Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Viaggio di nozze bello ma intelligente... con 5mila euro!

Beatrice, il 15 Agosto 2017 alle 20:33

Pubblicato in Luna di miele 82

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio/ispirazione per la luna di miele. Considerando che pagheremo il viaggio con i regali del matrimonio e che è più saggio tenere qualcosa per il futuro, abbiamo fissato un tetto massimo (massimissimo!) di 5.000 euro, che dovrebbero essere un buon...

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio/ispirazione per la luna di miele.

Considerando che pagheremo il viaggio con i regali del matrimonio e che è più saggio tenere qualcosa per il futuro, abbiamo fissato un tetto massimo (massimissimo!) di 5.000 euro, che dovrebbero essere un buon compromesso! Poi se si riesce a spendere anche meno, insomma... ben venga!

Questo purtroppo esclude viaggi dall'altra parte del mondo, ma non vorrei neanche fermarmi in Italia o nelle capitali europee classiche, visto che sono viaggi che si possono organizzare anche in futuro. Inoltre, ci piacerebbe che il viaggio comprendesse sia una parte di visite culturali/naturalistiche o attività sportive, sia giorni di completo relax al mare.

Le mete che ci sono venute in mente sono:

1) Dubai + Mauritius o Maldive

2) Le Canarie

3) Egitto

Il fatto è che alcuni colleghi che sono stati a Dubai mi hanno sconsigliata perchè non sarebbe un granchè secondo loro. L'Egitto invece lo trovo affascinante ma non so se sia consigliabile (devo informarmi sui rischi di viaggiare verso questa meta). Infine le Canarie sembrerebbero il paradiso ma vorrei capire meglio se c'è rischio di annoiarsi... Voi che dite? Altre destinazioni con queste caratteristiche? Come al solito applico troppi "filtri" nella scelta ahahahah

Grazie a chi risponderà

82 Risposte

• Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Isernia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi la prima scelta senza alcun dubbio!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tre settimane in Thailandia a 4500 euro con voli, hotel, cibo, ed escursioni, però tutto organizzato da noi. Se ti può interessare e vuoi informazioni sono a disposizione!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi cercavamo un viaggio con le vostre stesse esigenze! Abbiamo scelto thailandia: prima settimana tour del nord e seconda settimana spiaggia e relax al sud..totale 5500! Calcola che sono tutti hotel a 4 stelle e il tour guidato con la guida..quindi credo che chiedendo forse si può spendere anche qualcosina meno!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi con neanche 3000 euro ci siamo fatti una crociera con suite e tutto incluso nel Mediterraneo orientale, con mete Olympia, Santorini, Atene, Corfú, Katakolon in Montenegro e Venezia...tutto favoloso e lo rifarei... Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per quella cifra faremo un tour dell'Andalusia e poi Canarie, per l'esattezza Tenerife, abbiamo scelto volutamente la località un pochino più turistica delle Canarie perché anche noi temiamo di annoiarci in posti come fuerteventura o Lanzarote dove davvero mi dicono non esserci nulla a parte spiaggia e mare.. che ben venga per chi ama quel tipo di relax. Io se mi annoio mi rovino il viaggio e quindi preferisco posti in cui ci sia un po' più di vita e di cose da visitare 😊👍🏻
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, con 4000 / 5000 euro a coppia potete organizzare un bel viaggio in Indonesia (ad es. Bali e Lombok). Ci sono templi, vulcani e spiagge.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara in che periodo andrete? Noi faremo una settimana in Kenya a gennaio e spenderemo 2650 euro! Il nostro tetto massimo è di 4000 euro!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spagna con tour dell'Andalusia! Bellissimo e romantico!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Aprile 2018 Torino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad aprile...abbiamo optato x il madagascar...un compromesso tra mare bellissimo e qualche giro x vedere cose nuove...abbiamo fatto un preventivo e ci costerebbe 3900 in 2 tutto incluso...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica partiresti il mio stesso periodo.... Cmq si non preoccuparti riuscite a fare un bel viaggio Smiley laugh anche noi non volevamo spendere di più e alla fine anche il cambio con la moneta a Bali è favorevole, il ché non guasta Smiley xd
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino le due sett centrali di agosto ha pagato 4500 euro in due Amsterdam + Zanzibar Smiley winkingConsulta più agenzie, fatti un giro in internet per capire se ti hanno dato dei giusti preventivi e non ti abbattere, è un ottimo budget!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto fai attenzione alle agenzie.. in tutte le mete specificate non spendi più di 1300 a testa (se vai alle Mauritius ...se vai alle Maldive aggiungi un migliaio di euro).. per il totale la vedo come te..anche noi non volevamo superare i 6mila.. penso però che con questi soldi tu possa vedere mete decisamente più interessanti.. tra quelle che hai detto direi la prima..alle Canarie o in Egitto ci puoi andare quando vuoi risparmiare.. o quando hai un bimbo o insomma se non vuoi nulla di impegnativo..sono un po' anonime..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto con 5 mile e un Po messico 2 settimane ci abbiamo lasciato il cuore
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, i viaggi sono molto soggettivi
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 5200 andiamo in Indonesia! Singapore Jakarta Bali e gili!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e abbiamo speso 2000€ di tutto il viaggio Smiley winking ovviamente in appartamento
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati 12 giorni in vacanza alle Canarie, abbiamo fatto Lanzarote e Fuerteventura e non ci siamo mai annoiati, le abbiamo girate in lungo e in largo, non abbiamo mai fatto la stessa spiaggia due volte e anzi sicuramente non le abbiamo fatte tutte Smiley winking soprattutto a Lanzarote c'è tanto da visitare, e penso anche a Tenerife, ma di quella non so molto perché non ci sono stata
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quest'anno andremo in vacanza in Indonesia, dal 9 al 23 settembre, facendo Singapore, Bali, Lombok e Gili e con voli, pernottamenti e tutto il resto saremo intorno ai 3.500 € in due. Basta sapersi organizzare e non pretendere gli hotel a 5 stelle, per il resto con 5.000 € potete farvi un super viaggio, anche dell'altra parte del mondo! ✈🌏
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima...finta ma bellissima.. vale la pena ma non più di 3 giorni

Viaggio di nozze bello ma intelligente... con 5mila euro! 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Egitto, eviterei in questo periodo anche se ieri sono riprese le relazioni diplomatiche in seguito al caso di Regeni. Noi per risparmiare organizziamo tutto in autonomia, con meno di 6000 mila euro stiamo 18 giorni in Giappone Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Egitto stupendo ma cn 5000 euro ci stai 5mesi! Io ti consiglio Thailandia.. Cn 4000 euro l abbiamo girata tutta, in 18 gg.. Ed é un paese meraviglioso..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi con 3000 € di budget ci avevano proposto Zanzibar ma alla fine abbiamo preferito le Canarie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi andremo 15 gg a fuerteventura all inclusive con suite e spenderemo 3000 in due ( andiamo i primi 15 gg di ottobre ) , effettivamente non c'e'molto di culturale da visitare ma faremo escursioni naturalistiche, escursione di una giornata a Lanzarote, gite in barca e poi gireremo l'isola con la macchina per andare ogni giorno in spiagge diverse.. poi ovviamente mooooolto relax 😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che te n'è parso di Dubai? Vale la pena?

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a dubai + seychelles al costance ephelia. Abbiamo speso 5000 euro ed è stato il viaggio più bello della nostra vita
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zanzibar! Non ci avevo pensato, grazie per l'idea!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me alle canarie 10 gg poi nn sai cosa fare se alloggi un un albergo all inclusive è troppo tempo. Se andate , prendete una casina.. ma dato che volete relax, allora xche nn provi zanzibar? Relax, mare e natura.. nn c è altro..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello sentirti dire che con questa cifra si può fare un bel giro! Noi ci sposiamo l'8 settembre e vorrei partire subito dopo

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh considerando che ho 15 giorni di congedo matrimoniale, almeno una decina di giorni

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo starete via?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sei stata? Dici che settembre è un buon periodo per andarci? Potrebbe essere un'altra opzione molto interessante, grazie!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mauritius TOP! Fattibile con 5000 euro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione