Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli

Viaggio di nozze ad agosto

Michela, il 10 Marzo 2023 alle 12:32 Pubblicato in Luna di miele 1 29

Ciao a tutti! Sto iniziando a pensare al viaggio di nozze, ma non ho idee… anzi, forse il problema è che ho qualche idea ma non si può realizzare e questo mi blocca dal trovare nuove proposte. Infatti io sarei voluta andare in Nuova Zelanda, ma il periodo ottimale è da dicembre ad aprile e noi però possiamo partire solo ad agosto. Quindi, avete suggerimenti su qualche luogo dove poter andare ad agosto?

Al momento ho visto che il Madagascar è fattibile in quel mese, però non so…

29 Risposte

Ultime attività da Martina, il 14 Marzo 2023 alle 10:29
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle mie amiche ad agosto sono andate e zanzibar e hanno detto che è stato favoloso 🥰😍
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Calcola che ad Agosto in Giappone c'è tantissimo caldo e l'umidità è a livelli più alti rispetto all'Italia. Un mio amico vive là e ci ha consigliato di non andarci in quel periodo. Se non ti spaventa il caldo e l'umidità è comunque una bellissima meta!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Miami è sconsigliata ad agosto per via degli uragani

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ma, come già detto, in questa parte dell’America abbiamo parenti e quindi ci è in generale più semplice andarci anche con nostra figlia
    • Rispondi
  • Angy
    Sposo Principiante Settembre 2022 Palermo
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miami, New York o California bellissimi posti
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Purtroppo le Hawaii, la Thailandia, la Repubblica Dominicana e la riviera maya sono tutte inadatte ad agosto, perché lì è stagione delle piogge ecc, quindi non ci godremmo nulla…
    Il Giappone invece è una meta molto intrigante, sicuramente lo proporrò!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Novembre 2023 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei due proposte tour della Normandia oppure in Spagna il giro dei fari se vi piace camminare credo sia la maniera migliore di poter vedere qualcosa di fantastico organizzando camminate da un punto all'altro con bed and breakfast tutto definito prima una luna di miele diversa ma credetemi indimenticabile
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Principiante Aprile 2023 Catania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a Sharm El Sheik, 14 giorni
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thailandia ad Agosto la sconsiglio perchè è periodo di piogge e dovrebbero limitarsi solo ad una parte per evitare il brutto tempo. Simile situazione in Vietnam in cui è facile trovar piogge tra maggio e ottobre. Per Bali il tempo è perfetto solo che ad agosto è piena alta stagione quindi molto affollata…
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto è un buon periodo per alcuni paesi asiatici, perché il loro clima è molto simile alla nostra estate. In pieno agosto consigliano moltissimo gli Stati Uniti, il Canada, c'è anche l'Islanda, Bali e Thailandia con estensione mare a Koh Samui
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre possibilità economiche. Un viaggio del genere a meno di quella cifra - in questo specifico periodo storico - non si trova
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a Bali e Gili… ma la mia prima scelta era il Giappone! Dipende un po’ dal tipo di viaggio che vuoi fare, se vuoi spezzare un po’ potresti considerare California + Hawaii o Florida e Grand Cayman oppure se ti piace la natura il Sud America o ancora il Messico (guarda il blue cenote di quintana roo)… o il Canada se il mare non è una priorità.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi possiamo andare solo ad agosto e abbiamo optato per una crociera nel nord Europa (farà una tappa a Copenaghen e tre fiordi della Norvegia) 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è un ottimo prezzo ! Mi auguro solo che il tempo sia dei nostri
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2023 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che siete in 3, mi sembra un costo giusto. Bravissima, hai unito le isole con là crociera caraibica. Fatto bene!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO IO HO PRENOTATO AD AGOSTO DAL 12 AL 29 , MI FACCIO NEW YORK, ORLANDO , MYAMY E CROCIERA NEI CARAIBI E MI VIENE 9600 CONSIDERA CHE SIAMO IN TRE, C' ANCHE NOSTRO FIGLIO DI 5 ANNI

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, credo sia un buon prezzo! Poi ovviamente dipende anche da cosa avete voluto includere di specifico ecc
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in agenzia viaggi, 18 giorni tra tour in America e parte mare ai Caraibi è venuto poco meno di 10 mila euro. È tanto?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione su tutta linea!
    Purtroppo ci sarà sempre qualche parente che avrà qualcosa da ridire, qualsiasi sia la meta la costante è sempre questa.
    Il budget poi è un gran freno per quasi tutti… infatti ho iniziato a dare un’occhiata ai viaggi di lusso di Voyage Privè per vedere se si riesce ad ammortizzare un po’ il costo
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela, allora avete tanti motivi per girare l’America anche in altre occasioni. Sì, diciamo che ho un piccolo pregiudizio per la Giamaica, perché si fuma, magari qualche parente può dire “ti vai a sballare in Giamaica” però poco importa. È tra le isole caraibiche che posso accoppiare al tour dell’America. Ah, devo dire che anche le cascate del Niagara è uno spettacolo che non potrei evitare.. però vediamo. Purtroppo tutto ha un costo, bisogna ponderare bene le scelte per fare qualcosa di avventuroso ma allo stesso tempo rilassante.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pensato proprio ad un bel tour! Con l’aggiunta della Giamaica poi ancora meglio!
    Capisco l’indecisione con Bali, però magari ti può aiutare il fatto che Bali è di un relax più intenso, per cui puoi scegliere anche in base a questo…

Per quanto riguarda l’America, ho scartato un tour come il vostro perché abbiamo parenti oltreoceano e quindi possiamo andarci più facilmente, anche con nostra figlia.Grazie comunque del suggerimento!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo ad Agosto. Abbiamo pensato di andare in America per passare da New York, Los Angeles, Las Vegas, San Francisco e facciamo l’estensione mare o in Giamaica, o alle Bahamas. Solo che anche Bali mi piaceva.. sono indecisa anch’io

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L´unica meta che mi viene in mente che unisce le 3 cose é o Canada (volevamo fare noi questo tour 2 anni fa) partendo da Toronto, andando verso le cascate del Niagara e viaggiare verso NY, tra l´altro ci sono laghi bellissimi lá, altrimenti la Turchia, ha un mare stupendo, e zone che in nessun´altra parte del mondo (a mio avviso) troveresti, dai un´occhiata alla Cappadocia, Antalya e Pammukale Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Nuova Zelanda mi piaceva anche perché avrei fatto un tour che univa tutte e tre le cose… ad ogni modo grazie, però l’Islanda per quanto sia bella non credo faccia per me

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se preferisci mare, cittá o natura Smiley smile

Essendo che volevi andare in nuova Zelanda magari perché non optare per l´Islanda?

Ci sono stata a novembre é bellissima anche se ad agosto non potrai vedere l´aurora

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dalle foto sembra proprio un bel posto in cui andare!

Bali è un ottimo suggerimento! Sto cercando di creare una lista di opzioni, ora lo aggiungo!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No sinceramente non ci avevo pensato… devo fare qualche ricerca per un posto nello specifico che potrebbe attrarmi di più

• Rispondi
  • Mila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il madagascar è stupendo! Altrimenti il periodo è ottimo per Bali
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala