Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Novello Giugno 2024 Parma

Viaggio di nozze con bambini: pukhet o Maldive o Canarie?

Simone, il 28 Luglio 2024 alle 13:09 Pubblicato in Luna di miele 0 9
Ciao a tutti,
Stiamo organizzando il nostro viaggio e saremo con i nostri figli di 5 anni e 2 anni, periodo gennaio o febbraio.
Stiamo decidendo tra tre ipotesi: - Pukhet (Thailandia) -Maldive (villaggio bravo)- Gran Canaria (villaggio)
A noi piacerebbe tantissimo pukhet o Maldive, per fare qualcosa di unico che rimarrà per sempre. Però ovviamente siamo frenati dalla distanza e altri scrupoli. Gran Canaria sarebbe ovviamente un rimedio perché il tempo in gennaio e febbraio probabilmente non sara proprio da bagno.. qualcuno è stato in questi posti con bambini? Suggerimenti? Grazie mille!!

9 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 4 Agosto 2024 alle 00:36
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simone, anche se non è tra le opzioni che hai scritto, provo a suggerirti la Florida! Il periodo sarebbe perfetto, i bambini sarebbero molto contenti (a Orlando c’è Disney World) e potreste fare un’estensione mare alle Bahamas, in Jamaica o Messico. Eventualmente se preferite anche una crociera ai Caraibi (con Royal Caribbean, MSC o Disney Cruise Line).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi andremo in viaggio col.mio bambino di 3 anni e pensavamo alla solita tua soluzione ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono stata anni fa in Thailandia e, con dei bambini piccoli, te la sconsiglio per vari motivi: ore di volo, necessità di bere/lavarsi i denti ecc. solo con acqua della bottiglietta (no ghiaccio!!) e super attenzione al cibo (carne e pesce devono essere ben cotti). Se state solo a Phuket, per me risulta anche un po' "noioso" come viaggio.

Le Maldive non posso commentarle perché non ci sono mai stata, alle Canarie, però, sì e te le consiglio (Tenerife, in particolare).

Quando ci sposeremo noi, il nostro bambino avrà 2 anni e mezzo. Non abbiamo però ancora definito il viaggio di nozze, ma pensavamo a NY + 10 giorni di mare (devo però capire bene in agenzia le ore di volo e quale compagnia accoglie meglio i bambini... mi hanno parlato bene dei servizi della Emirates).

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simone, non so darti grandi consigli in termini di viaggi con bambini ma posso dirti che in quel periodo alle Canarie rischi di non riuscire nemmeno a fare il bagno. Io sono andata tra marzo e aprile e l'acqua era comunque freddina. Inoltre, personalmente Gran Canaria non mi fa impazzire, io ho amato Fuerteventura.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Visto il periodo ti consiglierei Maldive (questo se vi interessa fare solo relax).

Altrimenti, se volete fare un combinato visita+ relax, la thailandia secondo me va benissimo!

Potreste fare qualche notte a Bangkok e poi spostarvi al nord per visitare il triangolo d'oro. Infine, volo per phuket!

Considera comunque che in Thailandia è difficile trovare resort all inclusive, ma sono molto belli e soprattutto economici. La vita là in generale costa poco. Se non ve la sentite di girare soli con i bambini valutate un combinato tour+soggiorno mare (consiglio Idee per viaggiare e quality group).

• Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata sia alle Maldive che alle Canarie ti consiglierei le Maldive ma con due bimbi così piccoli te lo sconsiglio troppe ore di volo e cambio di mezzi opterei per qualcos’altro ))))
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei alle Maldive le Canarie in quel periodo non sono granché
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito due persone diverse che mi hanno detto di essere state alle Canarie (una delle quali in viaggio di nozze) e che non è piaciuto loro. L'unica che credo meriti sia Fuerteventura.
    Se tanto ti devi tenere da queste parti io andrei più in Grecia.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le maldive sono un posto di solo mare e relax potrebbe andare bene con bambini è una vacanza tranquilla... io da bambina ho girato tutte le Canarie ed è stata una bella esperienza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione