Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Viaggio di nozze e consigli sbagliati 🥺

Chiara, il 12 Ottobre 2022 alle 08:35 Pubblicato in Luna di miele 1 36
Ciao a tutti!
Ogni tanto mi sfogo qui su matrimonio.com e ahimè oggi è arrivato l'ennesimo!
Abbiamo iniziato il giro delle agenzie di viaggio - per la precisione al momento ne abbiamo contattate 4.
Innanzitutto trovo assurdo/sbagliato il fatto che ti propongano 1 solo itinerario quasi tutte... Cioè se abbiamo varie opzioni, perché limitarsi? Magari ci sono offerte particolari su un volo per il madgascar (esempio) ma ci si sofferma solo su una meta!Vabbè e questo il primo punto
Ma la cosa più assurda di tutte mi è successa con una delle agenzie. Raccontiamo la nostra idea di viaggio, il nostro budget (parliamo di 7k non briciole) e dice "ok la thailandia va bene, non tutta la costa ma a Giugno si può fare"
Per caso, per guardare altre opzioni valide, ieri mattina sono andata su quandoandare.it (che consiglio a tutti) e scopro che la thailandia è proprio sconsigliata a giugno e soprattutto nella zona che ci voleva far visitare! Ma cosa ci affidiamo a fare alle agenzie se poi questa è la cura che hanno nei nostri confronti? Ovviamente ❌ sopra a questa agenzia dopo questa scoperta! Per di più, alla richiesta di altre informazioni per l'indonesia mi è stato detto "ma non ce la possiamo fare con 7mila"
Ripeto, tutto assurdo, io nel 2921 ho fatto un viaggio a Cuba con 3mila euro in due! Poi ovvio ci sono dei costi aggiuntivi ma al massimo abbiamo raggiunto 4mila e con tanto di spostamenti pagati fior di quattrini causa covid, quindi più alti del normale!
Anche vou avete riscontrato queste difficoltà nella prenotazione del viaggio di nozze?

36 Risposte

Ultime attività da Martina, il 18 Ottobre 2022 alle 16:19
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti la cosa migliore è sempre e comunque fare da soli. Noi abbiamo fatto 25 gg tra LA Polinesia e San Francisco senza problemi, con un itinerario che le agenzie manco ti propongono (tipo il pass di air Tahiti per tutte le isole che costa una sciocchezza) e soggiornando in strutture fantastiche (tra cui il Four Season a Bora Bora. Tutto con un risparmio di circa 2000 da quanto preventivato dall'agenzia...

    • Rispondi
  • K&C
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Napoli
    K&C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Purtroppo il business dei matrimoni è troppo importante in Italia e, via agenzie, ci sarà sempre una percentuale da riconoscere che lieviterà i preventivi...
    Dal 2012 organizzo i miei viaggi in totale autonomia, mi ci dedico per filo e per segno e curo ogni aspetto e così facendo ho risparmiato cifre esorbitanti. Se hai bisogno di qualche consiglio o qualche dritta sulla Thailandia, sono a disposizione (gratuita), sarà un piacere :-)
    Io l'ho girata ad Agosto 2017.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo a parlare per il nostro viaggio di nozze le prossime settimane, però devo dire che una nostra carissima amica lavora in agenzia viaggi e infatti andremo da lei, forse riesce a seguirci personalmente o affiancherà la collega che si occupa di wedding. Quindi sappiamo di essere in una botte di ferro come trattamento. Purtroppo alcune coppie di amici si sono rivolti a quella che si vanta essere la miglior agenzia viaggi per le lune di miele di Genova e si sono trovati malissimo. Purtroppo bisogna cercare le agenzie giuste. Ho visto che una sposa ti ha consigliato Blu Vacanze. Noi prima di conoscere questa amica abbiamo sempre organizzato le vacanze con loro e ci siamo sempre trovati benissimo, perchè ascoltano quello che vuoi. Provate a passare anche da loro a chiedere Smiley winking oppure qualche sposa della tua città che ti legge può consigliartene altre valide. Non demordere! E' vero che uno può organizzarsi da solo un viaggio, noi se stiamo in Europa facciamo così. Ma se si va in alcuni Paesi credo sia meglio se non fondamentale avere la giusta agenzia di viaggi alle spalle, per qualsiasi cosa.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La soluzione è NON ANDARE IN AGENZIA! La maggior parte dei viaggi sono assolutamente organizzabili in autonomia, costa un po' di fatica, ma vuoi mettere la bellezza di costruirsi un viaggio esattamente come lo vuoi tu?! Al massimo si può fare affidamento ad agenzie italiane che operano sul posto (e ce ne sono tante) per farsi aiutare per alcuni trasferimenti che talvolta diventano problematici se si decide di non noleggiare l'auto per vari motivi.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati dalla nostra agenzia di fiducia ed essendo persone conosciute abbiamo parlato chiaramente che non volevamo il pacchetto viaggio di nozze ma un semplice viaggio. Per Miami- santo domingo con escursioni già incluse e mega villaggi dove pernottare 6000€ in due voli inclusi. Prova a non dire che andrete in viaggio di nozze

    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si provaci tanto non ti costa nulla!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma poi è assurdo dare 4 mila euro di aereo adesso per andare in America quando in tempi meno balordi con 400/500 euro prendi i voli 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediiiiiiiii siamo proprio messe ugualiiiiiii
    Io fioraio "massi 700/800" infatti 1700!
    Musica "massi dai 1000 euro?" Seeee 1350E così all'infinito! Non posso permettermi di sforare pure per il viaggio! Soprattutto con l'idea di fare si il viaggio della vita ma non in Polinesia, riconosco i miei limiti 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gioia hai ragione io e te unite nella cattiva sorte 😂
    assurdo si! Altro che dare la colpa ai rincari con 14 mila euro vado in vacanza 3 mesi!!!
    Comunque tornando a noi, hai ragione! Anche io volevo tanto visitare e vedere per poi finire al relax ma con i prezzi con cui mi sto scontrando non è proprio possibile!!! Ho provato anche a vedere il safari e poi sey ma anche lì arriviamo a cifre allucinanti (10 mila euro 13 giorni? 👀👀👀👀👀)Onestamente eravamo partiti anche con un budget di 10/12 mil euro ma sinceramente con le spese che sto affrontando del matrimonio non me la sento più… cioè io avevo posto dei budget su tante cose che NON È POSSIBILE rispettare perché è aumentato tutto… il fiorista da che speravo di farlo con 700/800 euro mi è costato 1400… l’abito all’inizio volevo stare sui 1000 e ho speso quasi 2000.. non voglio rimanere alla canna del gas per togliermi uno sfizio 😂 Io sinceramente sono d’accordo che il viaggio di nozze dovrebbe un po’ essere il viaggio dei sogni… però cavolo con questi prezzi più che un sogno sto facendo un incubo!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sereeeeee comoagna di sventure 🤣🤣🤣 guarda in realtà dubai e seychelles non volevamo valutarlo più che altro perché il nostro obiettivo è girare alla follia! Cioè niente solo mare ma animali, avventura e camminate! Per poi finire al mare... Però grazie per il consiglio!
    E ps: 14k cioè ma scherziamo? Per due settimane? Io con 3mila euro sono stata due settimane a Cuba!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoli ho conosciuti in fiera sposi a Milano ma non mi avevano fatto una grande impressione... Però se mi dici che vi siete trovati bene posso farci un pensierino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse vale il caso provare a questo punto... Oggi mi sono arrivati altri preventivi, ho detto di voler fare 15 giorni e sono tutti da 10... Ma almeno mandatemi una giustificazione per questa variazione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè non ho parole!
    Ma scusa, se voglio farmi il viaggio com il mio cane sono affari miei, tu agenzia dovresti essere in grado di trovare una valida alternativa per comprenderlo!

    Che tristezza
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo trovato questa agenzia che ci ha costruito il viaggio su misura alla fine, in base alla tipologia di albergo che volevamo e un po' di attività sia classiche che in base ai nostri gusti. Cioè a Mata Mata ci sono le case Hobbit dove hanno girato il signore degli anelli; andiamo a vedere quelle, altri luoghi del set (un giorno interno di escursione) ed un museo dove ci sono i costumi e i modellini ecc.... Il tutto, rispetto ad altri preventivi, con 2000 euro in meno (anche 3000) e 3 giorni in più di viaggio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti spesso conviene, noi probabilmente opteremo prettamente per il fai da te
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che poi gli dicevamo " eh dopo il COVID, volevamo fare questo viaggio..... " Bla bla bla .... Cmq alla fine agenzia online con viaggio personalizzato non con viaggi presi da cataloghi dove non puoi cambiare di una virgola
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro hanno sentito solo le parole "viaggio di nozze" il resto, compreso il NON, l'hanno scordato 😂😂😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assurdo! A parte che siano 15k siano 5k il compito di un'agenzia è di riuscire a cucire un viaggio su misura fatto che rientri nelle mie possibilità. Non di giudicare! Pff

    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì guarda noi siamo stati da Blu Vacanze, non se ci sei già stata, sennò puoi chiedere a loro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io speravo in un trattamento così! Cioè ti dico periodo e idee e tu mi fai le proposte!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in 4 agenzie "vogliamo andare in nuova Zelanda e vedere Mata Mata, non è un viaggio di nozze"
    4 preventivi senza Mata Mata e con "pacchetto viaggio di nozze".
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma questa è follia.

    Io avevo un budget abbastanza libero visto il tipo di viaggio (Usa 3 settimane), ma non mi hanno mai sparato queste cifre...

    capisco il momento storico, capisco gli aumenti, ma 18 mila euro non abbastanza per un viaggio di nozze è assurdo.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho sempre fatto da sola, mi sono affidata all'agenzia solo per questo viaggio.

    Io prima di andare ho fatto una ricerca su quale potessero essere i costi, e ho fatto capire di sapere di cosa stavamo parlando. Sono stata fortunata eh, l'agenzia ha fatto il preventivo che mi aspettavo.

    Poi un consiglio, io sono andata con una lista bella specifica, con cose anche fuori itinerario, e me lo hanno costruito su misura, per poi dire successivamente che ero aperta anche a cose diverse.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sti cavoli... 15/18k e ti dicono che sono pochi? Smiley surprise Sono matti, completamente... Ovviamente questo "signor agente" doveva portare acqua al suo mulino perchè ci sono tantissime persone che, se ben organizzate, sono in grado di farsi viaggi che manco la miglior agenzia prepara risparmiando un sacco di soldi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto riscontrando lo stesso identico problema! Siamo andati a 3 fiere sposi nelle ultime due settimane e abbiamo parlato con diverse agenzie.

    Noi non abbiamo ben in mente una meta, cioè ci piacerebbe la Polinesia, oppure le Hawaii, o anche un Safari in Africa, insomma, siamo abbastanza aperti.

    Tutti e dico tutti, ci hanno detto: Andate a Los Angeles e poi in Polinesia e girate le isole.

    Nessuno che ci abbia proposto un itinerario diverso o proprio una meta alternativa, io se mi affido ad un'agenzia è anche per avere idee diverse dalle mie e capire cosa effettivamente poter fare, ma invece sono di un piattume unico.

    All'ultima fiera a cui siamo stati, ci siamo beccati un'agente di viaggio che ha passato 20 minuti ad elencarci le disgrazie che capitano a chi viaggia (anche viaggi normali, non di nozze) senza agenzia, non sapevamo più cosa dire.

    Il nostro è un budget piuttosto alto (15/18k) eppure per loro sembra che sia troppo poco, non riesco veramente a capire..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In indonesia due settimane ce la fai benissimo entro 5k se prenoti alloggi con booking e airbnb e ti puoi trattare benissimo ti parlo di mini resort di charm con piscine private, vasche ecc (le agenzie propongono quelli enormi stracari e senza anima delle catene internazionali). Prendi tu i voli, alloggi cancellabili e cerca su tripadvisor le migliori rece sulle società di driver (noi abbiamo usato bali honest driver) loro hanno pacchetti di gite, tour o ti fai fare preventivi personalizzati (si paga in loco a fine di ogni giornata di visita). Considera che noi questo maggio giugno 5.5k ma siamo stati anche a singapore e 3 notti di alloggio sono costate come 14 a bali, inclusa l'assicurazione (sanitaria e cancellazione con axa coverwise che si acquist aonline come ultimo step, una volta che si sa il budget totale da assicurare).

    PS1 per lo stesso itinerario in agenzia mi hanno sparato 8k solo voli alberghi e assicurazioni quindi senza driver e fast boat per nusa penida e su singapore non avevano nemmeno il sands... insomma uno va a singapore in luna di miele per il sands...

    PS2 confermo la thailandia (in tour centro nord e mare andamane) va fatta in inverno- prima primavera.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molte agenzie non sono serie.
    Noi ne abbiamo girate un paio, la prima a parità di richieste, è stata molto rigida proponendoci un tour classico senza personalizzazioni e sparando un costo folle non trattabile, alla parola viaggio di nozze, le sono venuti gli occhi a forma di dollaro.... 🤦‍♀️
    La seconda invece ci è venuta incontro, ascoltando le nostre esigenze e soprattutto l' operatrice era stata tre volte nel posto in cui andremo, per cui ci ha consigliato posti particolari inserendoli nel tour e rimanendo cmq nel nostro budget. Ci ha cucito addosso il viaggio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi devo dire che ci siamo trovati bene nella nostra agenzia! Siamo partiti con l'idea di fare qualche giorno a New York e di agganciare poi una settimana di mare. Noi non siamo tipi che amano stare in spiaggia sul lettino ad oziare, preferiamo girare anche un po'; dunque in agenzia dopo aver individuato i Caraibi come zona ideale dove spostarci vista la "vicinanza" con New York, ci hanno sconsigliato mete come Aruba, perché nonostante il mare bellissimo non c'è altro da fare oltre alla spiaggia. Ci hanno consigliato Cuba e il Messico, noi abbiamo scelto il Messico dunque alla fine abbiamo prenotato direttamente quello senza attendere il preventivo per Cuba (che comunque loro ci avrebbe inviato nel caso di nostro interesse). Noi abbiamo speso €5600 in due, a New York avevamo solo pernottamento per 5 notti (trasferimenti aereoporto-hotel esclusi) mentre in Messico eravamo in un resort tutto incluso (anche i trasferimenti inclusi). In totale abbiamo fatto due settimane. Ci hanno seguiti molto bene comunque e ci hanno dato varie opzioni e consigli anche in base alle nostre personalità, gusti e soprattutto anche alle condizioni metereologiche! Ci avevano avvisati ad esempio che in Messico settembre è la stagione delle piogge dunque potevamo trovare qualche acquazzone, ma comunque durano al massimo mezz'ora e poi torna bello come prima e più caldo di prima. Infatti così è stato!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara! Vedo che sei di Milano, hai provato a contattare l'agenzia Madame Voyage? Noi ci siamo fatti seguire da loro per il nostro viaggio di nozze, e devo dire che siamo rimasti davvero soddisfatti. Eravamo indecisi su diverse mete all'inizio, e ci hanno fatto preventivi e itinerari per tutte. Magari potresti provare a sentirle, noi siamo stati seguiti da Francesca e Silvia, davvero top Smiley shame

    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per fortuna no!
    L’agenzia e stata molto professionale, ci hanno proposto varie mete che entrano nel budget e il periodo in cui vogliamo andare e abbiamo scelto quello che piace di più a noi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi per fortuna ci appoggiamo alla nostra agenzia di viaggi di fiducia della nostra città e non ci ha mai deluso. 😊 Abbiamo detto il nostro budget e da lì ci hanno detto dove si poteva andare con quel budget.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi sinceramente non abbiamo avuto tutti questi problemi… quando siamo andati in agenzia ci hanno proposto diverse opzioni dicendoci da subito su quali prezzi si viaggiava per quelle mete… sulla base di questo noi abbiamo scelto una meta e di li ci ha preparato un bel preventivo dettagliato con tutto dentro ☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione