Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova

Viaggio di nozze, consigli !? paura dell'aereo :(

Claudia, il 1 Febbraio 2016 alle 12:14 Pubblicato in Luna di miele 0 23

Ciaoooo bellissime sposineee Smiley heart !!

Manca sempre meno a maggio e anche riguardo al viaggio di nozze sono molto ritardataria!

Comincio dicendo che non ho mai preso l'aereo e che ho una paura assurda, proprio da attacco di panico. Infatti inizialmente avevamo pensato di fare un viaggio di nozze alternativo, tipo tour delle città europee in macchina (pazzie del mio Fm Smiley xd ) o qualche crocera (anche se per niente convinti). Ma poi pensandoci mi sono detta: è il mio viaggio di nozze, lo ricorderò sempre, proviamo a sconfiggere questa paura dell'aereo e "buttiamoci"..

[Non vorrei pentirmi di questa scelta una volta salita là sopra ahah]

Considerando questa grande fobia ho comunque deciso di fare un volo breve, non troppo lungo (massimo 3 ore per intenderci, già saranno da infarto! ). Quindi eravamo indecisi fra la Grecia e la Spagna. Siamo più orientati per la Grecia però..Qualcuna di voi c'è stata ? Che posti mi consigliate ? Raccontatemi un po' com'è stato

PS: Se avete altri posticini vicini (senza troppe ore di volo Smiley sexy ) che meritano di essere visti, sono graditissimi i consigli !!

E se c'è qualche fifiona dell'aereo come me che è riuscita a partire e ha qualche rimedio per la paura sono ancora più felice ahah

Ciao sposine !!

23 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 26 Aprile 2016 alle 22:16
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia Smiley smile per il nostro viaggio di nozze abbiamo scelto l'America e non ti nascondo che le tante ore di volo non mi spaventano (perché viaggiamo sempre in aereo, vivendo all'estero) ma più che altro mi annoiano Smiley laugh una volta decollati, non si sente assolutamente nulla, soprattutto se si viaggia di notte... ti sembrerà di stare in metro! Quindi io personalmente ti consiglio un qualsiasi luogo che vi piaccia a prescindere dalle ore di volo... Se proprio dovessi consigliarvi qualcosa di romantico vi direi Parigi con un po' di divertimento sulla Costa Azzurra (magari ci andate anche in auto!!!), se vi dovessi consigliare una città bellissima dal punto di vista artistico direi Barcellona Smiley heart . Io personalmente vivo a Londra, ma per un viaggio di nozze non mi sento di consigliarla...

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti coniglio la Grecia..Santorini è fantastica..perché non vi fate un bel giro di tutte le isole??la Grecia è tutta bella..
    • Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Marzo 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Claudia! buon giorno! scusa non parlo bene il italiano...guarda, una volta che sei la su, sull aereo... e essatamente lo stesso 3 ore o 10 se il viaggio e vicino il aereo sara piccolo e per tanto piu inestabile che un aereo grande...anche con la technology di oggi non si sente nulla! magari ti hanno raccontato qualche mala sperienzia ma fidate che adesso non e piu cosi... vai dove vuoi ovunque sia! il peggo lo sentirai quando prende forza per salire e poi quando aterra ....la su non se sente niente e non ha nessun periccolo...dai su!! che sara una volta in vita tua! (io personalmente tra spagna e grecia preferisco grecia e piu romantica! Smiley smile

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Napoli
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La Grecia e' meravigliosa ci sono stata 2 anni fa in vacanza col mio fm.. ecco magari non fermarti in un posto solo perche' diventa noioso soprattutto per un viaggio di nozze.. magari fatti organizzare un tour delle varie isole magari un paio di notti a posto..!! ovviamente zante , santorini, atene.. kefalonia, Itaca, Corfu'.. Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! a poche ore d'aereo e molto romantiche ci sarebbero anche la scozia o la cornovaglia,ma non so se possoo piacervi. Se state valutando la Grecia potrebbe essere carino spostarsi fra alcune isole,così non vi annoiate.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio anche le capitali del Nord Europa. Ci sono stata l'estate scorsa e con circa 3 ore di volo dall'Italia arrivi a Stoccolma, Copenaghen, Oslo. Secondo me la Scandinavia è un'ottima alternativa se non vuoi andare nei luoghi di mare, ci sono posti bellissimi!

    Vista la paura dell'aereo se non vuoi fare altri voli oltre a quelli di andata e ritorno da Copenaghen puoi raggiungere Malmo in Svezia direttamente in treno (sono una trentina di km) e da Malmo raggiungere Stoccolma sempre in treno. Ovviamente questa è solo un'idea, in agenzia di viaggi possono consigliarti un bell'itineraio riducendo al minimo i tempi di volo.

    Se invece preferisci il mare anche io ti consiglio Spagna e Grecia!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non vedo l'ora !! Grazie cara!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che appena metterai piede in Giappone ti dimenticherai di tutte le tue ore di volo....è un paese fantastico. Preparati che una volta a casa ti prenderà il mal di Giappone!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda io ho paura di tutto! Soffro mal di mare, mal di macchina a volte, ho paura dell acqua alta perche non so nuotare insomma sono un caso davvero patologico! Eppure adoro l aereo ho fatto tantissimi voli e mai un problema stare lì su mi mette tranquillità! Sia bel decollo, nelle crociera nel cielo che nell atterraggio non si sente nulla! Io ho lo stomaco debole ho la nausea x ogni cosa, eppure sull aereo mangio e bevo in tranquillità! Stai tranquilla cara e goditi il tuo primo volo, non vedrai l'ora di farne un altroSmiley kiss Io sono stata a Creta è meravigliosa e un mare da cartolina, mentre Tenerife e gran canaria il mare essendo oceano è freddo e mosso!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io sono fifona, nel senso che quando devo salire su un aereo mi prende proprio male! la prima volta mi è venuto un disturbiuno di pancia all'aeroporto Smiley ups oltre a piangere all'imbarco..

    però l'ho preso svariate volte...mi faccio coraggio e vado!

    in ogni caso, potreste prendere in considerazione le isole Canarie: io sono stata a Fuerteventura, zona Corralejo, è tutto bellissimo, super rilassante e vi potete spostare in taxi che tanto più di 5 euro non spendete (o almeno qualche anno fa era così).

    inoltre, con 3-4 ore di volo sei li!

    la Grecia è bellissima anche se non ho avuto la fortuna di visitarla ancora; al momento però, io personalmente la eviterei...

    avete mai pensato invece di fare un mega soggiorno in una super spa in sardegna a cinque stelle tutto compreso? un'amica ha fatto così, è stato super!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata sia a Mykonos che a Santorini.

    Bellissime entrambe!! Santorini più romantica, Mykonos ha un mare studendo!! Smiley xd

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo il viaggio di nozze che ha previsto 23 ore di volo, sono immune alla paura Smiley laugh inoltre abbiamo preso in tutto 12 aerei. Tranquille succedono molti più incidenti stradali che aerei

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Sono una che si caca sotto dalla paura Dell aereo nonostante questo l ho preso per andare in Spagna e per il viaggio di nozze 12 ore per andare in Messico. . È stata dura ma ne è valsa la penaSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Innanzitutto massima solidarietà per la "strizza", io ho preso svariati aerei nella mia vita ma ho paura ogni santa volta.. viaggio di nozze andremo in Giappone e non voglio nemmeni pensarci, probabilmente vedrò 10 film e mi portero 3-4 libri (e forse un sonnifero).

    Detto questo, non avendolo tu mai preso non escludere che possa piacerti o comunque che tu lo possa trovare "tollerabile".

    Quanto alla meta.. mi sento di consigliarti Santorini.. romanticissima e veramente bella! Io ci sono stata con amici ma ricordo che nella parte un po' meno caotica dell'isola (che cmq è piuttosto piccola) c'erano ville/residence bellissimi affacciati sul mare!! Potresti anche pensare di farti due isole invece di una (magari spostandoti in traghetto!)..

    In bocca al lupo per tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potete fare un fly and drive in nord europa, bretagna e normandia voli su parigi e poi con la macchina ti sposti..la grecia è bella ma dipende cosa vuoi fare ( mare isole grecia continentale?) per la spagna un volo breve è a malaga e poi macchina a noleggio per l'andalusia ( non nei mesi caldi però perchè arriva a 48 gradi!! provenza e costa azzurra è anche meraviglioso..sennò norvegia voli su oslo e poi treno o macchina!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... Io soffro di attacchi di panico, ciononostante ho sempre preso l'aereo anche se per voli di non più di 4 ore e mezza e devo dire che è sempre andata bene. Per la luna di miele faremo un viaggio intercontinentale e odio l'idea ma lo farò, perché non voglio rinunciare! Portati più cose possibili per passare il tempo, se fai dei voli brevi il tempo passerà subito Smiley smile Se decidi per la Grecia io sono stata due volte, di Creta mi sono innamorata, ci sono molte spiagge da vedere ed escursioni da fare, anche Santorini è molto romantica. In alternativa puoi fare Fuerteventura, Canarie, ci ho lasciato il cuore :Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io odio l aereo con tutta me stessa nonostante ciò ho già fatto un viaggio intercontinentale e lo rifarò anche per la lunadi miele... Io sono claustrofobica quindi l aereo per me è orribile per superare l ansia prenderò la Valeriana e porterò parecchie cose da fare in aereo per me e il mio piccolo e spero di farcela! Un bacioSmiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, noi siamo stati a Creta e a Rodi.. Sono isole molto belle entrambe ma io ho preferito Creta, più particolare e con tante spiagge anche qui.. Creta sono un paio di ore di volo mentre Rodi circa 4. Siamo stati anche a Palma di Maiorca e ci tornerei subito, è stata la vacanza più bella in assoluto (anche qui 2 ore di volo).. Dipende un po' da voi.. Noi come viaggio di nozze faremo la crociera nelle isole greche, andremo anche a Santorini, dicono che sia molto bella e romantica Smiley laugh Spero di esserti stata di aiuto Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo mai preso un aereo ma non per paura, semplicemente non si era mai presentata l'occasione..bene viaggio di nozze negli States (il mio sogno!) Primo volo della mia vita mi sono sparata 9 ore di volo Milano-New York e in totale ho fatto 5 voli nel giro di due settimane! Non ho sentito nulla e tornerei a New York domani..mi sono proprio innamorata! Detto ciò se non te la senti di fare un volo lungo (fatti prescrivere comunque lo Xanas) forse io sceglierei la Spagna..ma ti assicuro che i Caraibi meritano tutte le ore di volo che ci sono ( per non parlare di New YorkSmiley heart !)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il terrore dell'aereo, anche se lo prendo da quando sono piccola ed ho fatto anche voli molto lunghi (America e Canada).. Sinceramente io mi prendo prima dellimbarco circa 13 gocce di valium, ma non mi fanno nulla...piango tutto il tempo Smiley winking

    Per il viaggio di nozze (12h e 40 min di volo) mi farò prescrivere un calmante più forte e, se me la passo proprio male, un sonnifero, così da riuscire a dormire tutto il tempo (spero)!

    Però se non hai mai preso l'aereo magari ci sali e ti piace, non lo puoi sapere!!Ho conosciuto persone terrorizzate, che non erano mai state su un aereo, e già al decollo erano felicissime!! Smiley winking

    Io sono stata a Creta, a me è piaciuta molto. La gente è ospitale, si mangia tantissimo e bene e ce ne sono di cose da vedere, in più è un'isola quindi mare a go go!!!

    Facci sapere cosa scegli!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in Grecia sono stata a Santorini e Rodi. Rodi è più per il divertimento ed è anche molto grande da girare, ci sono tante spiagge diverse ed è meglio avere l'auto perché di sera le strade che collegano le città sono buissime.Santorini è l'isola dell'amore, infatti ci sono molte coppie. È piccolina e si gira bene con il quad, ci sono diverse spiagge molto differenti tra di loro. Il tramonto lì è uno dei più belli del mondo.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei Minorca (isole Baleari Spagna) a me è piaciuta moltissimo e l'ho tornata anche molto romantica..in Grecia sono stata solo a Rodi non è male ma preferisco la Spagna io Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La grecia è tutta bella e cmq sono poche ore di volo.

    ci sono le pastiglia per dormire in aereo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione