COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Camilla
Sposa Abituale Luglio 2021 Imperia

Viaggio di nozze 2021

Camilla, il 2 Febbraio 2021 alle 11:33 Pubblicato in Luna di miele 0 110
Salvato Salva
Rispondi

Ciao Sposine come state???? volevo chiedervi qualcuna che farà il viaggio di nozze questo 2021 e ha già prenotato in agenzia ??? noi vorremmo fare New York e Polinesia partendo a metà settembre, speriamo di poter partire Smiley kiss

110 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 24 Febbraio 2021 alle 22:55
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    Ci piacerebbe tanto una crociera Europea tipo Amsterdam Londra Barcellona Lisbona oppue Fiondri Norvegesi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala

Noi vorremmo partire subito dopo le nozze (2 luglio). Vorremo fare Norvegia e Svezia. Aspettiamo penso maggio per prenotare e speriamo si possa partire Smiley shame

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Io mi sposerò a fine settembre 2021 onestamente abbiamo optato per 2 soluzioni: o prenotare direttamente nel 2022 oppure restare in Italia..non ce la sentiamo di viaggiare per via del covid
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Stesso viaggio prenotato per agosto! Anche io la vedo grigissima ma siamo impotenti. Non possiamo fare altro che aspettare e o dirottare all’ultimo momento su qualche altra destinazione o intascare l’ennesimo voucher e rimandare poi a data da destinarsi.
    Forse però sono più propensa sulla prima
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala

Si ti capisco

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Genova
    Marianna ·
    • Segnala

Io spero in un netto miglioramento delle condizioni grazie ai vaccini, anche io dovrei fare usa e polinesia a metà settembre 2021 anche se ad oggi la vedo grigia..ed io sono superpositiva dovendomi sposare a giugno.

Non so se anche a voi siete in mezzo a chi vi dice di rimandare e a chi vi dice di andare avanti, sta diventando snervante.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala

Ciao a tutte,

noi abbiamo prenotato dal 4 agosto, due settimane nei Parchi da San Francisco a Los Angeles, una settimana alle Hawaii e 5 giorni a NY, abbiamo fatto tutto da soli con cancellazioni gratuite degli alberghi e possibilità di vaucher per i voli fino a 24h prima, io sinceramente almeno fino a fine Giugno ci voglio sperare..i contagi negli USA sono nettamente migliorati e co i vaccini vanno molto veloce, il vero problema è che dovremmo andare così veloci anche noi! Ho letto che i test Voli covid free hanno dato ottimi risultati e condivido sul fatto che il vero problema è che ad oggi siamo noi in Italia che non ci possiamo muovere perchè in alcuni paesi per entrare basta il tampone negativo.. (sono sicura della Bahamas e credo anche ARUBA)

• Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    E si... io ho fatto così ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Benevento
    Lucia ·
    • Segnala
    Io ho fatto qualche preventivo per delle crociere, l’agenzia mi ha detto che al momento è la cosa più sicura perché fanno fare il tampone a tutti quelli che salgono sulla nave, durante il viaggio... devo solo decidere l’itinerario, ah io mi sposo il 6 giugno🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    Si infatti hai ragione! Noi abbiamo prenotato per agosto Maldive e Dubai con tutte le assicurazioni anche dovessimo annullare per motivi nostri e abbiamo scelto due mete che sono già aperte al turismo manca l’ok dall’Italia speriamo bene nel caso siamo tutelati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Questa sarebbe l’unica soluzione... proveremo! Grazie 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Infatti... giustissimo quello che dici... poi se uno non vuol capire amen ce ne faremo una ragione... anche noi avevamo intenzione di prenotare nella speranza che cambi qualcosa 🤞🏼
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao cara, puoi privare a vedere se nella tua agenzia ci sono le assicurazioni che ti permettono di annullare per il covid anche all’ultimo minuto senza perderci nulla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciao!! Noi non abbiamo ancora prenotato nulla, ci sposiamo a giugno e non ci sentiamo sicuri a prenotare nulla visti i tempi che corrono 😓😓😓 voi consigliate di prenotare o aspettare?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Teramo
    Lavinia ·
    • Segnala
    Ah, senza togliere che lavorando entrambi in Inghilterra, non abbiamo il congedo matrimoniale (lì non esiste) quindi devi utilizzare le tue ferie annuali, e dato che le useremo tutte per tornare in Italia ad organizzare il matrimonio, ci rimane davvero poco tempo per viaggiare 😆
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Teramo
    Lavinia ·
    • Segnala
    Ciao! Io e il mio ragazzo non faremo il viaggio di nozze dato che prima della pandemia già viaggiavamo spesso e lontano per lunghi periodi, essendo un’abitudine che avevamo non volevamo trasformarla in una cosa che va fatta. In alternativa, purtroppo viste anche le restrizioni, abbiamo pensato di spendere una notte in una fortezza del ‘500 non lontana da casa comprensiva di cena in un ristorante 3 stelle michelin.. lavorando entrambi nel settore ristorazione per noi mangiare in posti così è sempre una vera goduria 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Invece no a parte i pochissimi paesi che ti ho elencato in cui per lo Stato italiano puoi recarti in cui però bisogna verificare se ti facciano entrare (es in Giappone puoi andarci ma per il Giappone no) è vietato da DPCM fino al 5 marzo recarsi extra ue dopo non si sa, quindi non basta dire io se voglio vado e mi faccio la quarantena poiché illegale. Per prenotare invece con me sfondi una porta aperta, noi abbiamo prenotato per agosto perché sono fiduciosa che per l’estate qualcosa cambierà ma al momento ciò non è possibile purtroppo. Io ho solo voluto specificare ora come stanno le cose. I voli COVID free li stanno testando per ora sperando li aprano a tutti ma non sono per turismo al momento
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Novella Luglio 2021 Oristano
    Lara ·
    • Segnala
    Noi ex sposi 2020 avevamo già prenotato dall anno scorso la crociera per le capitali del nord e l abbiamo confermata anche per quest anno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    Io sto solo dicendo che nessuno vieta di uscire dall Italia ma si può andare all estero in alcuni paesi basta seguire le regole di ingresso e quelle di rientro...e in ogni caso se io voglio andare vado torno e mi faccio la quarantena. Dire che è proibito andare all estero è sbagliato. Detto ciò ripeto che la discussione era iniziata dicendo che non era il caso di prenotare il viaggio di nozze ma prenotate che quest estate si potrà viaggiare altrimenti le compagnie aeree vanno in fallimento. Ci sono i voli covid free che permettono di andare all estero e tornare facendo il tampone senza quarantena.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Scusami ma sembra che fai finta di non capire: c’è una una lista di paesi denominata D (e praticamente mai aggiornata) in cui è consentito viaggiare da decreto del governo che sono Ruanda, Giappone, Corea, Singapore, Thailandia, Australia e Nuova Zelanda. Da premettere che questa lista dovrebbe essere aggiornata periodicamente e in realtà non è mai stato fatto MA non è detto che se anche noi ci possiamo recare in questi stati ci facciano entrare (per esempio Giappone al momento e la stessa Australia come hai indicato). Tutto il resto è vietato da DPCM. Comunque lo stesso link che hai mandato tu del TC c’è scritto quello che io e l’altra ragazza ti stiamo dicendo quindi rileggiti anche l’articolo che hai mandato e per favore smettila di dare notizie imprecise e false speranze, io so la prima a voler partire ma mi informo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala

Viaggio di nozze 2021 1
    Come mi hai detto tu
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Scusa, ma quello che dici non è vero!!! Non puoi mandare un link del touring club!!! Guarda siti istituzionali per favore, prima di dire cose non vere.... il link sotto è del ministero degli Esteri... fai pure il questionario scrivendo dove vuoi andare è il motivo turismo, il risultato è quello che trovi in foto... o ancora meglio leggi il decreto dove è indicato che non ci si puó ad oggi spostare per turismo... Viaggio di nozze 2021 2

https://infocovid.viaggiaresicuri.it/dovevuoiandare.html

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Https://www.touringclub.it/viaggiare/coronavirus-e-viaggi-dove-non-possono-andare-gli-italiani

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Ma se non ci si può spostare da una regione all’altra come si fa ad andare all’estero?? Quello che hai scritto non è vero... si può andare all’estero si, ma con un comprovato motivo...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Cinzia ·
    • Segnala

Ciao! Noi stiamo lavorando con l'agenzia viaggi per buttare giù un programma di 25 giorni in Giappone con partenza il 27 settembre, se non si potrà il viaggio sarà rimandato a marzo o settembre 2022

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    E ti ripeto per favore di andare a leggere bene il DPCM gli spostamenti extra UE sono vietati fino al 5 marzo, per rafforzarla ulteriormente vai sul sito di viaggiaresicuri c’è anche un comodo questionario che ti fornisce una risposta in base a dove devi andare e per quale motivo, ho appena fatto una simulazione alle Maldive per turismo ed è vietato da DPCM Viaggio di nozze 2021 3

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Impariamo a leggere bene le notizie e non fare supposizioni per favore. Chiunque senza un comprovato motivo può andare all estero e fare ritorno, bisogna solo seguire le regole di ingresso per quel paese e le regole di ritorno in Italia da quel paese.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Perdonami ma visto che dici che bisogna informarsi dovresti dire anche che chi è andato alle Maldive a capodanno o è andato per lavoro o per necessità, chi è andato senza queste motivazioni si è mosso illegalmente perché c’è un DPCM che vieta di spostarsi per turismo extra UE a parte una lista ristrettissima di Paesi che però per la maggior parte non prevede l’ingresso per turismo.. i voli ci sono perché i viaggi per lavoro o necessità appunto ci sono anche se molto ridotti, spero che a breve riaprano perché il resto del mondo viaggia, sulla pagina Instagram del resort che abbiamo prenotato alle Maldive ci sono un sacco di turisti da Messico, Russia, ecc
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Io dico sempre prima di parlare informiamo e ragioniamo ed evitiamo di fare venire ansia alla gente. Punto primo le agenzie possono fare tutti i preventivi che vogliono, nessuna regola anticovid dice che non puoi prenotare un viaggio extra UE, i biglietti degli aerei si possono fare, io ho preso il biglietto per gli usa a ottobre 2020 per settembre 2021. Punto secondo non e vero che non si può andare anche oggi nei paesi extra UE. C e gente che è andata alle maldive a capodanno. Basterebbe leggere e informaris per sapere che ci sono 3 voli al giorno con alitalia che sono covid free e viaggiano in usa. Percio se si può partire oggi secondo voi non si potrà andare ad agosto o settembre? Se non si potrà ce ne faremo una ragione e sposteremo tutto senza smenarci un soldo come abbiamo fatto l anno scorso...ma nessuno può farci smettere di sognare😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Speriamo dai!! 😊😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala