dobbiamo iniziare ad andare in agenzia per il viaggio di nozze... a me piacerebbe molto l'Australia mentre al mio fm piacerebbe il Giappone.... dovremo mediare....
noi abbiamo optato per l'Australia + isola a dicembre, perchè il Giappone effettivamente si visita bene anche in un secondo momento e 10 gg sono sufficienti. L'australia ha due situazioni climatica a nord a dicembre è la stagione delle pioggie ed al sud è estate e viceversa; quindi secondo me puoi tranquillamente andare al nord... e credimi noi la risceglieremmo altre mille volte... è meravigliosa.... è proprio un altro mondo...
Anche noi avevamo poche cose incluse ed è abbastanza cara, ma merita almeno una volta nella vita.....
Anche io sono molto indecisa tra Giappone e Maldive oppure Australia e mare(o isola australiana oppure fiji ovviamente mooolto più costoso)
I preventivi sono di circa 8000 per il primo e 10000 per il secondo(con le fiji oltre i 12000), in entrambe i posti non ci sono molti pranzi, cene e colazioni ma soprattutto pernottamenti.
Una cosa negativa è che in Australia a Luglio il tempo è incerto...potrebbe fare freschetto anche per il mare...
insomma sono totalmente in crisi anche perchè essendo a luglio dobbiamo darci una mossa per prenotare...almeno i voli.
Anche io sono molto indecisa tra Giappone e Maldive oppure Australia e mare(o isola australiana oppure fiji ovviamente mooolto più costoso)
I preventivi sono di circa 8000 per il primo e 10000 per il secondo(con le fiji oltre i 12000), in entrambe i posti non ci sono molti pranzi, cene e colazioni ma soprattutto pernottamenti.
Una cosa negativa è che in Australia a Luglio il tempo è incerto...potrebbe fare freschetto anche per il mare...
insomma sono totalmente in crisi anche perchè essendo a luglio dobbiamo darci una mossa per prenotare...almeno i voli.
Noi spendendo un po' perché andammo via natale capodanno ed epifania...però se l'alternativa è Giappone non penso che i voli abbiano questa enorme differenza
6.400 € per il Giappone è caro dormire nella notte al ryokan ma secondo me ne vale la pena, il japan rail pass viene 230€ a bit, per gli hotel dipende da quante stelle volete noi in Giappone tre stelle. La Thailandia invece è molto economica
Sposa Precisa
Giugno 2018
Macerata
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao!!! Posso chiederti quanto spendete più o meno? Anche a noi piace il giappone e vorrei capire qual è più o meno il costo di una vacanza simile... grazie mille
Non lo amo scelto come viaggio di nozze, e penso sia stata la scelta migliore che potessimo fare... Australia tutta la vita abbiamo fatto un sacco di tappe, visitato 11 paesi e città differenti, visto un sacco di parchi naturali virgola provato il surf camminato un sacco, guidato per altrettanti km, siamo passati da Kangaroo Island tra koala Wallabies e foche, alla Great Ocean Road, alle metropoli come Melbourne e Sydney punto punto punto per poi passare a 5 giorni nel deserto... non conosco il Giappone però posso dirti che dalla mia esperienza in Australia ho un ricordo davvero straordinario è magnifico. Soprattutto perché abbiamo potuto vedere e visitare un sacco di colori e di paesaggi e di animali talmente tanto differenti fra di loro che ancora oggi stento a trovare un posto con così tante varietà.
Ahimè per noi troppo care. Indecisi anche noi tra i due.Alla fine abbiamo.optato per il sud africa con safari. Ma faremo un viaggio individuale. Fitte remo auto e viaggeremo con cartina alla mano. Poi qualche giorno di mare in un'isola.
L'Australia era il mio sogno, mentre il Giappone era quello di fm, alla fine abbiamo scelto il Giappone X questioni di budget purtroppo l'Australia era troppo fuori dal nostro e abbiamo scelto il Giappone noi avevamo al Max 6000€ e in Australia era troppo sacrificato mentre in Giappone ci stiamo abbondantemente
Sono tutte e due mete molto lontane.... noi abbiamo scelto il Giappone perché siamo affascinati dalla sua cultura così bella e completamente diversa da quella occidentale.. abbiamo scelto Giappone più Thailandia stiamo in tutto 23 giorni
A me piace molto di più il Giappone, ma dipende quale tipo di cultura e paesaggi ti affascinano maggiormente. Noi lo abbiamo scelto come viaggio di nozze: tour di 10 giorni in Giappone, poi Polinesia e NY.
ma io non credo... come li leggi i carteli in giapponese..... non è che le cose sono indicate in inglese.... i geroglifici sono difficili da comprendere se non li conosci....
Australia! E quando mi ricapita avere un mese di ferie?! Già prenotato volo e voli interni..Letto quasi tutta la guida e itinerario pronto. Non vedo l'ora di partire!
Ti capisco perchè anche a me piace moltissimo l'Australia!!!alla fine sono 2 posti fantastici quindi qualsiasi sia la tua scelta sarà un viaggio indimenticabile!!!!magari guarda il clima che puoi trovare nel mese del viaggio!potrebbe facilitarti la scelta!!!