Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Abituale Giugno 2026 Lucca

Viaggio di Nozze

Marika, il 21 Marzo 2025 alle 20:51 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Viaggio di nozze subito dopo oppure aspettare qualche mese? Con figlia o senza (due anni e mezzo) 😅

14 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Marzo 2025 alle 12:08
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta penso che dipenda da tanti fattori. Per esempio, se avete una meta ben precisa in cui voler andare e vi sposate nella stagione meno appropriata per visitarla, potreste decisamente optare per postporlo di qualche mese. Noi ci siamo sposati ad Aprile, ma per una questione di ferie abbiamo dovuto spostare il viaggio a fine luglio. Anche la scelta del farlo o non farlo con i figli è soggettiva. Noi, per esempio, abbiamo preferito partire da soli e lasciare nostro figlio con la mia famiglia. Ci è mancato, ovvio, ma almeno il viaggio di nozze volevamo farlo in tranquillità ed esplorare posti lontani e anche un po' avventurosi.

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo lo sapevamo, ma abbiamo la possibilità di fare il viaggio anche dicembre che abbiamo anche lì due settimane entrambi
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi comunque al datore di lavoro perché noi ci siamo sposati a settembre e da entrambe le ditte ci hanno detto che per usufruire della licenza matrimonio dovevamo fare il viaggio di nozze entro 30 giorni dalla data del matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo un bambino di 2 anni che al matrimonio avrà circa due anni e mezzo , ci sposiamo a settembre ma vorremmo partire per novembre /dicembre 🙂 con lui
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato circa un mese e mezzo per vari motivi, di meteo, lavorativi, logistici e perché lavorando a scuola l abbiamo attaccato a un ponte così da non dover rientrare subito. A noi è piaciuto tanto così perché ci siamo goditi di più tutto come se il periodo matrimonio fosse più lungo.. per quanto riguarda se portare la bambina o meno non saprei consigliarti. Sicuramente da soli ve la godete di più ma sta a voi decidere se potete/volete lasciarla. Dipende anche da quanti giorni starete fuori e da dove volete andare.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Aprile 2026 Milano
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo alle Mauritius. In realtà abbiamo scelto questa metà anche perché...ci sposiamo lì 🌴✨
    Il matrimonio sarà durante il viaggio di nozze, solo per noi 3. La nostra bimba ha fatto 2 viaggi da quando è nata e per ora sono sempre andati bene, è sempre cresciuta tantissimo in viaggio, crediamo molto nel valore di immersione in nuove dimensioni di cultura e lingua. Questa estate faremo la prima esperienza di tour anche con lei e andiamo in Sri Lanka a luglio. Sono certa che sarà un bagaglio eccezionale per tutti noi come famiglia.

Se Ve la sentite, osate. Sono occasioni uniche, per loro e per noi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una piccola fuga da soli il giorno dopo e poi partiremo con nostra figlia
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che preferirei portare un eventuale figlio con noi, partendo subito dopo il matrimonio ma scegliendo una metà non troppo insostenibile per il bambino.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che con noi ci sarà il nostro terremoto 😂 abbiamo preferito rimanere in Europa , e andremo alle Canarie
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andrete di bello? 😍
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andrete di bello? 🤩
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo 3 giorni dopo il matrimonio con la nostra bimba di 2 anni 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mantenere l'atmosfera e l emozione noi abbiamo preferito subito dopo il matrimonio (3 giorni dopo)...dipende se non avete mai viaggiato senza figlia la porterei se invece avete già sperimentato anche da soli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Aprile 2026 Milano
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 noi viaggio di nozze simultaneo 😄 la nostra bimba avrà 2 anni e mezzo precisi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa