Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia

Viaggio di nozze a 4 zampe

Annalaura, il 31 Marzo 2020 alle 08:14 Pubblicato in Luna di miele 0 36
Ciao a tutte,

Ho bisogno estremo di consigli per il nostro viaggio di nozze abbiamo un cagnolino di piccola taglia e dobbiamo e vogliamo portarlo via, volevo delle idee da parte vostra io avevo pensato a due ipotesi o il tour delle capitali Europee oppure andare a fare il tuor della Grecia e poi turchia o Grecia Egitto.

Sapete darmi più informazioni?
Grazie

36 Risposte

Ultime attività da Annalaura, il 3 Aprile 2020 alle 18:21
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😬 si credo che porterà le fedi e parteciperà sicuramente al set fotografico 🙂 cmq si stiamo valutando l'on the road in effetti mi sembra la soluzione migliore 🙏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo porterà le fedi se possibile.. Cmq per ora abbiamo visto o grecia turchia o maroccoo..
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalaura, benvenuta in questa CommunitySmiley heart

    anche io penso che il tipo di luna di miele più indicata potrebbe essere un viaggio on the road😃

    Ti lascio questi altri topic di sposi che partono con gli amici pelosi👇

    Idee e consigli su viaggio di nozze con cane

    Parteciperà anche al giorno delle nozze?😍

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche un tour dell'Italia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti poi se hai qualche idea dimmi pure 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mi sa di no 😢
    Ma ci sono mete favolose senza prendere l'aereo! 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sisi ovviamente 😊🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Ma secondo me se viaggiate in macchina sono tutte fattibili! Poi ovvio ci sono paesi più pet friendly e paesi meno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È piccolo ma cmq pesa 9 kg so che non devono superare i 10 kg con il trasportino quindi non credo ci rientra😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito io purtroppo non ho più i genitori quindi devo trovare un alternativa e portarmelo dietro ecco perché chiedevo una meta fattibile...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella se è un cagnolino piccolo potete valutare l’aereo perché so che fino a un certo peso lo puoi tenere in cabina! Il nostro è 12 kg e finirebbe nella stiva e quindi quando partiamo in aereo lo lasciamo a mia mamma, è molto “timido” quindi in pensione morirebbe di paura! 😓 invece se viaggiamo in Italia in macchina ce lo portiamo sempre dietro (2 estati fa è venuto con noi in Basilicata e si è sparato 1400 km andata e 1400 ritorno e ha dormito tutto il tempo!!). Considera anche che se viaggia è obbligatoria l’antirabbica, non so bene per i documenti. Noi quest’estate andremo in Croazia in un resort (situazione attuale permettendo!) e so che se lo portassimo con noi dovremmo portarci solo il suo libretto sanitario ma andremo in macchina, penso comunque che per quella settimana lo lasceremo a mia mamma.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In UK non sono molto pet friendly quindi i parchi sicuramente sono le mete preferite. Altrimenti potete viaggiare in auto in Spagna e Portogallo, paesi nordici o dell'est Europa. Poi ovviamente se non avete problemi per il fatto che il cane prenda l'aereo, allora è tutto diverso ☺ (fino a 10kg cane+trasportino possono viaggiare in cabina)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.. Altre mete? Grazie mille
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo i documenti.. Noi abbiamo il passaporto e così anche la cagnolona. Servono dei controlli pre partenza ma basta contattare il vet. Da chiedere se ha bisogno della conta anticorpi per la rabbia (in quel caso ci si mettono circa 4 mesi tra il vaccino e la conta anticorpale)
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo qua e abbiamo fatto il viaggio sia andata che ritorno. Da Newcastle-Upon-Tyne si prende in traghetto per Amsterdam (con cabina pet friendly - una notte di viaggio) e poi abbiamo guidato ☺ noi eravamo di fretta ci siamo fermati due notti (Germania e Svizzera), ma c'è molto da vedere lungo tutto il tragitto. Newcastle è al confine con la Scozia praticamente quindi arrivare a Edimburgo, isola di Skye, Loch Ness e Highlands è possibilissimo ☺
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A si? Ma per andare nel regno unito come avete fatto??
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi siamo tornati in Italia dal Regno Unito con la nostra cagnolona! C'è un traghetto Amsterdam-Newcastle-Upon-Tyne che ha cabine pet friendly. Se vi piace la Scozia, potreste partire da Newcastle-Upon-Tyne e viaggiare verso nord ☺
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche quella non è male..😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica è andata in Egitto e ha detto che era veramente molto bella. Lei era un villaggio e si è divertita molto. L'unica cosa è che bisogna fare un visto turistico altrimenti non si può entrare nel paese!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi quello ovviamente ho avuto un cane 17 anni e mezzo prima di lui sono sicuramente abituata. 😊 In fatto di mete avete qualche idea?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un cane, un bulldog francese di quasi due anni e mezzo.
    Noi abbiamo prenotato un mese in Giappone e lo lasceremo a mia madre, lavora, però non abbiamo altre soluzioni.
    Non esistono pensioni dalle mie parti ma non lo lascerei comunque perché ha dei problemi comportamentali per vari motivi e un attaccamento nei nostri confronti quasi morboso (la razza è così e lui di carattere). Mia madre è l'unica persona con cui si trova bene oltre noi, l'abbiamo lasciato prima una notte e poi 3, era tranquillo Inoltre ha dei problemi di salute piuttosto seri per cui deve prendere medicine tutti i giorni e anche la pastiglia contro il mal di stomaco quando ne ha bisogno. Quindi mi fido solo di mia madre a lasciarlo. Non potrei mai portarlo in tour, la razza è delicata e da giugno a settembre lui vive il periodo peggiore a causa del caldo e un colpo di calore sarebbe fatale. Se proprio non riesci a lasciarlo in città, portarlo ma trovi posti in cui può restare tranquillo come una camera di albergo o un appartamento.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe io se lo devo lasciare in pensione tutto questo tempo lo porto via.. Sinceramente lo lascio solo a chi mi fido poi ognuno gestisce il suo animale come preferisce sicuramente farò di tutto per andare incontro alle sue necessità 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si lascia in pensione, anch'io non ho nessuno, viviamo da soli in Germania, eppure il modo lo troviamo.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avevo con chi lasciarlo non. Lo portavo via... 😅🐶
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi abituato sempre al giro a parte questo periodo andiamo via molto spesso per la grecia ci sono i traghetti e dopo ci si può spostare via terra diciamo con la macchina e arrivare in Turchia, in europa uno può girare sia in macchina che in treno..
    Sto valutando tutto ma la grecia e turchia non hanno problemi con i cani e mi sembrano tra le più valide oltre il giro dell europa per farlo stressare anche meno possibile.

    Avete altre idee?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalaura, noi siamo dei pazzi che abbiamo portato per anni in vacanza due gatti! Adesso ne è rimasto soltanto uno perché l'altra poverina ci ha lasciati, era molto anziana...

    Però noi facciamo vacanze stanziali: prenotiamo in agriturismi dove gli animali sono ammessi e poi li lasciamo tranquilli in appartamento. Non sono molto esperta di cani, però ho il sospetto che portarli in tour non sia facilissimo anche perché bisogna prima verificare che tutti i posti dove avete intenzione di andare accettino animali. L'ideale sarebbe un camper, ma non credo siano tanti gli sposi che apprezzano un viaggio di nozze in camper.

    L'altra domanda che mi pongo è: il tuo cagnolino è abituato a viaggiare?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente io non porterei mai il mio cane in giro, soprattutto in un tour delle città. Per lui sarebbe uno stress enorme, poi bisogna considerare anche il periodo, se farà caldo. Un cane non si abitua subito al cambio routine, quindi il mio consiglio è lasciarlo a casa, sebbene a malincuore.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo considerato circa un mese, 5 giorni per l’andata, 5 giorni per il ritorno e 2 settimane piene per il tour in Scozia, ce la gireremo in lungo e in largo comprese le isole 😊 volendo è possibile fare anche un viaggio più corto, dipende da quanto voglia si ha di guidare al giorno. È un viaggio impegnativo ma ti permette di vedere moltissimi posti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhh come mai?? 🙄
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley cry non si vede la foto

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Perugia
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eccolo❤️ è un taglia piccola..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci stà.. ma una foto del cuccciolo?Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione