Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clair
Sposa TOP Settembre 2018 Torino

Viaggio di nozze: agenzia o fai da te?

Clair, il 17 Novembre 2017 alle 10:03 Pubblicato in Luna di miele 1 21

Ciao a tutti!

Come già vi avevo raccontato in un post precedente, io e FM avevamo una mezza idea di andare in luna di miele alle Seychelles!

Io e lui per svariati motivi non abbiamo mai potuto fare un Vero Viaggio, nè abbiamo mai preso un aereo in vita nostra (!!!!). Per le nostre nozze però vorremmo davvero concederci questo "lusso", prendere un aereo e volare verso una meta paradisiaca.

Abbiamo avuto qualche colloquio in agenzia e le cifre sono esorbitanti perchè si "appoggiano" quasi esclusivamente ad hotel extra lusso, dando pochissima scelta per quanto riguarda itinerari, voli ecc...

Poi, per caso, mi sono imbattuta in un sito internet che si occupa unicamente di viaggi alle Seychelles (ho controllato, è un sito affidabilissimo!). Lì i prezzi sono decisamente più bassi perchè vi è la possibilità di alloggiare anche in hotel più economici, guesthouse o appartamenti in affitto e scegliere i giorni, i voli, l'assicurazione, le isole da visitare...

Unico dubbio: siccome io e FM non siamo per nulla pratici di viaggi, meglio affidarsi ad una agenzia o dite che è possibile riuscire a fare tutto online?

Consigli? Esperienze?

21 Risposte

Ultime attività da Anna, il 23 Giugno 2023 alle 11:59
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao,

anche noi Giappone

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la luna di miele, secondo me, meglio affidarsi all'agenzia. Ti organizza tutto, hotel, spostamenti vari, biglietti aerei ecc...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre fatto viaggi in Europa senza l'appoggio dell'agenzia ma se ci si allontana a seconda dove si va può servire invece contattare l'agenzia e pensano a tutto loro

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre per il fai da te!Guarda Skyscanner per i voli e booking o trivago per gli hotel e il gioco è fatto. Leggi tanti forum di gente che ha organizzato in fai da te. Prendi un'assicurazione di viaggio (io uso Columbus), ormai con internet è davvero semplice. Sempre su internet vedi ae ti serve un visto e se ci sono vaccinazioni da fare
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, se non siete molto pratici credo sia meglio vi rivolgiate ad un'agenzia. Dovete tener conto che oltre a voli e hotel ci sono gli spostamenti in loco e sopratrutto le assicurazioni da valutare molto bene! Potete farlo da soli ma valutate bene tutto! Detto ciò credo di aver capito a che sito ti riferisci perché anche la nostra prima idea erano le seychelles. Avevamo chiesto preventivi in agenzia e avevo cercato su internet e ti devo dire che alla fine su quel sito avrei pagato di più che in agenzia! L'agenzia ci ha applicato sconti perché ha valutato la convenienza magari di fermarsi una notte in più appunto per usurfuire dello sconto o altro. Noi abbiamo scelto altro alla fine ma ti consiglio di cambiare agenzia. A noi hanno offerto anche sistemazioni "economiche" alle seychelles.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno ci siamo sempre organizzati i viaggi da soli, sia x i voli che per gli hotel ormai quindi siamo abituati, il prossimo anno ci sposiamo e stiamo valutando se andare in agenzia o arrangiarsi come sempre. Detto questo però io personalmente, visto che x i viaggi fai da te siete inesperti, si tratta del viaggio di nozze e distante, andrei in agenzia. Per il fai da te inizierei magari con tratte a voi vicine e cmq in Europa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2019 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi di solito ci organizziamo da sole ma passaremo sicuramente in agenzia per avere suggerimenti e magari fissare con loro se non tutto almeno alcuni passaggi del viaggio( faremo un tour del Giappone). Per il viaggio di nozze cerco qualcosa che mi faccia sentire un po'coccolata quindi mi affiderò a loro per trovare alcuni alloggi. Prova a spiegare all'agenzia le vostre esigenze ma tieni presente che non hai scelto una destinazione molto economica. Se decidete di partire da soli valuta bene tutti i servizi offerti dal sito (tranfer, assicurazioni...) e l'eventuale comodità di andare in appartamenti in affitto se tutto quello che può servirvi poi è fuori mano o se rimanete in una zona lussuosa e quindi tutto il resto vi costa il triplo che non averlo già compreso nella sistemazione.
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi negli ultimi cinque o sei anni abbiamo viaggiato moltissimo all'etero organizzando tutto noi, anche viaggi on The road. Per il viaggio di nozze ho provato a chiedere preventivi alle agenzie ma quando si è abituati a organizzare da soli è difficile lasciare la gestione ad altri. Anzi per me è forse la parte più emozionante del viaggio. Se però per voi è sarebbe la prima volta forse è meglio evitare...
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per l'agenzia di viaggi...è un viaggio così importante e non ci siamo sentiti di fare da soli!

Ti consiglio di stabilire un budget e di girare altre agenzie!

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quasi sempre organizzato da soli i nostri viaggi ma per la luna di miele penso opteremo per agenzia!sinceramente se è il vostro vero primo viaggio, soprattutto se non avete mai preso voli, io sceglierei l'agenzia così siete tranquilli!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2018 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me hai beccato delle agenzie poco serie...

A noi per il nostro viaggio, l'agenzia che abbiamo scelto ci ha dato più scelte sia di albergo sia di servizi offerti....

secondo me dovresti dargli un budget e da li lavorare.... perché se li lasci liberi se non sono onesti ti proporranno tutto ciò che hanno di costoso...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viaggiamo parecchio perché ci piace moltissimo e organizziamo sempre da soli e vorremmo organizzare da soli anche il viaggio di nozze ma andremo sicuramente anche a farci un'idea in qualche agenzia.. Anche solo per capire le differenze di prezzo.. Alla fine poi decideremo il da farsi.. Vedremo cosa ci conviene di più..
    • Rispondi
  • Clair
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille lucia!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non siamo andati in vacanza spesso quindi non saprei dove girarmi per organizzare il viaggio di nozze ahha perciò agenzia Smiley xd

• Rispondi
  • Clair
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Simona!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viaggiamo e facciamo da soli molto spesso, per il viaggio di nozze, però, vorremmo avere una certezza in più affidandoci ad un'agenzia! P.s. ma hao chiesto se possono informarsi circa hotel o strutture più economiche?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto fare diversi preventivi in agenzia e per 12 giorni tra Singapore, bali e isole gilii ci hanno chiesto dai € 4000 ai € 5000 con tutti alberghi 3 e 4 stelle e voli (tra l'altro non diretti). Escursioni tutte a parte.Alla fine abbiamo deciso di organizzarcelo da solo (il mio fm ha già fatto viaggi intercontinentali fai da te).Beh abbiamo risparmiato notevolmente..abbiamo allungato il viaggio facendo 15 giorni, partenza il 1 giugno da Roma con volo diretto per Singapore dove soggiorneremo 3 notti (2 notti in albergo 4 stelle e 1 notte al marina bay 5 stelle), poi faremo 4 notti (resort 4 stelle) ad ubud a bali per vedere il suo entroterra, da lì ci sposteremo con il traghetto alle isole gilii dove soggiorneremo 5 notti (hotel 4 stelle) e poi torneremo a Bali soggiornando 2 notti a seminyak (hotel 4 stelle con spa inclusa) e da qui torneremo a Roma con un aereo con scalo a Bangkok (non ci sono diretti da bali). Ah ovviamente abbiamo aggiunto anche l'assicurazione e gli hotel sono inclusi di colazione e cancellazione gratuita. Con il fai da te risparmi notevolmente (io ho risparmiato quasi € 2000) però dipende anche da dove si va..
    • Rispondi
  • Rosangela
    Super Sposa Settembre 2018 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo metà è metà, andremo in Australia 3 settimane dove presenteremo solo il volo xké abbiamo parenti e invece ci affideranno ad un'agenzia per una settimana alle Fiji ma sto valutando di prenotare direttamente dall'Australia...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho sempre prenotato i viaggi da sola, ma per il viaggio di nozze ho preferito affidarmi alle agenzie! Ho chiesto preventivi a 5 agenzie diverse e ti dico che alcune non hanno rispettato le nostre indicazioni, l'unica con cui stiamo procedendo a firmare il contratto ci ha trattati benissimo, dandoci la possibilità di pernottare in strutture che da soli non avremmo potuto prenotare perchè costano troppo, mentre loro evidentemente hanno delle convenzioni!

Mi sono affidata ad un tour operator online e stiamo facendo tutto telefonicamente o tramite email.

Prova a contattare altre agenzie così puoi fare più paragoni!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2017 Isernia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale vai in agenzia ma nn dire che è viaggio di nozze!!!! Ho risparmiato più di 2000€😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo farlo da sola, ma FM ha voluto provare prima in agenzia perchè comunque loro magari hanno scontistiche e sanno muoversi meglio.
    Premetto che io ho sempre organizzato i viaggi da sola proprio perchè ho sempre avuto sfiga con le agenzie di viaggio... e infatti anche adesso ho trovato agenzie di viaggio che per dei preventivi sto da ottobre .
    Ho richiesto una meta, e per forza vogliono farmi andare da un'altra parte non capisco perchè, l'unico preventivo che abbiamo avuto fino ad ora del posto che vogliamo, ci ha fatto un prezzo esorbitante, penso per il semplice fatto che voglia farci desistere dallo andare lì.

Io mi ero creata tutto il mio preventivo da sola, e adesso più passano i giorni e vedo lievitare il prezzo dei voli e mi innervosisco perchè se avessi fatto da me a quest'ora avrei già il mio viaggio di nozze prenotato.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione