Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2013 Monza e Brianza

Viaggio di nozze crociera sul nilo

Marcella, il 7 Agosto 2013 alle 13:20 Pubblicato in Luna di miele 0 8

Ciao a tutte,

qualcuno di voi ha scelto l'Egitto e la Crociera sul Nilo come viaggio di nozze? Noi ci sposiamo a settembre e non sappiamo che fare....

La Farnesina sconsiglia la zona ma il Tour Operator non ha annullato.

Partire o non partire?

Cambiare meta? Alternative?

grazie

8 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 8 Agosto 2013 alle 18:53
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho viaggiato spessissimo in Africa per volontariato e poi lavoro, se avessi sempre dato retta alal Farnesina non avrei mai messo il piede fuori casa..

Ora è diverso perchè è il viaggio di nozze, perchè a casa c'è un bimbo di 2 anni che ci aspetta, e perchè la vacanza chiusa nel villaggio turistico non fa proprio per me.

Molto combattuta se cambiare di mio o attendere l'evoluzione. Se non è sicuro il T.O annulla le crociere e propone alternative

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

Quello che volevo capire era proprio cosa fanno gli altri che si trovano nella nostra situazione. Non perderci troppi soldi mi sembra un'ottima soluzione.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato meta..partiamo l'8 ottobre e non ce la siamo sentita di continuare!rimanendo con lo stesso tour operator pero' ci hanno tolto il pagamento della penale e ci fanno ripagare solo le spese di assicurazione perche' strettamente legate alla drstinazione!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non mi pare il periodo adatto per l'Egitto...

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il T.O. lo permette, io cambierei meta.

Può essere che la Farnesina esageri ecc...ma avete davvero voglia di testarlo voi, durante il vostro viaggio di nozze...?

O comunque andare e stare col pensiero e non goderselo appieno..? Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo scorso novembre io e mio marito abbiamo fatto la crociera sul nilo + mare poco dopo l'inizio dei tafferugli dovuti alle nuove elezioni. eravamo preoccupati ma l'agenzia ci aveva detto che in casi di pericolo ti dirottano altrove.

una volta giunti lì abbiamo chiesto alla nostra guida com'era la situazione e se davvero era così pericoloso come sembrava.... lui ci ha detto che solo al centro delle grandi città quali IL Cairo, Alessandria ci sono stati scontri, ma appunto limitati al centro città. proprio perchè vivono di turismo non si sognerebbero mai di "attaccare" posti strategigi per il turismo!

la Farnesina è fin troppo restrittiva, ora sconsiglia anche la Grecia!!!!! lo scorso luglio causa colera (!?) aveva sconsigliato Cuba, io che ero da quelle parti non ne ho sentito nulla, me lo hanno detto dall'Italia.... poi si è scoperto che non era così tragica come era stata dipinta da qui!

il compito della farnesina è indicare, ma ripeto sono molto ma molto "chiusi".

se poi cmq non andreste tranquilli, cambiate metà! evitate però le zone caraibiche, lì c'è davvero pericolo, ma di uragani!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non andare, la Farnesina lo fa x tutelare noi Italiani, il Tour Operator non annulla x i soldi che ci guadagna! Ci sn tanti altri bei posti dove poter andare!

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non andrei sul nilo in questo periodo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione