Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposo Principiante Settembre 2016 Palermo

Viaggio di nozze agenzia 3 Elle World Roma

Diletta, il 4 Maggio 2015 alle 16:24 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Buon pomeriggio forummini!

Qualcuno di voi o qualcuno che conoscete ha organizzato il viaggio di nozze con questa agenzia di Roma?

La stiamo valutando ma non trovo nessun forum che parli di loro.

Qualunque info o suggerimento da parte vostra sarà dunque fondamentale. ...

Grazie
Diletta

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Maggio 2018 alle 18:34
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio vivamente di sentire vacantour!!!!!!! Hanno ottimi prezzi, offerte e sono davvero informati. a noi hanno organizzato un ottimo tour e già altre 4 coppie di amici che hanno fatto il viaggio di nozze con loro si sono trovate benissimo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo spazio serve per condividere le proprie esperienze negative o positive. Si chiama community per questo. Se non sta bene, chiedete a matrimonio.com di chiudere questa sezione di confronto tra spose.

    • Rispondi
  • M
    Roma
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudio te non hai mangiato al nostro ristorante, perché non hai acquistato proprio nulla. Le critiche se costruttive sono sempre ben accette ma te stai solo cercando di diffamare un’azienda senza aver assolutamente provato nessuno dei nostri prodotti.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Giugno 2018 Firenze
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste minacce di querela identificano il vostro modo di lavorare. Sei tu che a distanza di oltre 2 mesi hai alimentato la discussione ed io ti ho doverosamente risposto. Questo è un forum dove chi ha deciso di sposarsi si scambia consigli ed opinioni sui fornitori a cui rivolgersi per organizzare il proprio matrimonio ed io esprimo io mio consiglio a tutti loro: RIVOLGETEVI ALTROVE! non credo di diffamare nessuno raccontando la mia esperienza personale, siamo Nel 2018 caro Matteo, se vado a cena in un ristorante e mangio male e vengo servito da un cameriere maleducato lascio una recensione negativa . Io sono venuto a cena al vostro ristorante, ho mangiato MOLTO MALE e sono libero di sconsigliarlo a chiunque. Tra l’altro vedo che ci sono anche altre recensioni negative oltre la mia! Vorresti solo le recensioni positive e censurare quelle negative? Ciò detto se riterrai opportuno querelarmi non potrò far altro che difendermi nelle dovute sedi.
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudio capisco la tua frustrazione ma credo che ora tu stia esagerando e ti informo che se continui prenderò provvedimenti legali per diffamazione.
    La 3L non ti ha fatto nessuna proposta, sei venuto una volta sola in ufficio in un incontro durato forse 1 ora e ti sei anche permesso di prendermi a parolacce (con lo stupore dei nostri clienti che ti hanno guardato esterrefatti) Pretendevi un viaggio in Polinesia, minimo richiesto per raggiungere la destinazione circa 20 ore viaggio ma con poche ore di volo perché la tua compagna ha paura di volare. Io non mi permetto di deridere nessuno ma di affermare che se la tua compagna ha paura di volare fargli fare il giro del mondo forse non è una grande idea.
    Detto questo ti sei trovato male e non hai voluto acquistare il tuo viaggio di nozze? Pazienza, c’è ne faremo tutti una ragione. Ma non ti permettere più di continuare a diffamarci.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Giugno 2018 Firenze
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace dover ribadire il concetto, siete inaffidabili e sconsiglio vivamente a tutte le persone di affidarsi ai vostri servizi in quanto non vanno incontro alle esigenze del cliente. Ti avevo premesso di voler organizzare un viaggio con meno voli possibili, mi hai fatto una proposta che prevedeva 6 spostamenti aerei !! Di cosa vogliamo parlare?! Del fatto che successivamente ti sei permesso di deridere la paura di volare della mia compagna?! Mi dispiace ma hai dimostrato di non essere capace di lavorare al pubblico. Questo è il mio modesto e personale parere.
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caro Claudio. Sei venuto per un primo appuntamento, dopo aver già nella tua richiesta specificato che nessuna delle decine di agenzie in cui sei stato era riuscita a farti delle proposte adeguate. Da parte nostra nessuna proposta ti è stata fatta perche stavamo cercando di capire cosa potesse piacerti (abbiamo parlato 1 ora in totale). Te ne sei andato insultandomi, chi può parlare di educazione e umiltà? Caro Claudio il nostro standard prevede di non assecondare il cliente su scelte che possono risultare sbagliate nella costruzione di un itinerario perche dobbiamo garantire la buona riuscita del prodotto acquistato. Capisco che può essere di difficile comprensione ma è comunque il nostro standard. Buona domenica e spero troverai una persona in grado di comprendere cosa vuoi dal tuo futuro viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Novello Giugno 2018 Firenze
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilezza e cortesia finché non ti permetti di eccepire che la proposta che ti hanno fatto non è adeguata alle tue esigenze e soprattutto alle premesse che hai fatto inizialmente. A quel punto emerge la maleducazione e l’arroganza di una persona che non è riuscita ad andare incontro alle esigenze di chi si rivolge a lui per organizzare quello che idealmente dovrebbe essere il viaggio più bello della vita, la luna di miele! Io non ho parole per descrivere il caratteristico Sig. Matteo, il fenomeno degli Agenti di viaggio! Noi non ci siamo trovati bene e non lo consiglieremmo.
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Antonella ripeto, te puoi scrivere quello che vuoi noi però abbiamo il diritto di rispondere, sono intervenuto nel momento in cui non c'è stata solo una semplice opinione ("non mi sono trovata bene con loro") ma perche ci hai descritto come dei ladri e dei bugiardi, cosa scusami, non è accettabile visto il modo in cui siete stati trattati (ovvero con i guanti bianchi, anche in momenti di difficoltà se ben ricordi...)

    Adios a te

    Matt

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu mi accusi di dire falsità, ma stai mentendo anche tu a riguardo quello che mi hai detto "a voce" sui taxi. Io dico soltanto che se uno deve stare scrupolosamente attento a spulciarsi tutte le carte perchè con voi "verba volant, scripta manent, ovvero "sì, io ti dico una cosa a voce, tanto poi se c'era scritto nelle carte, avrò comunque ragione io", beh, io preferirei cercarmi un'altra agenzia, piuttosto che la 3ElleWorld. C'è qualcosa di male??Questo è uno spazio dove si confrontono le spose e gli sposi, dove ognuno mette in condivisione le proprie esperienze anche negative, e sinceramente, finora le aziende, anche di prestigio, non si sono messe a fare "botta e risposta" in questo modo con le spose. Perchè questo è uno spazio libero fatto apposta per le spose, dove le aziende si registrano nella loro appposita pagina e si prendono direttamente lì le critiche e complimenti dai propri clienti certificati (bisogna convalidarli come propri clienti per permettergli di lasciare una recenzione su di loro), ma non si mettono a dargli delle bugiarde o a rispondergli su come si permettono di muovere critiche negative verso di loro o a scaricare su di loro la loro disorganizzazione. Per il resto, non preoccuparti, non mi metterò a risponderti nuovamente, io se rispondo o se scrivo è solo per le spose che chiedono consigli o che vogliono condividere esperienze, perchè è questo l'intento di questo spazio virtuale. Adios!

    • Rispondi
  • M
    Roma
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco le incomprensioni che nascono Antonella, eccole le differenze tra cose dette e cose "ricordate"

    Quando mi hai chiesto di San francisco la mia risposta è stata: "conviene prendere un Taxi dato che costano notevolmente meno rispetto ad un transfer prepagato dall'Italia, cosa verificabile da qualsiasi persona che sia stata negli Usa.

    In fase di preventivo era scritto molto bene "Dropp-off da pagare in loco" l'importo preciso viene comunicato al momento della stampa dal Voucher (quindi circa 1 mese prima della partenza) in ogni caso avreste potuto chiedere di certo non vi avrei detto di no, si sarebbe potuta fare una telefonata alla Hertz e chiarire ogni cosa.

    Altra incomprensione su Aruba...Ti riconfermo che a Cuba in questo periodo c'è rischio di Uragani, Aruba è l'unica isola dei caraibi fuori dalla zona a rischio (chiuque può verificare su viaggiaresicuri) questo non vuol dire che non si possa prendere una settimana di brutto tempo (se volevate la certezza bastava dirigersi su climi desertici, le isole se sono "verdi" è perche piove altrimenti come crescono le piante?) peccato veramente abbiamo avuto alcuni clienti ad Aruba una settimana prima e sono stati benissimo...Io non ho mai detto che è sempre Estate (anche perche è una frase che non ha nessun senso)

    Io non me la prendo Antonella figurati, ma scusami, non voglio che vengano dette delle falsità sul nostro operato, su un Forum "importante" come Matrimonio.com...siamo un'azienda che cerca di lavorare al meglio, possiamo fare di più? sicuramente si può sempre migliorare certo, ma quando le critiche derivano da una mancata esperienza di viaggio e su "ricordi" che scusami sono veramente poco attendibili ho l'obbligo di rispondere ("mi ricordavo di avere la macchina all'arrivo a san francisco" ok ma se il noleggio auto è 3 giorno dopo scritto a caratteri cubitali sia sui preventivi che sui documenti di viaggio io cosa avrei potuto farci?

    Inoltre te sei libera di criticare su ogni forum, io sono libero di rispondere...

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parlano i numeri, ma io ho la libertà di lamentarmi se permetti. Quando ci siamo visti, tu hai detto tutt'altro e ti pari dicendo che per iscritto c'era altro. Sì, è vero, per iscritto c'era altro, ma alla consegna, non al preventivo (che sul preventivo c'era scritto dei 300 euro di dropp off?? no, lo hai scritto solo quando siamo venuti a ritirare tutto) ma a questo punto non andavo in agenzia, ma mi compravo tutto online che facevo prima. Quando sono venuta da te ti ho chiesto dei transfer, tu mi avevi risposto che avevi organizzato solo quello di aruba perchè di altri non avevamo bisogno. e Quando ti ho chiesto "e a san francisco?", tu mi hai risposto: tanto avete la macchina dall'aeroporto. Hai mandato in confusione...senza contare che non ci hai detto che solo con le carte di credito potevamo prelevare ai bancomat e che ogni hotel avrebbe preso una caparra (e per fortuna che avevamo un platform modificabile, altrimenti come facevamo??). Inoltre, noi eravamo venuti da te con l'idea o di un viaggio a Cuba o di uno Stati Uniti . Tu hai proposto Aruba, dicendo che a Cuba c'era possibilità di pioggia e uragani, mentre Aruba è estate tutto l'anno. Quelli del posto hanno detto che il cielo è sempre nero e tira vento nel periodo in cui ci siamo recati. Permetti che tu abbia sbagliato in pieno nel consiglio?? Se permetti, stai rosicando tantissimo in merito alle critiche. Hai lavorato male, molto male con noi e ti ripeto, io sconsiglio la tua agenzia sia per l'organizzazione che per i prezzi, perchè altre agenzie presentano i costi per voce di spesa. Posso permettermi di dire quello che penso? Penso di sì. Tu pensa ai tuoi "numeri che parlano" e non prendertela visto che dici che sono l'unica cliente che si è lamentata.

    • Rispondi
  • M
    Roma
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami Antonella, c'è veramente qualcosa che non riesco a capire, forse da una tua piccola mancanza di organizzazione.

    Il Dropp-Off vi era stato segnalato in formato TITOLO su una Slide (inoltre è segnalato sul voucher del noleggio auto l'importo preciso da pagare.

    Come da comunicazione con la Hertz, la prenotazione è stata chiusa da voi in Loco e riaperta un'altra, forse non vi siete capiti con l'ufficio a San Francisco? credo proprio sia andata cosi.

    Il "Casino" in aeroporto è stato generato dal fatto che eri convinta di avere il noleggio auto all'arrivo (ma non so dove hai visto questa cosa dato che su tutti i preventivi il noleggio auto iniziava il giorno della partenza da San Francisco) e dal fatto che mi avete detto che mancavano gli indirizzi degli hotel (regolarmente stampati alla fine della guida di viaggio magari bastava sfogliare e dare un'occhiata a tutto)

    Ti informo che non possiamo avere la Sfera di Cristallo sul tempo metereologico, io vi ho garantito un'altra cosa (vedi come si creano le incomprensioni?) Io vi ho detto che Aruba è l'unica isola dei Caraibi fuori dalla zona degli Uragani (puoi trovare quello che ti ho detto anche sul sito viaggiaresicuri) da qui a garantire il sole scusami ma mi sembra un po eccessivo...

    I nostri prezzi sono concorrenziali e in linea assoluta con il mercato (altrimenti non venderemmo neanche 1 viaggio che dici?) Ti prego di ritarare quello che dici ("ci hai fatto una cresta") dato che ci stai praticamente dando dei Ladri.

    Noi non siamo tenuti Inoltre a fornirti i prezzi di acquisto nostri (forse quando vai al ristorante chiedi la fattura di quanto è costato il pesce?)

    Lasciamo perdere la discussione Antonella, a me basta sapere che sei stata l'unica cliente dall'apertura aziendale che ha avuto delle lamentele in merito ai nostri servizi, per il resto parlano i numeri.

    Ciao e buona fortuna

    Matteo

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caro Matteo, accetta le critiche per favore. Noi ci siamo trovati malissimo con te e riguardo all'organizzazione, darmi della bugiarda su come è stato il servizio è davvero deprimente. Noi purtroppo non ci siamo messi a girare per confrontare il tuo preventivo, solo all'ultimo, a contratto firmato, c'è capitato di far fare una simulazione con un'altra agenzia con gli stessi servizi indicati e avremmo avuto un risparmio di 600 euro. A parte questo, e va beh, diciamo che non abbiamo avuto quell'assistenza che uno si aspetta da un'agenzia, in primis che: i bancomat non funzionano per i prelievi ATM negli Stati Uniti; secondo che il dropp off veniva a costare 300 euro (e tralascio il casino della macchina, visto che quelli due volte non trovavano la tua prenotazione), che l'assicurazione era solo medica e non di annullamento, che hai sbagliato a mettere la documentazione dell'ESTA e mi hai fatto prendere un colpo all'aeroporto; per non parlare poi del Gran Canyon. Sì, bello, ci hai fatto vedere l'albergo quando siamo venuti la prima volta, ma mica ci hai spiegato la differenza tra North River e South River, ovvero che ci avresti mandato nella parte più sfigata ed economica a 4 ore di distanza dalla South River dove invece ci sono tutte le attività e le attrazioni più belle. Vuoi che continuo? ah, sì, la primissima volta che ci siamo recati da te, ci avevi detto che con 4500 euro avremmo fatto in due il viaggio da te proposto. Già dal preventivo il prezzo era lievitato, ti diamo ugualmente l'ok e magicamente il giorno dopo i voli sono lievitati perchè dicevi che rimanevano bloccati per 24 ore. Ah, al Bucuti non sai quanto ti abbiamo pensato...resort bellissimo, per carità. Ma com'era?? Ah, sì, andate ad Aruba, a giugno il tempo è buono rispetto alle altre isole, è fichissimo, bla bla bla...vento fortissimo e nuvole nere tutto il tempo e quelli del posto che ci dicono che è sempre così d'estate. Diciamo che quello che ci hai trasmesso è che hai voluto trarre il massimo guadagno da noi, facendoci una cresta sull'intero viaggio. Stiamo ancora aspettando che ci mandi un dettaglio di spesa per ogni voce che la tua agenzia ha sostenuto riguardo al nostro viaggio: costo di tutti i VOLI, ALBERGHI, AUTO ETC...quando ce la mandi??? Così poi ne riparliamo. Cordiali saluti

    • Rispondi
  • M
    Roma
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diletta Ciao Antonella

    Sono Matteo Amministratore della 3 Elle World.

    Scrivo queste 2 righe solo per avere un quadro completo dell'insieme. Forse qualche altro dato darà un sguardo aziendale più preciso della situazione.

    - Siamo un'azienda che si occupa solo di viaggi di nozze e da quando abbiamo aperto non c'è stata mai una sola lamentela, una causa, una recensione negativa su qualsiasi Forum, social o sito internet riguadante i matrimoni, questo è possibile verificarlo navigando in rete o vedendo le recensioni su Facebook (le recensioni negative, certifico, sono recensioni di persone che con noi non hanno avuto nessun contatto, infatti sono recensioni senza commento e senza replica alla nostra richiesta di chiarimento pubbico)

    - Tra quello che Antonella "ricordava di aver sentito da noi" e un 1 servizio prenotato (nel concreto la data del noleggio dell'auto) ci sono state delle discrepanze, i nostri documenti di viaggio e i nostri preventivi non sono i classici "fogli" scritti in minuscolo come in molti cataloghi, ma degli itinerari fotografici con massimo 1 frase per ogni pagina, proprio per rendere meglio l'idea da quando una persona sceglie un viaggio a quando lo conferma. In questo modo escludiamo ogni fraintedimento con i nostri clienti essendo 1 frase descrittiva per ogni Slide.

    - Non abbiamo mai avuto problemi di comunicazione con i nostri clienti e quindi non siamo riusciti a capire dove si è inceppato il meccanismo della nostra organizzazione nel caso di Antonella. All'interno di un preventivo, una slide intera (ricoridamo in formato A4, con 1 sola frase in stile "titolo" nell'intera pagina) viene dedicata a spiegare quali sono le cose da pagare in loco come dropp-off del noleggio auto, tasse di soggiorno etc etc. Un preventivo viene sempre valutato, se siamo stati "scelti" probabilemente è perchè, al momento della richiesta, il rapporto Prezzo/Servizio offerto risultava il migliore sul mercato.

    - L'itinerario è stato costruito Volo+Hotel+Noleggio auto negli Usa e Trasferimenti+Hotel ad Aruba, quindi, a parte gli hotel, che possono non essere piaciuti (anche se oggi con tutte le risorse di internet possono essere tranquillamente verificati se le nostre spiegazioni non risultino soddisfacenti) non siamo riusciti a capire cosa ci sia stato che non abbia funzionato nell' itinerario. Ad Aruba, per esempio, il resort dove è stata Antonella è considerato il miglior albergo di tutta l'isola sia come struttura che come punto mare.

    Mi Rivolgo ad Antonella ora:

    Nessun Aereo è aumentato Antonella dopo la conferma, ti prego di non dire falsità, il Prezzo definitivo vi è stato comunicato in fase di prevenitvo. Unico supplemento che vi è stato dato (alla data del saldo quindi circa 1 mese prima) è un adeguamento del costo del dollaro (che come molti sapranno non se ne vedeva cosi negli ultimi 10 anni) e a conti fatti con il costo del volato che ti abbiamo comunicato in fase di acconto, potrai verificare che la maggior parte è stato assorbito da noi (dato che su un viaggio di 7500 € circa l'adeguamento è stato di 65 € totali ovvero 32 € e 50 centisimi a persona) il resto (ovvero 7500 €) era nel contratto di viaggio da voi accettato oppure puoi affermare che vi abbiamo proposto un viaggio da 4500 € per poi chiedervi 7500 in fase di saldo?

    Detto questo mi spiace veramente che non vi sia piaciuto il viaggio, sicuramente per i prossimi viaggi trovete aziende migliori di noi, ti prego solo di non scrivere dati errati nelle prossime tue valutazioni, vedi il "mi sono ritrovata a pagare" dato che nessuno "si ritrova" a pagare salvo che non ci sia dietro una truffa e scusami, ma non mi sembra proprio questo il caso.

    Grazie

    Matteo

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia perdere, ti prego! noi ci siamo pentiti di aver affidato il nostro viaggio di nozze a loro. Pessima organizzazione e senza alcun risparmio, anzi, a conti fatti abbiamo pagato profumatamente. E' stata la pecca di tutto il matrimonio...ti abbindola con le chiacchiera (e quanto parla!), facendoti credere che chissa' che risparmio, tipo che con 4500 euro avremmo fatto un mega viaggio per stati uniti e aruba, poi comincia a dirti che gia' il giorno dopo gli arei sono aumentati, insomma, io da 4500 al primo appuntamento con matteo, mi sono ritrovata a pagare 7500 e con un'organizzazione terribile...guarda altrove, consiglio spassionato.

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposo Principiante Settembre 2016 Palermo
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le dritte!

    Io palermitana, lui di Sassari ma viviamo a Firenze e ci sposiamo a Palermo..sembra una barzelletta Smiley smile l'agenzia l'abbiamo trovata in po' per caso ma dicono di essere specializzati in lune di miele....

    ora do uno sguardo a tutto e vi aggiorno .
    Grazie mille
    Diletta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diletta! Benvenuta tra noi! Smiley smile

    Che bello poter leggere il tuo primo topic!

    TI presento subito delle sposine di Roma con cui potrai confrontarti: magari hanno già avuto a che fare con quest'agenzia e possono raccontarti la loro esperienza!

    Ecco a te:

    Sara, di Roma e sposerà un palermitano! Smiley winking

    Dalila

    Giusy

    Sara

    Sono sicura che saranno felicissime di darti una mano! Qui potrai trovarne tante altre:

    Agenzia di viaggi roma

    Viaggio di nozze.... dirittura di arrivo!!!

    avete già in mente una meta per il vostro viaggetto? Ti passo alcuni link per ispirarvi! Smiley laugh

    Destinazioni luna di miele

    Mete per viaggio di nozze per ogni mese dell'anno.....

    Mese per mese le mete possibili dei viaggi di nozze

    Facci sapere!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a leggere le recensioni su fb

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione