio: di 12 voli, su 2 di questi non potevi prenotare prima il bagaglio da stiva e dovevi pagarlo al momento, le tasse di soggiorno negli Stati Uniti sono altissime (anche 40$ al giorno), ecc. Noi abbiamo chiesto preventivi almeno a 5 agenzie diverse prima di decidere con quale procedere e alla fine quella prescelta ho scoperto che era la stessa con cui sono stata in Inida (unico altro viaggio che ho fatto tramite agenzia) e anche quello รจ stato organizzato alla perfezione!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Amche io mi sposerรฒ il solito tuo giorno!!
    Noi perรฒ per questioni lavorative partiremo ad agosto e abbiamo un bambino di 3 anni e faremo new york e santo domingo..
    Ma le tue idee sono molto belle..Giappone e maldive non rientrava nel nostro budget ma sennรฒ lo avrei preso in considerazione!Io alle Maldive sono stata in agosto ( anche se non consigliata come stagione) ma ho sempre trovato tempo bellissimo!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Noi abbiamo prenotato due settimane fa in agenzia. La nostra meta principale รจ il Perรน: si รจ trattato da subito del luogo che convinceva entrambi, un po' perchรฉ ci piace la storia e quindi avremmo avuto la nostra vacanza culturale ma anche perchรฉ non volevo scegliere una meta troppo mainstream. Il problema รจ diventato poi trovare qualcosa da associare: inizialmente avremmo voluto aggiungere le Galapagos per la loro prorompente natura ma si tratta di un viaggio costoso che non sarebbe rientrato nel nostro budget, poi dopo aver valutato alcune isole caraibiche o l'estensione in Amazzonia (che io avrei adorato ๐Ÿ˜), abbiamo optato per il Messico. Sappiamo del problema del sargasso ma abbiamo pensato che si tratta di una delle poche mete di mare in cui non ci saremmo annoiati, in quanto c'รจ la possibilitร  di fare tantissime escursioni naturalistiche e culturali.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a giugno abbiamo fatto 17gg tra california, utah, nevada e arizona e poi 6gg in polinesia

• Rispondi
  • A
    Annalisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mirianaโ€ฆ..belle le vostre idee ma attenzione ai periodi monsoni (non li conosco ma si trovano molte notizie in merito ๐Ÿ˜‰)โ€ฆ.noi il prossimo primo novembre partiremo per il Kenya 2 giorni safari piรน mare (abbiamo dovuto vaccinarci e fare passaporti) e ci siamo rivolti ad unโ€™agenzia per avere piรน assistenza e sicurezzaโ€ฆ..i costi tanto sono identici a quelli online๐Ÿ˜ƒโ˜บ๏ธabbiamo scelto un pacchetto all inclusive cosรฌ siamo sicuri di non avere sorprese ๐Ÿ˜…โ˜บ๏ธbuona organizzazione e facci sapere cosa sceglierete๐Ÿ˜‰๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana, io AMO profondamente organizzare i viaggi da sola e non mi sono mai affidata a un'agenzia. Ho viaggiato perรฒ tanto in Asia (mi manca il Giappone!), ma per il viaggio di nozze vorremmo fare Sudafrica o Tanzania + Seychelles. Abbiamo quindi iniziato a chiedere preventivi ad alcune agenzie di viaggio per farci un'idea di itinerari e costi e valutare bene se affidarci a loro o fare da soli. Capisco la tua scelta perchรฉ, seppure abituati a viaggiare e a organizzare tutto da soli, per il viaggio di nozze e soprattutto per le mete scelte, anche noi stiamo valutando seriamente di sdoganare l'agenzia di viaggi stavolta!

In bocca al lupo per il tuo appuntamento, le domande verranno da sรฉ, specie se ti piace organizzarli e sei sul pezzo in questo senso.

L'unico consiglio che posso darti รจ di chiarire fin da subito come siete abituati a viaggiare e cosa vi aspettate, anche in base al vostro budget ovviamente. A noi, una prima agenzia che abbiamo sentito ha mandato un preventivo altissimo perchรฉ fatto con tour e guide in esclusiva. In realtร , un po' per il budget, un po' per i nostri gusti personali e il fatto che ci piace fare amicizia in viaggio, noi preferiamo di gran lunga i tour di gruppo. Questo solo per farti un esempio!

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Anche noi in questo periodo siamo in fase preventivi e anche noi abbiamo deciso di andare con agenzia. Volevo provare a fare da sola, ma il mio compagno si รจ opposto perchรฉ giร  mi vede gli ultimi mesi prima stressata per il matrimonio e pensa sia stress aggiuntivo inutile ๐Ÿ˜‚ noi eravamo molto decisi sulla meta (Indonesia e Singapore) quindi abbiamo richiesto preventivi solo per quella. Ti consiglio di chiedere tutto quello che รจ compreso e cosa no, che tipo di alloggio รจ scelto (ad esempio resort 4 stelle o b&bโ€ฆ) e di indicare le vostre preferenze su quello che vi aspettate su questo viaggio. Se sono compresi tour guidati o escursioni e se il viaggio organizzato รจ individuale o di gruppo (mi avevano proposto un preventivo dove รจ venuto fuori solo alla fine che si trattava di un viaggio di gruppo).
    Poi fatevi consigliare anche da loro per la meta in base al vostro budget, periodo e durata e tipologia di viaggio che volete fare ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai le domande ti vengono spontanee, durata voli, tempo di scali, documenti necessari, spostamenti aeroporti-cittร , pasti compresi, posizione hotel, mezzi trasporto per spostamenti, assistenza dall'Italia, assicurazione medica ecc
    Si giร  tutto fissato.
    Faremo 5 notti a Tokyo, 5 a Kyoto e 3 ad Osaka. Partenza da Firenze con scalo a Monaco e poi diretto a Tokyo e il ritorno partenza da Osaka e sempre scalo a Monaco. (abbiamo scelto lo scalo perchรฉ gli orari erano molto meglio rispetto ad andare a Roma per fare il diretto)
    E poi stiamo decidendo tutti i quartieri e le cose da vedere nelle varie cittร , ma giร  sappiamo ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ e abbiamo speso giustissimo secondo me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza ๐Ÿ‘‡

ร—

Gruppi generali

Ispirazione