Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2026 Milano

Viaggio di nozze con figli o senza?

Sara, il 12 Ottobre 2025 alle 19:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buonasera, sto cercando consigli ed esperienze per quanto riguarda viaggio di nozze in compagnia di bimbo (7 anni).
Ciò che mi blocca è che perderebbe tanti giorni di scuola e dall’altra parte comunque dovrei coinvolgere i miei nonni e terze persone, quindi sono un po’ titubante.
Premetto che c’è tempo e non devo prendere la decisione in fretta ma ci sto già ragionando..
Stiamo valutando un po anche dove andare e molto probabilmente valuteremo di fare un pacchetto con escursioni/utour in sudafrica e poi Maldive.
Leggo i vostri racconti e accetto consigli, grazie

9 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 14 Ottobre 2025 alle 11:33
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe un bellissimo ricordo e una bellissima esperienza di famiglia 🥰
    Credo che scegliendo la tipologia di viaggio più adatta, potreste anche cavarvela senza terzi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il bimbo è abituato a viaggiare e a voi fa piacere averlo con voi, perché no? 🥰

È un ricordo che porterete tutti nel cuore! Magari potete organizzare il viaggio in un periodo di vacanza scolastica, così è più semplice da gestire.

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella idea! Sudafrica e Maldive è un mix stupendo 😍 secondo me con un po’ di organizzazione si può fare anche con un bimbo, sarà un’esperienza unica per tutti!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende anche molto da cosa volete voi e come siete abituati.

Se il bambino gira spesso con voi e a voi non crea particolari problemi e voi sentite di volerlo con voi, perchè non cogliere l'occasione di fare una vacanza anche con lui?

Se invece preferite prendervi giustamente qualche giorno per voi, magari cercherei di fare una tappa di qualche giorno in modo da poter comunque stare da soli ma non pesare sugli altri!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Non ho figli, dunque non ti sarò utile più di tanto rispetto ad altre spose che sapranno riportarti la loro esperienza e i loro piani. Non penso che il viaggio di nozze debba per forza essere fatto per la coppia, può essere un momento speciale per creare ricordi insieme a tutta la famiglia. Poi scegli in base a cosa pensi sia giusto in quanto madre per il tuo bimbo
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell idea che il viaggio di nozze è della coppia...con i figli è semplicemente un viaggio di famiglia...poi se lo volete con voi, optate per un periodo in cui non perda giorni di scuola...tipo periodo di natale o l estate.. ma portarlo significa comunque fare tutto in sua funzione...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto soggettiva che dipende davvero da tanti fattori. Noi abbiamo deciso di partire da solo e lasciare nostro figlio che allora aveva 3 anni alla mia famiglia. Praticamente i miei genitori, i miei fratelli e nipoti erano tutti in vacanza con lui (siamo partiti in estate). Noi abbiamo deciso così innanzitutto perché sapevamo che lui sarebbe stato tranquillo senza noi e che si sarebbe divertito, e poi perché abbiamo voluto fare un viaggio un po’ troppo impegnativo per un bimbo così piccolo. Quindi la mia domanda è: a voi cosa farebbe più piacere? Per quanto mi riguarda, se aveste il piacere di portarlo con voi potreste valutare di posticipare il viaggio ad un periodo per lui di vacanza.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi momentaneamente non abbiamo figli ma se dovesse essere vorremmo averlo con noi, diciamo che i giorni di scuola anche se li perde pace e amen, però si vive un momento importante e bellissimo con i propri genitori
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando di andare da soli in Kenya (anche proprio per vivere un po di giorni da soli dato che non abbiamo più fatto nulla da quando abbiamo il nostro bimbo) facendo 3 giorni di Safari e 4 di mare ma il nostro bimbo è più piccolo perché avrà 4 anni l’anno prossimo per il matrimonio, quindi si pensava anche di non stare via tantissimo ma proprio una settimana e basta.
    Però si lasciandolo a casa devo chiedere ai nonni e se dicono no è tutto da rivedere. Anche se non credo diranno di no perché già quest’anno volevano portarlo al mare una settimana.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione