Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2023 Campobasso

Viaggio di nozze ad ottobre

Lucia, il 26 Gennaio 2023 alle 19:56 Pubblicato in Luna di miele 0 53
Salvato
Ciao ragazze, ci sposiamo il 4 giugno ma per motivi organizzativi andiamo in viaggio di nozze ad ottobre. Siamo curiosi di fare il giro della Spagna e Portogallo, ma anche di andare fuori dall’europa, tipo Africa

Spagna e Portogallo

16%

53 voti

Fuori dall’Europa

83%

272 voti

53 Risposte

Ultime attività da Federico, il 29 Agosto 2023 alle 23:43
  • Federico
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Udine
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei per un flay and drive il portogallo ci può stare, se volete tutto organizzato, osate.

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vola fuori dall’Europa 😍😍 in Portogallo ci puoi sempre andare anche x un ponte o 4 giorni 🤩
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente penso che il viaggio di nozze è unico e che sarebbe bello "osare"

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spagna e Portogallo fate sempre in tempo a vederla, e ad Ottobre hanno le stesse nostre temperature (In Portogallo c'è l'oceano, bellissimo per snorkeling e vita in spiaggia, ad Agosto l'acqua è già fredda figurati ad Ottobre!)

    sarete così stanchi e avrete bisogno di stare un pò di tempo per voi che vi pentireste di non aver colto l'occasione di vedere una meta un pò più esotica.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il viaggio di nozze si debba fare un viaggio irripetibile (o quasi). L'Europa è stupenda, ma puoi visitarla più facilmente, l'Africa invece è una tappa difficile da raggiungere perfetta per un viaggio di nozze. Tutte le persone che sono andate dicono che tutti dovrebbero andarci almeno una volta nella vita

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Milano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei un viaggio fuori dall' Europa, proprio perché è il vostro viaggio di nozze quando vi ricapita?Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il fuori Europa perché in posti come la Spagna e il Portogallo puoi fare anche dei ponti andandoci più volte, invece in Africa devi per forza prenderti almeno 10 giorni per fare qualcosa di bello. Potrei essere anche un po' di parte perché il safari è il mio sogno 😍 ma questo è un fattore secondario 😜

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2023 Biella
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio il Giappone! 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in Spagna puoi andarci quando vuoi, fuori dall’Europa é un po’ più “impegnativo” quindi personalmente sfrutterei questa occasione per fare un viaggio più particolare e lontano.
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visitato diverse città del Portogallo e altrettante della Spagna...e ti dico che ci ritornerei altre 1000 volte. Sono delle città stupende in qualsiasi momento dell'anno, cibo buono, clima mite, monumenti stupendi, vita super attiva...insomma un tripudio di bellezza!!!Ma al tuo posto, scegliere l'itinerario fuori dall'Europa.Per il semplice fatto che siete solo voi due, neo sposini, pieni di voglia di gioire e vivere ogni attimo...e quindi secondo me andare anche fuori dagli schemi delle nostre culture è bello farlo per una volta nella vita (magari prima di mettere su famiglia, dove poi tutto diventa un po' più complicato).
    Io ad esempio farò Dubai - Maldive ad Ottobre. e Abbiamo accontentato la coppia, nel senso che al mio fm piace il mare, quindi abbiamo optato per le Maldive...mentre a me piace Dubai.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In europa non si sbaglia mai! Smiley smile Tutto ciò che fai fuori, implica l'utilizzo di molte ferie
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spagna😍🤩
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Ferrara
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei in Spagna... ancora esistono i viaggi di nozze beati voi 😁 io ho 3 bimbi e me lo sognare 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sassy
    Sposa Novella Ottobre 2022 Genova
    Sassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 1 ottobre e siamo partiti pochi giorni dopo per la luna di miele destinazione Sud Africa e Seychelles. Te lo straconsiglio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Principiante Ottobre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci sono andata ad agosto, faceva caldissimo, 98% di umidità... Però il caldo si supera pensando al viaggio in sé
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Chieti
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mete stupende entrambe...qualsiasi cosa sceglierete sarà perfetta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ consigli per via del clima?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Principiante Ottobre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In Giappone ci siamo stati nel 2016 in vacanza... Ci è rimasta nel cuore... un bellissimo viaggio.
    Io lo consiglio vivamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Principiante Ottobre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 06.10 e stiamo pensando come viaggio di Nozze o Sudafrica o Kenya o Tanzania o Namibia... Sono al vaglio queste opzioni Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia,

    Come già suggerito da altre sposine, anche io ti consiglierei di scegliere una meta extra Europa per il viaggio di nozze, proprio perché Spagna e Portogallo sono località vicine all'Italia e, se si vuole, più economiche e quindi raggiungibili anche in altre occasioni. Io vedo il viaggio di nozze come quello sfizio che ci si vuole togliere e per il quale si è disposti a spendere un qualcosina in più rispetto al solito budget che si destina alle vacanze.

    Che dire... buon viaggio!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stati sui 6000 euro totale tutto compreso, ma non abbiamo badato a spese, abbiamo voluto fare tutte le esperienze possibili immaginabili. Anzi vi consiglio di scaricarvi l'app Get your guide, strepitosa!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Campobasso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti su che cifra hai speso?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il viaggio di nozze in Spagna a giugno ed è stato magnifico. Siamo partiti in macchina ed abbiamo fatto Sanremo, Barcellona, Valencia, Siviglia, Malaga, Granada, Alicante, Portaventura, Llores de mar, Cannes...per un totale di 3 settimane. Abbiamo corso! Ti consiglio di sceglierne solo uno dei due. La Spagna è stupenda perché puoi dormire fino a tardi che tanto hai comunque tutta la giornata davanti, dato che fa buio tardi, e la gente è stragentile! Se potessi mi trasferirei là
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei andare in Giappone ma non so 😕
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo Tanzania e Zanzibar quindi sicuro fuori Europa, è un'occasione per fare un viaggio più importante e costoso
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Latina
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi partiremo ad ottobre abbiamo scelto come meta il Madagascar❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Zanzibar l’estate scorsa, un viaggio indimenticabile ricco di emozioni indescrivibili infatti vorremmo ritornare in Africa, magari Kenya.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L Africa regala emozioni uniche.. noi siamo stati in Namibia e te la consiglio! Se scegli un tour è impegnativo, ma vedrai paesaggi unici .. abbina qualche giorno di mare post tour nel caso, per un po’ di relax !


    • Rispondi
  • Luigi
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio Africa!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2023 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quanto detto dalle altre riguardo al fatto che Spagna e Portogallo sono mete già più vicine, per il viaggio di nozze opterei per qualcosa che sia piu unico e difficilmente ripetibile in condizioni di normalità.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo andrei in Kenya o Sudafrica 🇿🇦
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ottobre puoi andare in Madagascar.. la stagione va da aprile ad ottobre.. 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione