Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca

Viaggio di nozze Australia e isole

Arianna, il 12 Settembre 2023 alle 16:37 Pubblicato in Luna di miele 1 17
Ciao ragazze!
È il mio primo post in community, ma da una sposa viaggiatrice cosa ci si poteva aspettare come esordio se non il viaggio di nozze? Ci sposeremo a Luglio 2024 e vorremmo fare il nostro viaggio di nozze in Australia (agosto 2024) + aggiungere isole per il mare (Fijii o isole Cook). Qualcuna ha esperienza in merito (sopt tempistiche per acquisto voli!) e può darmi consigli utili? Io e il mio FM siamo viaggiatori abituali e vorremmo organizzare tutto da soli senza l’intermediario dell’agenzia.
Grazie ❤️

17 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 19 Gennaio 2024 alle 18:54
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! Noi abbiamo prenotato con Kia Ora Viaggi, li trovi anche qui sull’app ❤️ il loro preventivo è stato per noi il migliore in assoluto come costi/desideri nostri ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna, anche noi ci sposeremo a Luglio e anche noi pensavamo all'Australia, posso chiederti agenzia?

    Grazie

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine siamo riusciti a prenotare il viaggio tramite agenzia trovata qui su Matrimonio.com ad un prezzo davvero ottimo! Faremo Australia e Fijii. Felicissima 🩷
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    SPLENDIDO!! il viaggio che volevo fare da una vita.. mi spiace solo aver fatto pochi giorni in Nuova Zelanda, ma saremmo dovuti stare via due mesi altrimenti Smiley sad

    è stato un viaggio obiettivamente tosto da gestire, per la quantità di voli, alberghi, cambi.. ma per fortuna sono sempre stata abituata a viaggiare e non ho avuto grossi problemi.

    all'andata abbiamo spezzato il viaggio fermandoci a singapore, ed è ottimo come tempistica. singapore di per sè è carina, anche se non è il mio genere, ma fare tutta una tirata è veramente pesante!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica! Davvero molto di aiuto! Sto già iniziando a sognare 😍 deve essere stato un viaggio fantastico
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si lei ha un'agenzia viaggi.. stupenda melbourne Smiley smile

    noi siamo atterrati a Darwin, abbiamo fatto la zona del parco nazionale, poi abbiamo preso un volo e siamo arrivati ad alice's springs per poi andare ad uluru (dato che è nel tuo itinerario, ti consiglio tantissimo di visitare anche il king's canyon, è splendido e meno frequentato!). Da lì abbiamo preso un altro volo e siamo arrivati ad adelaide, dove abbiamo preso una macchina e siamo scesi a kangaroo island, e da lì (sempre in macchina) abbiamo fatto la great ocean road (STUPENDA) fino a melbourne. da lì volo in nuova zelanda dove siamo stati 6 gg e poi 10 gg alle isole cook, metà a rarotonga e metà ad aitutaki, e da lì tornati a casa.. bellissime anche le isole cook!

    noi abbiamo prenotato i voli a febbraio per agosto, ma era da dicembre che li monitorava..

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco… sarà pazzesco lo stesso 😍 la Tasmania mi attira tanto, ma bisogna mediare il conflitto in coppia 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica! Grazie per la risposta! Non abbiamo ancora un itinerario preciso.. pensavamo sicuramente Melbourne con escursioni in zona (Dodici Apostoli), Uluru, Cairns, Bisbane e Sydney. Poi spostarci al mare 😊 la tua amica ha un’agenzia di viaggi? Inizieremo a monitorare il volo, ma con i rincari del Covid non ho idea di quanto possa essere un prezzo “normale” per il volo. Lo scorso anno ho speso sui 1800 euro (per fortuna trasferta rimborsata di lavoro) per volare da Milano a Perth in novembre. Avevo preso i biglietti per imprevisti vari solo 3 mesi prima, conterei di spendere un pochino meno giocando in anticipo! Il nodo cruciale è capire quando sia meglio. A volte anche giocare troppo d’anticipo non e’ bene quando si tratta di voli
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomiiii! noi abbiamo fatto 27 giorni tra australia, nuova zelanda e isole cook! e siamo andati proprio ad agosto! che itinerario pensavi di fare?

    noi ci siamo affidati ad una nostra cara amica per prenotare i voli e gli alberghi perchè i voli costano tantissimo e con lei abbiamo speso la metà..

    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi andremo prima in Tasmania ad Hobart, poi Brisbane e poi Nuova Zelanda.

    Faremo questo giro perchè sia ad Hobart che a Brisbane abbiamo i nostri zii e cugini.

    Avremmo voluto fare qualche giro in più come Sydney e Melbourne ma i vari spostamenti ci ammazzano Smiley xd e volevamo tanto visitare la Nuova Zelanda Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Infatti vedo che al momento i costi sono già belli alti, ma come dici tu magari il costo si abbassa 7-8 mesi prima. O almeno lo spero 😅


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie delle info! Sì, dopo il Covid i voli sono una mazzata 😩 se posso chiedere, che giro farete?
    Ps: auguri per le vostre nozze 💕
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di solito, che viaggio molto intercontinentale prendo i voli 8 mesi e li trovo convenienti Smiley smile
    Poi sicuramente 6 mesi prima va bene, ma magari sono un po’ più alti!

    Comunque serena che puoi organizzare tutto da sola, mio consiglio per l’Australia richiedi prima il visto così sei sicura che te lo accettano Smiley smile
    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile Noi ci siamo sposati il 10/09 ma partiremo per l’Australia a fine dicembre perché faremo la parte sud e quindi volevamo andarci d’estate! I biglietti gli abbiamo presi a giugno (quindi 6 mesi prima) e direi che ci sei dentro benissimo! L’unica cosa è che purtroppo il costo dei voli è aumentato tantissimo, sicuramente andando ad agosto il prezzo sarà più basso Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Se ci sei già stata (beata te) allora perfetto! Non so per l’Austdalia, ma secondo me in generale un volo intercontinentale sui 5/6 mesi prima va bene, magari dopo febbraio che si va verso la fine della loro estate trovi offerte più vantaggiose, ma sono supposizioni
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Lucca
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì so che le distanze sono immense e gli spostamenti richiedono molto tempo… sono stata da sola per lavoro sulla west coast, e ho già presente a cosa si va incontro (anche in termini di costi 😅).. bisognerà selezionare bene! Ma se non lo fai per il viaggio di nozze, quando ti ricapita? ☺️ La stagione per Fijii e Cook è perfetta, chiaro in Australia non è estate, ma meglio così sennò nell’entroterra si muore! I miei dubbi sono proprio legati a quando sia meglio prendere il volo. Se 5/6 mesi prima sia sufficiente o no..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, era esattamente il mio ideale di viaggio, ma poi non rientrava nel budget quindi stiamo virando su altro. Comunque bisogna considerare le difficoltà di spostamento per le isole e una volte raggiunte (mi pare ci siano piccoli aerei ma non di frequente e le isole sono piccine), ed il fattore stagioni: in Australia sono invertite rispetto alle nostre, quindi ad agosto sarà pieno inverno, e bisogna vedere le stagioni piovose delle Figi che ora non ricordo… insomma non era facilissimo. In Australia poi dispende cosa vuoi vedere perché un conto è stare a Sydney, un altro è girare tutte le attrazioni principali (sparse per le varie regioni): ci vuole una marea di tempo 🙃in pratica è un viaggio da sogno ma non so se sia fattibile senza agenzia (ti parla una che è andata da sola 3 mesi in Giappone)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione