Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Viaggio di nozze e consigli sbagliati 🥺

Chiara, il 12 Ottobre 2022 alle 08:35

Pubblicato in Luna di miele 36

Ciao a tutti! Ogni tanto mi sfogo qui su matrimonio.com e ahimè oggi è arrivato l'ennesimo! Abbiamo iniziato il giro delle agenzie di viaggio - per la precisione al momento ne abbiamo contattate 4. Innanzitutto trovo assurdo/sbagliato il fatto che ti propongano 1 solo itinerario quasi tutte... Cioè...
Ciao a tutti!
Ogni tanto mi sfogo qui su matrimonio.com e ahimè oggi è arrivato l'ennesimo!
Abbiamo iniziato il giro delle agenzie di viaggio - per la precisione al momento ne abbiamo contattate 4.
Innanzitutto trovo assurdo/sbagliato il fatto che ti propongano 1 solo itinerario quasi tutte... Cioè se abbiamo varie opzioni, perché limitarsi? Magari ci sono offerte particolari su un volo per il madgascar (esempio) ma ci si sofferma solo su una meta!Vabbè e questo il primo punto
Ma la cosa più assurda di tutte mi è successa con una delle agenzie. Raccontiamo la nostra idea di viaggio, il nostro budget (parliamo di 7k non briciole) e dice "ok la thailandia va bene, non tutta la costa ma a Giugno si può fare"
Per caso, per guardare altre opzioni valide, ieri mattina sono andata su quandoandare.it (che consiglio a tutti) e scopro che la thailandia è proprio sconsigliata a giugno e soprattutto nella zona che ci voleva far visitare! Ma cosa ci affidiamo a fare alle agenzie se poi questa è la cura che hanno nei nostri confronti? Ovviamente ❌ sopra a questa agenzia dopo questa scoperta! Per di più, alla richiesta di altre informazioni per l'indonesia mi è stato detto "ma non ce la possiamo fare con 7mila"
Ripeto, tutto assurdo, io nel 2921 ho fatto un viaggio a Cuba con 3mila euro in due! Poi ovvio ci sono dei costi aggiuntivi ma al massimo abbiamo raggiunto 4mila e con tanto di spostamenti pagati fior di quattrini causa covid, quindi più alti del normale!
Anche vou avete riscontrato queste difficoltà nella prenotazione del viaggio di nozze?

36 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella 😍
    Guarda anche io sono in crisi nera con le agenzie e il viaggio di nozze!!!
    A parte che sono d’accordo con te sul discorso che ti propongono solo una meta e sviluppano quella è basta… addirittura una delle agenzie che ho visto mi ha chiesto 30 euro per fare un preventivo diverso e vabbè…Allora noi siamo partiti con Bali e maldive ma purtroppo visto che anche io mi sposo a fine giugno e arriveremmo alle malvide a luglio super sconsigliato e abbiamo rinunciato.. siamo passati poi a un altro dei nostri grandi sogni California + polinesia. Inutile dirti che i prezzi siano FOLLIA PURA… (e noi inizialmente avevamo pensato di destinare 10/12k) quindi abbiamo abbassato un po’ il tiro e abbiamo chiesto California + antigua….. ieri mi è arrivato il preventivo e mi è venuto un colpo!! QUATTORDICIMILA EURO!!!!! Pazzi!!!! Ho provato anche a guardare da sola ma ci sono praticamente 4k solo di voli!Allora con fm abbiamo pensato di tenere la California per un altro momento (ci tenevo a portarcelo perché vicino San Francisco c’è la napa Valley e lui innamorato dei vini la trova una delle zone più belle del mondo quindi ci tenevo proprio, però pazienza a questi prezzi no!!)Quindi al momento sto facendo questo giro un po’ in fai da te e un po’ no… In autonomia sto organizzando 5/6 giorni un tour di champagne e Borgogna in Francia (è vero che la Francia è qua ma con il viaggio di nozze abbiamo un occasione di dedicargli il giusto tempo) e subito dopo attacchiamo altre 10 notti e sto valutando se acquistare un pacchetto che mi hanno proposto tramite turisanda 3 notti a Dubai con safari nel deserto e cena romantica nel campo tendato + 7 notti alle Seychelles in resort della costance (5 stelle) oppure se prenotare proprio tutto da sola sia voli che hotel e fare solo 10 notti al costance.. ti dico però che se ti interessa, le Seychelles sono nel periodo giusto e il mio preventivo è (con Dubai) 6490 euro, quindi perfetto per il tuo budget ❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Noi stiamo girando ora anche se ci sposiamo a dicembre perchè il viaggio lofaremo sicuro dopo marzo, abbiamo sentito qualche agenzia perchè avevamo intenzione di portare con noi il nostro cane. Speravo ci consigliassero una qualche meta particolare anche in italia, pure qualcosa di sciistico, un camping particolare nella natura, invece a parte il traghetto di una giornata (che alcuni dicono ci sono cabine per cani in quei traghetti e altri no) e soggiorno in una meta europea dove comunque sono città da visitare in toto, musei, strutture artistiche dove il cane manco può entrare, le proposte sono state viaggio road to road nella mia macchina...ok grazie avrei potuto farlo io e parliamo sempre di città. Non mi ero ancora informata sulla crociera, la queenmary2 adatta per cani, tutte non si sono neanche fatte venire un minimo scrupolo di darmi un'informazione decente (che poi le ho prese da me e non è fattibile ma è un altro discorso). ovviamente al 90% mi hanno tutte detto "ma non lo può lasciare a casa?" e grazie, fosse stata questa l'opzione non lo dicevo neanche che volevo portarlo -.-'

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le agenzie vi propongono un solo itinerario perché è quello in cui ci guadagnano di più.. è vendita e marketing!
    E tu calcolati che loro hanno sopra corca 2000€ quindi è come se stessi programmando un viaggio da 5000€!
    Il mio consiglio? Contatta “viaggidinozzelowcost” su instagram e fatto fare un preventivo da loro! Sono bravissimi ed onesti e soprattutto hanno molta varietà! Ti trovano anche alloggi più economici per rientrare nel tuo budget ma validi tanto quanto! Noi andremo a Bali e per esempio con 30€ a notte sei in un hotel ricco li! Bali è buona anche a Giugno!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per scelta noi nel dubbio non ci siamo affidati alle agenzie. Mi spiace per loro, sono state praticamente chiuse per 2 anni causa covid ed ora devono ricominciare a guadagnare la pagnotta, secondo me alcune di queste gonfiano troppo i prezzi,poi però è un parere totalmente personale, perché di fatto non ho mai fatto preventivi in agenzia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione