Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Viaggio di nozze bello ma intelligente... con 5mila euro!

Beatrice, il 15 Agosto 2017 alle 20:33

Pubblicato in Luna di miele 82

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio/ispirazione per la luna di miele. Considerando che pagheremo il viaggio con i regali del matrimonio e che è più saggio tenere qualcosa per il futuro, abbiamo fissato un tetto massimo (massimissimo!) di 5.000 euro, che dovrebbero essere un buon...

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio/ispirazione per la luna di miele.

Considerando che pagheremo il viaggio con i regali del matrimonio e che è più saggio tenere qualcosa per il futuro, abbiamo fissato un tetto massimo (massimissimo!) di 5.000 euro, che dovrebbero essere un buon compromesso! Poi se si riesce a spendere anche meno, insomma... ben venga!

Questo purtroppo esclude viaggi dall'altra parte del mondo, ma non vorrei neanche fermarmi in Italia o nelle capitali europee classiche, visto che sono viaggi che si possono organizzare anche in futuro. Inoltre, ci piacerebbe che il viaggio comprendesse sia una parte di visite culturali/naturalistiche o attività sportive, sia giorni di completo relax al mare.

Le mete che ci sono venute in mente sono:

1) Dubai + Mauritius o Maldive

2) Le Canarie

3) Egitto

Il fatto è che alcuni colleghi che sono stati a Dubai mi hanno sconsigliata perchè non sarebbe un granchè secondo loro. L'Egitto invece lo trovo affascinante ma non so se sia consigliabile (devo informarmi sui rischi di viaggiare verso questa meta). Infine le Canarie sembrerebbero il paradiso ma vorrei capire meglio se c'è rischio di annoiarsi... Voi che dite? Altre destinazioni con queste caratteristiche? Come al solito applico troppi "filtri" nella scelta ahahahah

Grazie a chi risponderà

82 Risposte

• Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che periodo ti sposi? Noi partiamo il 12 settembre, faremo 2 giorni a Dubai e poi andremo a Bali e Gili... Abbiamo speso circa 5200€ ... Avevamo fatto un primo preventivo se non sbaglio senza gili ed era, se non sbaglio, di 4800€
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovrai eliminare i Caraibi.....quindi io opterei per Zanzibar, Madagascar una bella crociera per mediterraneo oppure rischiare con le Maldive, anche se non so se ci rientri nel budget oppure un viaggio che io avrei voluto fare è il safari fotografico e poi una settimana di mare a Zanzibar
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica c'è stata nel suo viaggio di nozze e mi ha detto che è rimasta delusa, ma credo che dipenda molto da dove si va e dal tipo di esperienze

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, per sfruttare il congedo matrimoniale

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo escluso automaticamente i Caraibi perchè ho dimenticato di scriverlo ma ci sposiamo a settembre e quindi non credo sia un periodo favorevole a causa del rischio di uragani... Per quanto riguarda l'opzione delle Canarie, io adoro il mare e il mio futuro marito mi ha detto che vuole un viaggio di nozze extra relax, sono più io che cerco una cosa mista con anche esperienze culturali/naturalistiche... Comunque rimangono un'opzione assolutamente valida!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 4000 euro potete andare anche in Thailandia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Genova
    Moly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti piace l'idea di isole nell'oceano indiano, Seychelles e Mauritius sono più che fattibili con quella cifra, a maggior ragione se non è necessario per te prrnottare all'interno dei resort. Se dormi in appartamento o guest house gestiti dalle persone del posto (il che è molto più interessante a mio avviso), 5.000 euro avanzano anche e di certo non ti annoierai! Le Seychelles sono un arcipelago, per cui puoi divertirti a fare un po' di giri. Mauritius ha tante altre attrattive oltre il mare!In ogni caso, se hai bisogno di consigli più specifici scrivimi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vorrete partire subito dopo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MadagascarSmiley heart
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Ho dimenticato di scriverlo! 8 Settembre 2018

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 5000€ andremo in Thailandia a settembre, faremo prima sette giorni di tour e poi 7 giorni di mare a Koh Samui!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi? È fondamentale per escludere delle mete
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova la app "pirati in viaggio" ci sono un sacco di consigli e spunti e in più aiuta a risparmiare. Se proprio non vuoi fare le capitali classiche potresti andare in Portogallo oppure un giro dell'Andalusia. O ancora l'isola di Malta che ha sia mare che cultura o ancora Croazia. Altrimenti anche la Grecia ha diverse zone che mettono insieme tutto (io per esempio sono andata nella regione dell'Epiro: è facile da raggiungere c'è un mare stupendo e si.possono fare escursioni e vedere luoghi di interesse, per esempio ci sono le Meteore).
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo fare le solite tappe!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora a mio modesto parere, Dubai e Maldive vai.troppo in su cn la cifra.. potresti fare cuba o Messico, o santo domingo.. nn ci hai mai pensato? In Egitto io eviterei di andare In questo periodo.. alla.mia collega 1 mese fa gli è saltato il volo x Dubai a causa di tt queste cose noiose e paure degli attentati.. alle Canarie sn stata in tt e 4 le isole e sn favolose! Se andate li risparmiate di sicuro! Dipende se vi piace il mare, hotel o villaggio all inclusive e in che periodo andate..
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne pensi delle isole greche?se opti per il fai da te stai tranquillamente entro il budget Oppure una settimana a New York ad esempio
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, 4600 euro in due....messico e new york, in tutto 13 giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione