Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria

Viaggio di nozze🌍✈️🤗

Valeria, il 11 Gennaio 2021 alle 09:43 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao ragazze,

Una domanda per chi ha più esperienza di me o che lavora nel settore... Ma conviene dire alle agenzie che si tratta di una luna di miele o tendono a gonfiare i prezzi? Grazie a chiunque risponderà 🤗 Sono una sposa 2022.. Nella speranza che saremo tornati alla tanto amata normalità e a poter nuovamente riscoprire il mondo... 😘

18 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 14 Gennaio 2021 alle 08:16
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah..... 😅 Speravo fosse il contrario invece niente. Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove c è la parola matrimonio tutti diventano Harry Potter🤓 magicamente i numeri gonfiano 😂
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego..siamo qui per questo anche 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sicuramente.. 😊Bisogna avere anche fortuna a trovare magari l'offerta giusta..ma più o meno i prezzi probabilmente son lì ..grazie ancora 🤗
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco ma hai fatto bene. Inizia a chiedere e fare preventivi con o senza dire luna di miele. Io sia qui su matrimonio.com e su internet...e vedi un po'. Fai bene a farti già un'idea...anche io ho fatto lo stesso ma visto che non siamo pratici di viaggi o di agenzie abbiamo preferito direttamente chiedere in agenzia e abbiamo detto luna di miele..noi però abbiamo notato che sul sito online portav lo stesso prezzo anche senza dirlo...quindi secondo me è come capita
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Sì sì, sono io che sto fantasticando sul viaggio (spero non troppo)... Ma volevo iniziare ad informarmi nonostante manchi 1 anno e mezzo.. 🤗 Ovviamente non prenoteremo adesso ma volevo farmi una idea, nella speranza si sblocchi tutta questa situazione 😪 grazie 🤗
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno proposto pacchetti e nn mi sembravano cari poi cmq dipende dalle agenzie. Noi alla fine quando potremo stare in tranquillità lo faremo e per paura nn abbiamo prenotato.eventualmente qualcosa all'ultimo ma in regione e poi il viaggio appena noi saremo un po'piu'tranquilli
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa piacere esserti stata utile!

In bocca al lupo Valeria!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eh infatti anche io avevo fatto questo ragionamento.. Penso proprio che ci faremo fare diversi preventivi per confrontarli e vedremo! Grazieee🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie mille della risposta super esaustiva... È stata davvero utile! Prenderò sicuramente in considerazione quello che mi hai detto 🤗 Diciamo che sono brava ad organizzare.. Però, dato l'evento eccezionale, pensavo di affidarmi ad una agenzia perché avendo altre migliaia di cose a cui pensare vorrei fosse veramente un relax completo quello del viaggio di nozze 😊 grazie mille davvero e buona giornata!
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Io direi NI. Lavoro nel turismo e devo dire che secondo me i prezzi sono leggermente gonfiati. Poi ovvio, in una luna di miele ci sono servizi che in una normale vacanza non ci sono...

Però è un pò come quando dici alla parrucchiera fammi una piega o fammi l'acconciatura da sposa... I prezzi sono diversi.

Io ti invito a chiedere diversi preventivi, senza paura. Poi secondo me se ti muovi ora per il 2022 ti potrebbero venire incontro, perchè ad ora nessuno si sogna di prenotare viaggi, e le agenzie appunto non sanno più come fare soldi. Cercherei l'agenzia che ti offra full refund (rimborso totale) e che abbiano una free cancellation policy (cioè che puoi cancellare senza penale) almeno, fino a X data. (In teoria, dovrebbero averla, proprio in virtù del Covid)

Se poi, sei brava ad organizzare, fai da sola! O almeno guardaci e vedi se conviene tramite agenzia o il fai da te! (In caso di voli, ti consiglio di prenotare direttamente tramite la compagnia aerea e non tramite siti terzi, perchè non tutti coprono in caso di volo cancellato o la burocrazia è lunga ed estenuante).

Se hai bisogno sono qui!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah penso che anche sapendo che è un viaggio di nozze non credo gonfieranno i prezzi... Alla fine uno in viaggio di nozze solitamente fa già un viaggio abbastanza costoso per cui non penso ce ne sia il bisogno.. magari dicendolo ti propongono alloggi più lussuosi o romantici..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà siamo ancora indecisi sulla meta.. Sono io la viaggiatrice dei due.. Però dato che vorremmo entrambi visitare il Giappone al momento pensavamo Giappone e Mauritius (o anche altre isole.. Per rilassarci prima del ritorno)...ma io cambio idea mille volte 🤣 Comunque dato che il viaggio di nozze si fa una volta nella vita sicuramente vorremmo valutare pacchetti completi con guide.. Sempre che il prezzo non sia assurdo... 😊 Vedremo..ci faremo fare diversi preventivi.. Grazie mille della risposta!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è possibile eviterei di dirlo. come hai ben detto alla parola "matrimonio" lievitano tutti i prezzi!
    Andate in agenzia e dite solamente il viaggio che vorreste fare e budget, non siete tenuti a dirgli che è il viaggio di nozze!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono i pacchetti viaggi di nozze e generalmente sono molto ricchi e costosi, dipende anche dallo stile e da ciò che volete
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. Ci è venuto infatti il dubbio... Io pensavo invece che ci sarebbero stati sconti/pacchetti per i neosposi.. Grazie mille della risposta 🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, io direi assolutamente non dirlo almeno che tu non debba fare la "lista viaggio", la parola matrimonio fa gonfiare tutti i prezzi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione