Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

BEATRICE
Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza

Viaggio di nozze - bali + isole gili

BEATRICE, il 21 Novembre 2024 alle 17:41 Pubblicato in Luna di miele 1 22

Ciao a tutte, noi abbiamo deciso di trascorrere la nostra luna di miele in Indonesia, tra Bali e Isole Gili. Tolti i giorni di viaggio, ci restano 9 giorni interi da trascorrere lì (volando con la Turkish un giorno interno lo passeremo a Istanbul, così visitiamo anche quella città), tra fine Giugno e inizio Luglio.

Cerco consigli da chiunque sia stato in vacanza in Indonesia (non per forza in viaggio di nozze): come potremmo strutturarlo? Come possiamo distribuire le notti e dove? Conviene fare 7 notti a Ubud e le ultime 2 alle Isole Gili? Oppure è consigliabile aggiungere qualcos altro, tipo Uluwatu o Seminyak? Vorremmo visitare molto, ma anche rilassarci dopo lo stress del matrimonio. Non vogliamo essere sempre in giro (per esempio l'escursione all'alba sul Monte Batur non è proprio nelle nostre corde). Datemi tutti i consigli che vi vengono in mente, grazie! Smiley smile

22 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 13 Febbraio 2025 alle 09:53
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella! Noi nello specifico abbiamo alloggiato a Kuta, che è molto diversa da Ubud ma dispone di un sacco di servizi. Per intenderci, se la sera volete uscire a mangiare qualcosa o a fare una passeggiata lì c'è di tutto a 2 passi perché è molto commerciale.. da lì all'aeroporto sono circa 3/4 km se non sbaglio, é molto vicino. Considera però sempre il traffico di bali, quindi calcola all'incirca tra i 15 e i 30 minuti. Ci si sposta in taxi, ti consiglio di scaricare l'app di Grab che è comodissima ☺️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Giugno 2025 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Posso chiederti più info su Bali? Dove avete alloggiato ad Uluwatu? Ci si sposta in taxy? Da uluwatu all’aeroporto quanto si impiega ?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2025 Pesaro - Urbino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, ispira molto anche a noi come meta per il viaggio di nozze. Io posso solo dirti che siamo stati qualche mese fa a Istanbul qualche giorno e ce ne siamo innamorati, ci tornerei anche domani! Quindi se poteste fare un giorno in più li lo farei ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’hotel in cui abbiamo alloggiato alle Gili si chiama “Gili Eco Villas”, nella parte nord. A noi è piaciuta tanto la posizione perché la spiaggia davanti era proprio tranquilla. Sconsiglio di alloggiare nella zona del porto perché troppo affollata e il mare non è un granché.
    • Rispondi
  • F
    Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto. Ricordi dove avete alloggiato alle Gili T.? .. oltre ubud e nusa dua, ci sono altre zone “imperdibili” a Bali?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nave in se non è pericolosa, il problema è che se c'è mare mosso potresti soffrirne un po'. La traversata dipende dall'isola, noi alloggiavamo a Gili Trawangan e se non ricordo male è durata circa 2 ore e mezzo. Ma si, ne vale la pena assolutamente. Il mare è molto bello, se vai snorkeling vedi coralli e pesci bellissimi, per non parlare della meraviglia di nuotare con le tartarughe che arrivano quasi fino a riva Smiley heart

Viaggio di nozze - bali + isole gili 1

Viaggio di nozze - bali + isole gili 2

Viaggio di nozze - bali + isole gili 3

Viaggio di nozze - bali + isole gili 4

• Rispondi
  • F
    Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto ti ringrazio. Quindi dici ne vale la pena? Io ho paura che siano nettamente pericolose queste barche, per questo vorrei evitarle, ma leggo dappertutto che il mare a Bali non è bello. Dura 1a e mezza l’ attraversata o di più? Dove avete alloggiato a Gili T.?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, l'andata alle Gili è stata abbastanza burrascosa. Molta gente è stata male e ha vomitato Smiley ups Io sono sopravvissuta perché ho chiuso gli occhi, ho messo della buona musica alle orecchie che non mi facesse sentire la gente vomitare (anche se l'odore era abbastanza tremendo) e amen. Però, malgrado tutto, ne è valsa la pena perché noi ce lo siamo proprio goduto il relax alle Gili. Il rientro è stato decisamente più tranquillo. Su Singapore non ti saprei dire, ma per Bali penso che come organizzazione sia abbastanza ok. Decisamente meglio alloggiare vicino l'aeroporto per il rientro perché il traffico è imprevedibile.

• Rispondi
  • F
    Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo organizzando un viaggio molto simile per quest’estate.. ho soltanto una fottuta paura per la fast boat da Bali a Gili? Tu Che esperienza hai avuto? Sto valutando se andare o no.. finora vorremmo fare 2/3 notti Singapore, 4 ubud con escursioni poi pausa mare e per finire 2 giorni a nusa dua vicino l’aeroporto. Che ne pensi?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😍anche koi viaggio di nozze Bali+ Gili e Singapore. Io ti sconsiglio di fare 7 notti a Ubud varierei un po’ con altre zone di Bali e + notti alle gili
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Parigi, é un altro dei miei posti del cuore 🤍

Si secondo me vi conviene fare queste 3 tappe perché almeno avete modo di vedere un po' tutto. Le spiagge migliori sono state sicuramente quelle delle Isole.. c'è un mare stupendo! L'unica cosa da considerare è di doversi alzare presto al mattino e sfruttare la giornata perché già verso le 14 inizia ad arrivare la bassa marea.
    Poi anche quella a Uluwatu é una spiaggia enorme e bellissima, però é per surfare, non ci fai il bagno.. come in qualsiasi altra spiaggia bene o male. Noi abbiamo fatto il bagno solo a Nusa Penida durante l'escursione e sulle Isole. In compenso in qualsiasi posto vi troverete (particolarmente sempre sulle isole) troverete dei tramonti spettacolari, hanno davvero dei colori incredibili.
    Godetevela !!! ✨️🤍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le spiagge più belle sono decisamente quelle delle Gili. Bali è un'isola bellissima, ma il mare (almeno a mio modestissimo parere) non sono un granché.

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, penso che lo faremo proprio come hai detto tu. Noi abbiamo il volo di ritorno la sera tardi, però ho letto tante recensioni sui battelli delle Isole Gili che potrebbero ritardare. Ma è l'occasione giusta anche per farci le ultime 2/3 notti in una zona diversa. Grazie per i consigli e buon viaggio Smiley laugh

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Naomi, grazie mille per i consigli Smiley smile Anche noi lo stiamo organizzando in autonomia, siamo andati in diverse agenzie, ma gonfiano troppo i prezzi e ti fanno fare il classico giro da turista. Io viaggio molto per lavoro, quindi non ho paura di organizzarlo da sola, così riusciamo a fare quello che preferiamo, anche con delle modifiche all'ultimo minuto, senza essere legati a nessuno. Prenderò sicuramente spunto dal tuo fantastico diario, grazie ancora Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando che non potete stare più a lungo, direi di sì. Considera che anche se le distanze non sono immense, la viabilità potrebbe essere drammatica Smiley ups quindi meglio fare spostamenti quanto più brevi. E per lo stesso motivo, mi concentrerei al sud verso la fine del viaggio in modo da essere quanto più vicini all'aeroporto.

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, mamma mia che bella proposta! Io invece l'ho ricevuta a Parigi, sotto la Tour Eiffel che brillava di sera Smiley love Mi sa che come l'avete strutturato voi è la soluzione migliore, avendo qualche giorno in meno magari noi facciamo 4 notti a Ubud, 2 a Trawangan e le ultime 2 a Uluwatu. Le spiagge più belle dove le avete trovate? Grazie ancora

• Rispondi
  • BEATRICE
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, grazie mille Smiley smile Quindi dici che 5 giorni a Ubud sono troppi? Fare 4 giorni a Ubud, 2 alle Isole Gili e gli ultimi 3 al sud, secondo te così andrebbe bene? Grazie ancora

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati in viaggio di nozze in Indonesia proprio lo scorso luglio. Noi, in realtà, ci siamo affidati ad un'agenzia perché per il viaggio di nozze non volevo stress in più per l'organizzazione Smiley xd Il nostro tour prevedeva sia l'isola di Giava che Bali. Noi abbiamo soggiornato 5 notti ad Ubud, e tornassi indietro, organizzerei la cosa diversamente. Io ti consiglio di dividere la visita di Bali in 2, una soggiornando ad Ubud/parte nord e una soggiornando nella parte sud. Noi abbiamo fatto quasi una settimana alle isole Gili (Trawangan) e se vuoi rilassarti ti consiglio di soggiornare nella parte nord dell'isola: è più tranquilla, il mare è una favola e se vuoi girare l'isola puoi facilmente noleggiare le bici.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Noi siamo stati in Indonesia quest'estate ed è stato il luogo dove ho ricevuto la proposta 😍
    Abbiamo organizzato tutto da soli. Abbiamo fatto in totale 12 notti (+ 2 giorni di voli) e le abbiamo suddivise cosi: 4 notti a Ubud con ultimo giorno escursione a Nusa Penida; poi siamo andati sulle Gili e abbiamo fatto 2 notti a Trawangan e 2 notti a Gili Air; infine abbiamo fatto 4 notti a Uluwatu perché per comodità é vicino all'aeroporto quindi conviene per il ritorno ☺️ Se ti servono altre informazioni o dettagli scrivimi pure che ti aiuto volentieri, rimarrà sempre il mio viaggio del cuore ❤️
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, noi siamo andati a Bali proprio questo giugno, non avevamo ancora deciso di sposarci! Il viaggio l'abbiamo organizzato da soli quindi non ho idea di come sia farlo in agenzia. Noi alla fine abbiamo rinunciato alle Gili e abbiamo preferito visitare l'isola. Non volendo cambiare troppi alberghi, abbiamo fatto la prima parte ad Ubud (4 notti) da cui con gite in giornata abbiamo visitato la parte nord dell'isola e la seconda a Jimbaran (5 notti) visitando tutta la parte sud compresa l'isola di Nusa Penida. Ci siamo completamente innamorati dell'isola degli dei e dei suoi abitanti! 🥰 Ho tenuto un diario su una app che uso, ti lascio volentieri tutto quello che abbiamo visto se ti può essere utile, se state organizzando il viaggio da soli.Viaggio di nozze - bali + isole gili 5

Viaggio di nozze - bali + isole gili 6

Viaggio di nozze - bali + isole gili 7

Viaggio di nozze - bali + isole gili 8

Viaggio di nozze - bali + isole gili 9
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Anche noi abbiamo scelto Bali per lo stesso periodo 😍 noi lo abbiamo strutturato così su 14 notti: 4 notti a Ubud, 1 notte a Munduk, 4 notti a Gili Trawangan e 3 notti a Seminyak. Con meno notti ti consiglio di fare 3/4 a Ubud, 3 alle Gili e 2/3 nella zona Seminyak/Uluwatu che per me sarebbe un peccato saltare (da lì potresti anche fare la gita in giornata a Nusa Penida). Ti sconsiglio di tenere le Gili come ultima tappa, perché dalle isole dovresti prendere il traghetto e poi andare in aeroporto, per qualsiasi motivo di ritardasse il traghetto il rischio di perdere il volo è alto😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo il post

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione