Ciao a tutte..sposati a settembre e a febbraio andremo in viaggio di nozze...e siamo indecisi..stiamo vedendo o bali o Messic..o Giamaica o Rep domenicana..vorremmo un viaggio relax mare ma anche un Po di escursioni naturali..che consigliate??grazie a tutte😘
Visualizza messaggio citato
Infatti ho detto tropicali australi, non australi e basta, certo che le stagioni sono invertite, ma in estate ai caraibi ci sono glu uragani, come alle filippine, e sud cina e lo stesso giappone sono soggetti a tifoni, in thailandia e india entra il monsone... Così in Indonesia e bali in inverno (java) è stagine delle piogge, o anche alle Seychelles. Quindi occhio, non mi riferivo ad australia, nuova zelanda o cile-argentina o sud africa ma a zone tropicali appena a sud dell'equatore
Dipende dal tuo budget, ma febbraio è il mese perfetto anche per l’Australia!! 😍 io ci sono stata ad agosto, che era freddo, e l’ho amata da morire! E prima o poi ci tornerò anche il febbraio!!
Le mete tropicali australi (come Bali e Seychelles) sono indicate per la nostra estate e le mete tropicali boreali per il nostro inverno, poi ci sono delle eccezioni, ma più o meno è così.
Visualizza messaggio citato
Grazie dei consigli..ne terrò conto..vediamo cosa ne uscirà 😊su bali mi hai sorpreso..in quanto nn sapevo che febbraio non fosse adatto
Sposa TOP
Settembre 2020
Taranto
Confettina ·
Segnala
Visualizza messaggio citato
Mamma mia che tristezza 😟
Ora mi odierai... ma è meglio prevenire che curare...
Bali è bellissima, ma febbraio non è stagione. Tra l'altro a bali da un po' di anni si verifica un triste fenomeno: garbage season o trash season, proprio tra gennaio e febbraio, che è cmq bassa stagione delle piogge. A bali è consigliabile andare nella nostra estate. Tutta la plasica gettata nei fiumi a java tra giacarta ed altre metropoli dell'isola maggiore dell'indonesia, finisce in mare con l'arrivo della stagione delle piogge e la correte in quei mesi va verso est, portando tutta questa plastica verso Bali. è terribile e sconfortante i balinesi cercano di ripulire, ma di giorno in giorno stanno punto e a capo.
il Messic0, Yucatan e Quintana roo (riviera maya), invece ultimamente sta risentendo del problema dei sargassi (marea marrone di alghe in putrefazione che ricopre le spiagge), ti consiglierei di fare un tour e di soggiornare a bacalar, un bellissimo posto che ne è immune, nel caso tu optassi per il Messico.
invece è la stagione perfetta per la Thailandia che è di pari budget a bali. se non ci sei mai stata la consiglio, per mare cultura, archeologia, relax (ah che massaggi!) e gente gentilissima.
Febbraio è anche indicato per i caraibi, però ecco non so come stanno messi a sargassi anche lì, non ho controllato negli ultimi anni, prima di scegliere un posto verifica come sta messo ad algacce.
la plastica e il surriscaldamento globale stanno uccidendo questo nostro mondo e i paradisi da viaggio di nozze.