Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza

Viaggio di nozze Caraibi

Monica, il 20 Settembre 2019 alle 16:22 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao sposine! sto cercando di organizzare il mio viaggio di nozze da sola, per risparmiare qualcosina.
L'idea è quella di fare 15 giorni giro parchi Ovest degli Stati uniti, poi recarmi una settimana ai Caraibi (escludo le Hawaii in quanto me le hanno sconsigliate in molti).

Mi sposerò il 30 Maggio e l'idea è quella di partire la settimana dopo, quindi la settimana ai Caraibi andrebbe dal 20/06 al 27/06.

L'agenzia viaggi mi aveva consigliato Santo Domingo come rapporto qualità/prezzo (mi hanno detto che le Bahamas o Aruba costano un po di più).

Qualcuna di voi è stata in zona Bayahibe? precisamente all'IBEROSTAR Hacienda Dominicus?
Oppure aevte qualche altra zona dei Caraibi da suggerirmi? mi ispirava anche la Jamaica...





9 Risposte

Ultime attività da Consuelo, il 25 Settembre 2019 alle 13:00
  • Consuelo
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, noi ci sposiamo a fine giugno e come mare ci hanno proposto le isole delle Bahamas da Nassau in giù ( perché le due grandi più a nord sono state colpite dall’uragano e molte strutture non aprono per il 2020) la repubblica domenicana e Antigua. Ma per come ci hanno detto la differenza dipende molto dal budget che hai, perchè alcune sono molto costose.
    Unica cosa ci hanno sconsigliato il Messico perché negli ultimi anni hanno un problema di alghe che non riescono a risolvere.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sconsigliate tutte i Caraibi a Giugno... allora dove potrei andare al mare, contando che prima faccio 2 sett di West Coast? 😭
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'agenzia non ti ha detto la cosa più importante: a giugno non si va ai Caraibi, non è il periodo migliore, rischi di imbatterti nel brutto tempo. Detto questo eviterei la Giamaica perchè non si può girare tanto liberamente anche se le spiagge sono stupende, le Bahamas per noi sino state una delusione, ma alla fine siamo stati solo a Nassau, la Repubblica dominicana è molto bella e abbastanza economica, ma devi afre attenzione (coi turisti ci provano), Cuba non saprei perchè non ci sono mai stata.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La Jamaica è carissima quindi se vuoi risparmiare è da escludere

    La repubbluca Domenicana è molto bella ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo come ti ha detto l'agenzia viaggi; io ci sono stata anni fa, non ricordo il nome dell'hotel ma eravamo a Bayaibe e il mare era stupendo, relax ed un vero paradiso

    Altrimenti anche Cuba è molto bella, e non troppo costosa

    Poi c'è anche Antigua che è abbordabile come prezzo ed il mare dalla parte ovest è sempre Caraibi quindi molto bello

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti sconsiglio santo Domingo a giugno, è già piuttosto tardi per andarci , i mesi migliori sono quelli precedenti. Aruba è l unico luogo dei Caraibi che non risente degli uragani, ma in linea di massima a giugno conviene fare vacanza di mare più nella zona del Pacifico.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non saprei dove altro andare se non ai caraibi a Giugno, non so avevo letto recensioni positive sul tempo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il periodo degli uragani va da giugno a settembre. A giugno una mia amica ha trovato pioggia quasi tutti i giorni a santo domingo, i miei cugini ad agosto quasi sempre sole. Ormai penso che il tempo non segue più regole precise. Però sicuramente è più facile trovare brutto😧
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma a Giugno non dovrebbe essere periodo uragani, quelli sono sempre a Settembre...non so più che altro le Bahamas in che stato sono dopo l'urgano di qualche settimana fa!
    Cuba è un problema perchè non si possono fare voli dagli USA a Cuba!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema dei caraibi è il mal tempo ed il rischio uragani e tornadi nel periodo estivo 😧 le bahamas sono carissime. Jamaica, cuba e santo domingo su per giù hanno prezzi molto simili. Sono stata anni fa a cuba e mi è piaciuta perché unisce un mare da sogno con tanta cultura😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione