Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso

Viaggio di nozze di gruppo?

Sara, il 7 Gennaio 2014 alle 13:45 Pubblicato in Luna di miele 0 23

Ciao a tutte/i. Apro questo topic per condividere le opinioni di tutti....

dunque.... questa cosa l'ho sentita da dei miei amici che per motivi di riservatezza li chiamerò Giulietta e Romeo...

Giulietta e Romeo si sposeranno a breve (meno di 100 giorni) e decidono di chiedere all'amico di sempre Fritz (sempre per mantenere la privacy) di organizzargli il viaggio di nozze nella tanto amata e sognata Irlarla. Fritz è laureto in organizzazione di viaggi e da quando i futuri sposi glielo hanno chiesto Fritz si è subito attivato nella realizzazione del loro sogno..... Fritz d'altro canto non nasconde la sua voglia irresistibile nell'andare con loro. Quando i nostri futuri sposini lo vanno a trovare per discutere del viaggio, itinerari, costi (anche perchè sarebbe un regalo questo quindi poi dovranno fare il resoconto a chi lo paga) Fritz gli fa la brillante proposta: "ho già parlato con Crudelia e Amilcare ieri sera.... che ne dite se veniamo con voi?"

Precisiamo pure che Giulietta è per il no più assoluto... è la loro prima vacanza da marito e moglie ma d'altro canto sarebbe un sogno che si spezza..... Romeo è sull'idea che passeranno molti giorni a venire da soli, magari anche tutte le prossime vacanze, la prima notte sarà la notte del sabato quando sono sposati....

Voi che cosa farete nei panni di Giulietta e Romeo?Irlanda

23 Risposte

Ultime attività da Katia, il 17 Febbraio 2014 alle 23:35
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Vibo Valentia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto di amicizia! Io vorrei partire da sola ma due mie amiche ( sposate a distanza di un mese) sono partite insieme ( anche i loro mariti sono amici)... Si sono divertiti tantissimo... Han fatto 15 giorni indimenticabili e a sentirle parlare mi piacerebbe vivere la loro esperienza!
    Credo che dipenda dal legame che unisce queste persone... Se c'è feeling ok!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NO più assoluto! Io odio i viaggi in gruppo in generale perché ho le mie abitudini, i miei tempi, devo fare le cose come voglio io... figuriamoci per il viaggio di nozze!!

    • Rispondi
  • Missrotellina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Missrotellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto assolutamente! Spero si siano resi conto dell'assurdità della cosa...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso allo stesso modo!! Al mio fidanzato era solo venuta l'idea di chiedere ad una coppia di amici che si sposano dopo di noi di andare insieme! Gli ho detto di cancellare quest'idea dalla sua testa!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fritz non sta mica tanto bene eh...e manco Crudelia e Amilcare... Smiley atonished ma davvero han avuto quest'idea??? La gente ha seri problemi...

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io.. il no piu assoluto.. io potrei diventare cattiva se uno mi chiedesse di aggregarsi al nostro viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste proprio ho fatto le vacanze sempre da soli figurati il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem non esiste proprio!!!

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente il viaggio di nozze è solo per la coppia... la vacanza con gli amici è tutt'altra cosa!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio sogno era di fare un pezzo della luna di miele da soli e poi farci raggiungere da una o due coppie per fare il mare insieme ma nessuna riesce per questione di ferie Smiley sad peccato

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Modena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i miei amici, adoro tutte le vacanze on the road che abbiamo fatto insieme.. ma la luna di miele è un momento per la coppia. Cisaranno molte altre opportunità di viaggi in gruppo!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il ragionamento opposto: ma c'è così tanto tempo per fare un viaggio di gruppo che la luna di miele la facciamo da soli!!Al massimo può succedere (come a mia sorella) che si incontri un'altra coppia con cui si sta bene e si passa un po' di tempi insieme ma nn tutta la vacanza!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto assolutamente il pensiero di Valy e di tante altre... È un'idea assurda
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito di viaggi di nozze in gruppo ma comunque coppie che si sono sposate nello stesso mese e fin qui ci siamo ma comunque sposini che vanno un un gruppo come se fosse uno dei tanti viaggi estivi nn si può sentire ...
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Agosto 2014 La Spezia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io penso che anche Romeo non scherzi a prendere in considerazione un viaggio di nozze giustificandolo con un passeranno molti giorni a venire da soli e la prima notte di nozze, personalmente Fritz che ha chiesto, Crudelia e Amilcare che hanno pensato cmq non fosse un problema aggregarsi e Romeo che lo ha preso in considerazione debbano un momento rifletterci perche a questo punto mi sembra che Giulietta sia Alice nel Paese delle Meraviglie che cio che è non è e ciò che non è è...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fritz non è stato molto carino a proporre di aggregarsi. Dovrebbe capire che essendo viaggio di nozze Gli sposi preferiscano andare da soli. Poi ci saranno occasioni future per andare in gruppo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo mi aggrego alla maggioranza, no! Non è cattiveria, ma buonsenso...potrebbero sempre dirgli così, parola per parola: "Fammi capire, ci stai chiedendo se puoi venire in luna di miele con noi?" credo che chiunque sente questa frase a voce alta si renderebbe conto della cavolata, no?

    Ovviamente lui è stato molto gentile ad aiutarli quindi immagino la situazione delicata...potrebbe essere una magnifica idea tornare tutti assieme chessò l'anno dopo ma mi sembra brutta come situazione...no, categoricamente no!

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa Precisa Settembre 2014 Caserta
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cose da pazzi! e pensare che io ed il mio fm non siamo mai stati in viaggio insieme da soli... quindi che idiozia!!!

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti!!!! Direi che fritz ha nettamente esagerato!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no dai... una vacanza con gli amici in un altro momento ci sta tutta... ma in viaggio di nozze no, io non lo farei!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo una risata in faccia! con tutto il rispetto, NON è una vacanza, è un momento irripetibile che non prevede condivisioni, se non quelle tra gli sposi!!

    è impensabile anche solo chiederlo!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di no, se non altro perchè le proposta non è stata fatta dai futuri sposi, ma si tratta di un auto invito. Io personalmente non oserei mai aggregarmi ad un viaggio di nozze altrui!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, dipende dalla luna di miele che volevano Giulietta e Romeo e dai rapporti che hanno con Fritz Amilcare e Crudelia Smiley smile.

    Dipende da come la coppia vive le proprie vacanze (in generale e la luna di miele in particolare) e com'è il rapporto con gli amici in questione (magari esperienza di vacanze passate: Giulietta e Romeo si sentivano troppo legati alle decisioni degli amici, come se fossero meno liberi di godersi la vacanza appieno?).

    In ogni caso il consiglio è - una volta deciso - di chiarire per bene con l'amico Fritz, che in quanto professionista rischia di rovinarsi l'immagine non trattando la luna di miele come tale, ovvero dedicata agli sposi e basta. La sua proposta avrebbe dovuto essere più un qualcosa del tipo "è un giro talmente bello che proporrò anche ad Amilcare e Crudelia di farlo con me... magari quando tornate potete darci dei consigli", e sarebbero stati Giulietta e Romeo ad avere l'onore e l'onere di invitare gli amici ad aggregarsi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione