Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Viaggio di nozze bello ma intelligente... con 5mila euro!

Beatrice, il 15 Agosto 2017 alle 20:33 Pubblicato in Luna di miele 0 82

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche consiglio/ispirazione per la luna di miele.

Considerando che pagheremo il viaggio con i regali del matrimonio e che è più saggio tenere qualcosa per il futuro, abbiamo fissato un tetto massimo (massimissimo!) di 5.000 euro, che dovrebbero essere un buon compromesso! Poi se si riesce a spendere anche meno, insomma... ben venga!

Questo purtroppo esclude viaggi dall'altra parte del mondo, ma non vorrei neanche fermarmi in Italia o nelle capitali europee classiche, visto che sono viaggi che si possono organizzare anche in futuro. Inoltre, ci piacerebbe che il viaggio comprendesse sia una parte di visite culturali/naturalistiche o attività sportive, sia giorni di completo relax al mare.

Le mete che ci sono venute in mente sono:

1) Dubai + Mauritius o Maldive

2) Le Canarie

3) Egitto

Il fatto è che alcuni colleghi che sono stati a Dubai mi hanno sconsigliata perchè non sarebbe un granchè secondo loro. L'Egitto invece lo trovo affascinante ma non so se sia consigliabile (devo informarmi sui rischi di viaggiare verso questa meta). Infine le Canarie sembrerebbero il paradiso ma vorrei capire meglio se c'è rischio di annoiarsi... Voi che dite? Altre destinazioni con queste caratteristiche? Come al solito applico troppi "filtri" nella scelta ahahahah

Grazie a chi risponderà

82 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 18 Agosto 2017 alle 12:55
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo l'8 settembre 2018, quindi praticamente lo stesso periodo! Infatti l'opzione Dubai e Mauritius ci attira molto, facci sapere come vi siete trovati!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catanzaro
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la drittaaaaa
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2017 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmela dai un occhiata alle crociere msc grand voyages 2018 belle tratte
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo 9 giorni in Messico e 1 settimana in Egitto in 3 e spendiamo poco più di 5000€Smiley smile hai una cifra bella tranquillaSmiley smile
    • Rispondi
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto novembre 2017 queste tratte fanno parte delle transatlantiche penso che la trovi chiedi in agenzia
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catanzaro
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana questa tratta è 2017 o 2018? Io mi sposo nel 2018 e mi piacerebbe fare un viaggio simile sarebbe bellissimo. Poi fm vuole a tutti i costi una crocieraaaaa
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Dubai e Mauritius partiremo il 4 settembre 17.. se vuoi al ritorno ti saprò dire se è stata la scelta giusta..anche se tutto ci dicono ottima scelta xchè Dubai è una città super...le Mauritius giusto compromesso tra relax e divertimento...tu in che periodo ti sposi??? Poi dipende molto cosa volete voi e le vostre esigenze..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi siamo molto fortunati e ogni anno abbiamo un budget di 4/5000€ per le vacanze. Ti dico che con quei soldi abbiamo sempre fatto 2 settimane tra giri culturali e mare. Solo alle Maldive abbiamo fatto una sola settimana con quel budget. Per il resto abbiamo fatto Messico, Kenya, Indonesia, Cuba e Thailandia. Per l'anno prossimo abbiamo già in mente il Brasile. Tra l'altro abbiamo sempre optato per l'agenzia, senza fai da te. In che periodo vorreste partire?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, partiamo il 12 settembre, e anche noi avevamo un budget di 5000 euroPer 8 giorni ne spendiamo 4200.....ma solo perché abbiamo scelto un villaggio extralusso, altrimenti stai anche sotto come budgetAnche le Seychelles ad una cifra simile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sud africa (zanzibar)! il costo non credo sia superiore al vostro budget

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bolzano
    Soufia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo una settimana in Madagascar 3500 €... tramite agenzia viaggi tutto compreso voli hotel trasferte e all inclusive.... è tantino per una sola settimana ma ne vale assolutamente la pena!!!!

• Rispondi
  • T
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crociera msc italia fino a rio una notte a ipanema trasferimento piu volo rio roma 4200€ totale 23 giorni ....cerca che trovi belle occasioni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a dicembre, ed il clima era perfetto: caldo, ma asciutto (l'umidità in certe stagioni ti ammazza), sempre bel tempo a parte un unico sgrullone di mezz'ora (siamo comunque andati al mare subito dopo).

Noi siamo andati prima a Phuket (in una zona non turistica), poi Bangkok e dintorni, infine Chiang mai e Chiang Rai. In queste ultime due era leggermente più fresco la sera ma roba che al massimo ti metti uno spolverino.

In generale la Thailandia ha un clima che cambia non solo dal mese in cui sei ma anche dalla regione che stai visitando.
    Bisognerebbe vedere cosa vi piacerebbe vedere/fare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata 3 estati fa alle Canarie, principalmente a Tenerife! Io direi che non c'è proprio il rischio di annoiarti, potete noleggiare una macchina e girare l'isola! Io e mio marito avevamo fatto un'escursione bellissima fino al Teide in quad!Se posso ti consiglio di fare magari un'abbinata, per esempio Fuerteventura + Tenerife! Secondo me coi costi ci state! 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio Thailandia o Maldive (Maldive xó fai solo mare e attività marine ma sono stupende se vai nel periodo giusto) o Madagascar o Messico
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 5 mila euro riuscite benissimo ad andare fuori continente! Fate tanti preventivi in diverse agenzie.. Noi partiremo a ottobre e faremo due settimane, una a New york con relativo tour e per finire ai Caraibi!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley shame posso sapere che periodo siete andati e com'era il clima li?
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la Grecia..Mare bello e tanta cultura..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi girare parecchie agenzie e trovare quella che ti propone la meta e il prezzo più giusto.Una coppia di miei amici hanno speso 4200 in due per una vacanza di 5 giorni a NY, 2 giorni a Miami e una settimana in Messico!Hanno prenotato i voli a poco prezzo nove mesi prima (appena sono usciti i calendari dei voli).Un'altra coppia ha speso 6000 euro per un viaggio in America on the road.Se si tolgono dei voli interni o alcune tappe potresti anche andare in America! Secondo me non sei costretta a non attraversare l'oceano. Basta saper scegliere bene!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che periodo ti sposi? Cruciale è il meteo nella scelta della meta... se ti sposassi in estate ti sconsiglierei la thailandia per i monsoni, che invece andrebbe benissimo a febbraio/marzo ad esempio. Viceversa la California, ottima da aprile fino ad ottobre, sconsigliata in inverno. Io a ottobre feci California+5gg alle Hawaii, 6.000€ tutto compreso(anche la carta di credito arrivata il mese dopo). L'importante per risparmiare è organizzare tutto tu su booking/expedia... per lo stesso viaggio in agenzia mi avevano chiesto 10/12.000€ esclusi i soldi da spendere li per mangiare. Non so quanto tu sia pratica ma con un po' di impegno riuscirai ad organizzare un viaggio da sogno meraviglioso. Ps se invece ti orienterai sull'oceano indiano, consigliatissime ed economiche le Mauritius, io ho alloggiato da Asso (Asso Villa), un'istituzione sull'isola, 90€ al giorno per due in pensione completa! Aggiungi il volo e vedi che è davvero economicissimo...
    • Rispondi
  • Elid
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Elid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'hai menzionato nelle opzioni, ma con quella cifra potreste andare anche in Madagascar...dipende poi dal tempo che avete a dispdisposizione...si potrebbe fare tour+resort...a settembre il meteo lì è favorevole! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Marocco! Non ci sono rischi di nessun tipo, c'è il mare, il deserto, le città imperiali! E per una decina di giorni secondo me ce la fai anche con molto meno del tuo budget.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sud est asiatico!? Tipo un tour della Thailandia, escursioni e mare, secondo me vi bastano i soldi!Noi stiamo organizzando Vietnam+Thailandia e abbiamo lo stesso budget. Una volta spesi i soldi dell'aereo, là la vita non costa nulla 😊
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuerteventura è così, ma Lanzarote ti garantisco che oltre alle spiagge ha tantissimo da visitare!
    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo alle maldive una settimana e 4giorni a Dubai tutto incluso 4800€
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi accodo alle altre spose e ti consiglio la Thalandia o l'Indonesia. Sono mete economiche, dove anche spendendo poco riesci a stare in hotel bellissimi; hanno molti siti culturali ottimi per le escursioni, e il mare per rilassarvi o per fare scuba diving. Piu' vicino all'Italia potreste provare col Marocco Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una crociera ai caraibi? Noi la faremo e speriamo sui 5000 euro precisi compreso di volo cibo e bevande. ..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto solo mauritius 10 notti con 5400 xke abbiamo prenotato circa 10 giorni prima e credo che abbia influito molto sul costo aereo!Due italiani che abbiamo conosciuto li in un altro hotel stessa.compagnia del nostro (ottimo) con 4200 ce l avevano fatta!
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio amico prenotando da solo è andato con 2000€ in Thailandia stessa cosa una mia parente ma in Kenya sempre duemila euro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... Noi abbiamo prenotato con 7300€ 2 settimane in Madagascar con tour di 4 giorni del nord del Madagascar.... Quindi riusciresti a fare di tutto con 5000€
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cara con 2174 euro siamo a Sharm el sheikh adesso in luna di miele. Tutto fantastico ci stiamo divertendo tanto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quanti gg starete in Madagascar?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali