Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Giugno 2023 Milano

Viaggio di nozze Giappone + Polinesia giugno 2023

Antonella, il 11 Agosto 2022 alle 18:53 Pubblicato in Luna di miele 2 15
Ciao ragazze!
Io e il mio fidanzato stiamo iniziando a vedere un po’ di mete per il nostro viaggio di nozze. Ci sposiamo il 9 giugno 2023 e l’idea è di partire un paio di giorni dopo. Ci ispira tantissimo il Giappone (da abbinare alla Polinesia), ma abbiamo letto su internet che giugno è sconsigliato perché è il mese delle piogge. Qualcuna di voi è stata in Giappone in quel periodo? Grazie a chi mi risponderà 🤗

15 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 27 Agosto 2022 alle 17:26
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia! L’ideale sarebbe un bel mix Smiley smile
    Se riuscissimo a fare 3 settimane, faremmo due settimane zaino in spalle e una di pieno relax!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lara, grazie del consiglio! Forse conviene anche a noi fare un salto in agenzia per capire cosa fare.
    Noi siamo stati già a Singapore, Bali e le Gili qualche anno fa e ti assicuro che sono una meraviglia. Bali vi farà innamorare 😍
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo in quel periodo e pensavamo allo stesso viaggio ma c'è lo stanno sconsigliano, anche la stessa agenzia, un pò per la possibilità del maltempo in Giappone, non è proprio il periodo migliore e poi per il rapporto qualità/prezzo. È un viaggio carissimo, e noi essendo già stati alle Maldive a Febbraio ci hanno detto che rimarremo delusi della Polinesia. Allora stavamo pensando, essendo piena stagione a Singapore-Kula Lumpur-Bali-Isole Gili e Lombok, tutto molto vicino tra loro per un totale di 3 settimane.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Antonella, che bello, avete in comune la passione per i viaggi, siete più da zaino in spalla o qualcosa di più tranquillo? Per la luna di miele cosa cercate?

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Antonella, e buona pianificazione! 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, quando vuoi! ✨
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia! Grazie mille per la condivisione degli articoli, darò un’occhiata Smiley smile
    Credo che organizzeremo il viaggio in autonomia. Viaggiamo spesso intorno al mondo e organizziamo sempre i nostri viaggi con modalità “fai da te”, quindi suppongo lo faremo anche questa volta! Per ora comunque è presto, credo che inizieremo la vera e propria organizzazione verso settembre/ottobre!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Ancora nessuna idea, siamo proprio agli inizi! Se dovessimo decidere di andare davvero in Giappone ti farò sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ancora Natalia!
    Se dovessimo decidere di andare nonostante il periodo non ideale, magari ti chiederò qualche consiglio su cosa vedere Smiley smile
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella!
    A giugno diciamo che cominciano a salire sia afa che umidità a causa dell’inizio della stagione delle piogge (梅雨 “tsuyu” in giapponese, va da fine maggio a fine luglio) e ai primi caldi. Durante una giornata di pioggia in questo periodo ti puoi aspettare un tasso di umidità fino a 80-85%!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo! Anche noi Polinesia e il Giappone mi.piacerebbe tanto. Posso chiederti quanti giorno pensavate di fare e se avete già un itinerario approssimativo, per farmi un'idea?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Natalia! Grazie per tutte le informazioni, sei stata gentilissima ☺️
    Posso chiederti se l’afa e l’alto tasso di umidità ci sono già anche a giugno? Grazie!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonelladalex,

    vedo che Natalia ti sta lasciando tanti utili consigli! Smiley smile

    In questi post potrai leggere altre informazioni riguardo il Giappone:

    Consigli Giappone a giugno

    Consigli Polinesia Francese

    Stai organizzando il viaggio tramite agenzia o fai da te?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella!
    Io ho sia vissuto che studiato in Giappone, e tendenzialmente ti confermerei che Giugno non è il mese ideale per visitarlo, purtroppo. Tuttavia voi partireste abbastanza presto, quindi è possibile che ancora non sia entrata nel vivo la stagione delle piogge (che si intensifica verso luglio).
    In linea generale, i periodi migliori per visitare il Giappone sono marzo-aprile e ottobre-novembre. Ma comunque, io ho fatto un tour abbastanza impegnativo ad agosto, e se c’è da fare si fa, ecco 😅 L’unica cosa davvero difficile da gestire era l’afa è relativa umidità, a Kyoto c’era da morire 🥲
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo andare ma purtroppo non era ancora riaperto al turismo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione