Buonasera a tutte!! Vedo che molte persone stanno organizzando il viaggio di nozze... sono l’unica che non le passa nemmeno per la testa di organizzarlo?? 🤔
Buonasera a tutte!! Vedo che molte persone stanno organizzando il viaggio di nozze... sono l’unica che non le passa nemmeno per la testa di organizzarlo?? 🤔
Ciao Federica! No non sei assolutamente l'unica! Al momento è il nostro ultimo pensiero... Non ci siamo minimamente informati. Con tutta questa incertezza non vale la pena impegnarsi (anche economicamente) per bloccare qualcosa che non si sa se si riuscirà a realizzare nel periodo stabilito. Sinceramente preferisco aspettare tempi migliori...
Anche noi pensiamo di rimandare il viaggio di nozze in tempi più tranquilli, forse facciamo una tappa ad Assisi e poi nei dintorni della Puglia. Aspetteremo più in là per prenotare qualche albergo.
Da quello che ho capito per noi è stato possibile avere direttamente i soldi solo perché è stato prenotato con questa specifica convenzione che aveva il mio compagno grazie al suo tipo di lavoro (per il 2021 per esempio la convenzione non è stata rinnovata e se dovessimo prenotare non avremmo le scontistiche che ci avevano riservato) ma non ci interessa al momento
Io ho contatto giusto oggi l'agenzia dove avevo prenotato il mio viaggio di nozze a settembre 2020 ed essendo che la Grecia era aperta e ho rimandato perche non mi sono nemmeno sposata mi hanno emesso un voucher (valevole fino a gebnaio 22) per gli hotel mentre la compagnia aerea non ha ancora ne emesso voucher ne ridatoi soldi...lei mi ha detto che al momento e ancora tutto "nebuloso" gli unici viaggi che stanno vendendo sono crociere in italia...perciò aspetterò fino all'ultimo (agosto) in quanto se andrò in viaggio sarà a inizio settembre
Avevamo prenotato in una agenzia un pacchetto Alpitour usufruendo di una convenzione che ha il mio compagno grazie al suo lavoro e quando purtroppo abbiamo rinviato tutto l'agenzia ci ha detto che o ci restituivano direttamente i soldi anticipati oppure ci faceva un voucher ma abbiamo preferito la restituzione diretta non sapendo come si sarebbe evoluta la situazione. Immagino che questa alternativa sia stato possibile per la convenzione che ha la società per cui lavora il mio compagno
Visualizza messaggio citato
Ciao, come sei riuscita ad ottenere i soldi indietro? A noi hanno fatto un voucher io avevo il viaggio prenotato Stati Uniti e Polinesia per maggio
Noi ex sposi 2020 abbiamo tramite agenzia riprenotato 2021 poi è il loro lavoro ... quindi non ci ho perso nulla e un itineriario cè e vediamo se a luglio si può partire
Ex sposa 2020 e ora sposa 4/9/2021, per lo scorso anno avevamo prenotato il viaggio per il Madagascar, poi ovviamente tutto annullato e restituzione di tutta la caparra (fortunatamente). Ora sinceramente il viaggio non ci interessa più di tanto e, se si potrà fare, lo organizzeremo all'ultimo minuto con un itinerario che avevamo già come alternativa al Madagascar cioè tour della Sicilia.
Rinunciamo per quest'anno come viaggio di nozze vedremo se l'anno prossimo riusciremo a prendere le ferie insieme e se si potrà fare
Noi quest'anno nn lo faremo sicuramente, anche perché non mi va di partire per poi fare quarantena invece di godermi la vacanza...quindi faremo forse qualche giorno in italia ma vedremo cosa si potrà fare e se ci sposiamo o rimandiamo😥😥
Dipende dal tipo di assicurazione che acquisti. Per esempio io la mia l'ho fatta con American express. L'anno scorso ho dovuto cancellare ben due viaggi e mi hanno tornato tutto l'importo in 6 settimane. Dai un occhiata su facile.it e trovi un sacco di polizze, ricordadi leggere bene termini e condizioni cosi sai esattamente qual è la migliore che fa per te ❤️